Corda o no corda?
di Scarlett Sakura

21/06/12, ore 15:37

Complimenti, mi piace molto questa flash! Ci sono vari motivi per cui la apprezzo: innanzitutto per lo stile che hai utilizzato, molto diretto, perfetto per questo genere di narrazione. E già con questo mi hai conquistata. Poi mi piace come hai trattato un tema profondo come quello del suicidio in modo allegro; quello che voglio dire è che non lo hai fatto in maniera cupa - generalmente quando si parla di argomenti come questo, tutta la fic assume un'aria tetra e oscura, che condiziona anche il lettore. Invece tu lo hai descritto con maestria e naturalezza. Ma ciò che mi ha fatto amare questa flash è il finale: sì, proprio il finale, perché "rallegra", passami il termine, la ff. Alla fine si scopre che in realtà si trattava di un uomo in cerca di idee per un film, e questo fa sorridere chi legge, che magari. come me, si aspettava veramente che fosse uno prossimo al suicidio. E, nonostante il finale, la "riflessione" su questo tema resta. Non so se mi sono spiegata molto bene.
In conclusione, di nuovo complimenti per questa fic, che sembra semplice, ma che nasconde una tematica forte - almeno secondo il mio punto di vista.

02/02/12, ore 00:42

C’è del genio in questa storia, sai?
Non me la immaginavo così, anche se avevo letto “comico”. Comunque è pesante che al protagonista tutti si mettano a parlar male dei metodi proposti per morire, invece di dirgli semplicemente –vivi- si direbbe che la gente è troppo concentrata sui cavoli propri per prendere sul serio il suo prossimo. Nel caso di questa storia è abbastanza estrema la faccenda, anche se alla fine, salta fuori che tutto serve solo a girare un film. E lo capisco, perché anche io mi scervello per scrivere le mie storie e raccogliere materiale quanto basta a non scrivere sciocchezze. E’ arte, infondo, no? e lo è anche questa storia. una piccola perla di ironia. Ironia buona. Che fra ridere e che fa riflettere. Complimenti davvero.
Questa storia mi è molto piaciuta e la metto anche nei preferiti.
Ale

03/04/11, ore 11:00

Ahahaha!
Ganzissima questa storia. Da un certo punto di vista, sembra una sorta di sproloquio di un pazzo che sta per uccidersi, invece sono solo le divagazioni di un creativo che cerca delle idee per il suo film e che interroga la gente ... In questo, penso si riconosceranno molti scrittori di fan fiction, quelli più minuziosi, come la sottoscritta (in altre parole, gli scrittori più maniaci e malati), quelli che magari si documentano per scrivere anche solo un capitolo della loro storia sul web. Quelli che tormentano wikipedia ... Quelli che traducono usando Google traduttore .... Ciò per dirti che nella tua storia, secondo me, si possano rispecchiare molti scrittori di Erika Fan Fiction Page. Siamo tutte il tuo protagonista.
Brava.
Hai scritto qualcosa di veramente universale e ironico.
Baci
DeathKid

09/02/11, ore 20:55

Molto ironica e allo stesso tempo amara, un po' surreale... fino a quando arrivi alla fine e scopri che non stava succedendo quello che credevi tu! Mi piacciono i finali di questo tipo e mi piace molto il tuo stile. Complimenti, davvero!