Recensioni per
Non puoi chiedermi questo
di Nidham

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/09/13, ore 19:16

Beh che dire, ho scoperto la tua storia due sere fa e l'ho letteralmente divorata. Leggerti è un piacere! Scrittura scorrevole, dizionario ricchissimo, scene commoventi...e te lo dice una che ultimamente non ha la lacrima facile! Insomma, tutto ciò che una buona storia dovrebbe avere, complimenti :)
E amo il modo in cui hai reso Oghren, personaggio che personalmente ho sempre adorato :)
L'unica nota negativa è il fatto di aver scoperto la tua storia così in ritardo xD Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un abbraccio!

Recensore Junior
11/05/12, ore 20:47

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia come "scelta" perché è meravigliosa, è quella che mi fa entrare ogni giorno in questo sito per vedere se è stata aggiornata.
Ha in sé il giusto equilibrio tra emozione, dolcezza, suspance... E' semplicemente bellissima.

Recensore Veterano
23/02/12, ore 18:28

Complimenti. Per essere un "primo tentativo" hai fatto decisamente un buon lavoro. ;)
C'è qualche errore qua e là (ad esempio: "perchè" invece di "perché"), qualche svista e, forse, vai un po' troppo spesso a capo (ma quest'ultima è un'opinione del tutto soggettiva, quindi prendila per quella che è), ma nulla di questo crea problemi nella scorrevolezza della lettura o in ciò che trasmette.
Io sono alla mia prima partita di DA:O e non sono ancora arrivata a quella parte parte (ma mi sono già allegramente spoilerata cosa succede, quindi... ^^'), però credo di poter immaginare l'impatto emotivo che può suscitare.
Le tue parole, di sicuro, comunicano le emozioni provate dalla tua protagonista. Lo smarrimento, la disperazione... la delusione e la rabbia...
Ripeto: un buon lavoro. :)

Recensore Junior
14/02/12, ore 23:26

Ciao, letta tutta d'un fiato.
Mamma mia che bella! Hai scritto qualcosa di commovente, riuscendo ad approfondire la reazione della custode al rifiuto da parte del suo amato di fare il rituale.
E' se non altro molto coraggiosa ed è plausibile quel suo sentimento che la fa sentire tradita da lui, perché pur di mantenere il proprio "onore" preferisce che uno di loro due muoia... Bella davvero e scritta bene senza perderti in dettagli inutili.

Recensore Junior
03/02/11, ore 17:41

Questa fan fiction è molto bella e sicuramente ben scritta! =) Bravo (o brava: scusami  ma spesso non riesco a capire se uno è maschio o femmina solo dal nickname, sarà che sono un pò tonta!) xD
La tua storia descrive perfettamente un momento molto toccante, il momento della perdita, che prima o poi tutti siamo costretti ad affrontare. Nessuna frase è scontata o banale.
Continua così!  =)
 

Recensore Junior
03/02/11, ore 17:04

Bellissimo.
Sono riuscita a trovare un aggettivo a questo racconto,mi sono commossa pensando a quanto fa male l'amore,ma del resto Eros e Danathos vanno sempre insieme,amore e morte,almeno questo mi insegnano dopo lunghe ore sui libri...
Ho capito chi ha detto no,e ho capito chi ha offerto una vita in cambio di nulla,perchè per me si è sacrificata quasi inutilmente,ha salvato un popolo,ma in quella situazione io sarei stata egoista fino alla fine,anche a costo di abbassarmi al suo livello.
Comunque non è una critica,solo un commento dal punto prospettico dei personaggi,anzi,la tua storia mi è piaciuta molto,moltissimo,mi ha colpito,bravo!

Recensore Veterano
02/02/11, ore 18:50

Ciao!^^
Dal momento che mi trovo a leggere (o rileggere? Non ricordo, sono stata assente molto tempo da EFP xD) la tua storia, preferisco lasciare un commento per ogni capitolo, anziché lasciarne uno immenso per l'ultimo aggiornamento.
Perché, questo capitolo, seppur breve riesce a trasportare il lettore grazie al tuo stile fluido e senza fronzoli. Inoltre, sono da apprezzare tutte quelle frasi lasciate un po' lì e un po' qui di un velato sarcasmo; tipo: "Tu sei un cavaliere e un uomo dal cuore incredibilmente puro, tanto da non accorgerti di poter ferire con la tua luce coloro che ti circondano. (o per lo meno io l'ho recepita sarcastica: perché come fa ad essere "puro" l'animo di un uomo che sceglie se stesso ?), ma poi lei dice di odiarlo e gli rimprovera una scelta che nonostante lei stessa consideri "la più giusta, la più coraggiosa, la più nobile", sembra non condividere. Sei stata molto brava a descrivere la delusione e il rimprovero, non tutti proiettati verso Alistar (?) quanto verso l'idea generale dell'onore impersonificata, in quel momento, da Alistar stesso.
Hai reso molto bene, seppur presentata solo da alcuni brevi flash, la scena di quando Morrigan offre il suo aiuto e di quando la protagonista chiede al suo amato di pensarci, o almeno di prendere in considerazione non tanto di avere un rapporto con la maga, quando di valutare, nelle sue scelte, tutte le possibili alternative alla fine di una vita e alla morte di un amore.
Bravissima!^^
Spero di non aver scritto corbellerie, come ho già detto, era molto tempo che non aprivo questo sito, e devo riprenderci la mano!^^
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:23 pm)

PS: cinque secondi dopo! :P Mi sono appena resa conto di aver già letto e commentato questo tuo capitolo. E adesso ricordo!! Non avevo capito la storia nel contesto del gioco, ma a distanza di tempo, forse per aver rigiocato a DAO con personaggi diversi, posso dire di essere stata in errore, anche perché oggi, rileggendola, ho notato cose che evidentemente non avevo notato. Quindi posso dire che sì, questa storia se letta da chi non ha "partecipato" a quel contesto può dare un'impressione diversa, essendo molro personale e introspettiva, come hai detto tu.^^ Ma una volta entrati in quel contesto, avendo una visione a 360° di ciò che era nel gioco (e dei possibili finali) e inserendo lì la tua storia, ammetto di aver giudicato con troppa superficialità!^^ O comunque di essere stata troppo precipitosa! Vado a leggere il seguito ahaha
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:28 pm)