That you're Toxic!
di elanorkirk

03/05/11, ore 20:59

Sì, era la prima! :)
Mi è piaciuto questo capitolo in quanto non dai nulla per scontato e approfondisci bene i sentimenti di Matt.. Cavoli, in certe FF si incontrano e dopo due minuti sono già a letto. Ecco, dai, rendiamole più realistiche! Brava!
(anche io pensavo "ma come, vivono insieme? E se si mollassero?" Grande Matt!)
Povero Mello... Che background!! ._.
Wow... Speriamo nel prossimo capitolo! Bye bye :)

28/04/11, ore 11:47

Sono felice che tu abbia postato!! E con ciò non sto esprimendo le mie lamentele per l'attesa, sia mai! Visto che anche io sono lenta, lentissima... Beh perchè poi faccio duemila cose insieme.
COmunque carini, a me questi due esprimono sempre tenerezza, mi fanno sorridere come non mai, nel loro modo di distutere, chiacchierare e bisticciare!
Proprio per questo sono moooolto felice che l'atmosfera di questa fic sia per lo più leggera, almeno posso tranquillizzarmi un attimo! xD
Per il linguaggio posso dirti che non ho trovato errori eclatanti, anzi, scorre bene l'intero capitolo. Il flach back è un po' contorto, ma è normale visto che il punto di vista è quello di Mihael e i suoi ricordi, se ho capito bene, sono confusi e frammentari a sua volta.
Per il resto niente da dire, che cucciolo Matt che si preoccupa, perché teme di essere sbattuto fuori di casa!
E io non mi fiderei molto delle raccomandazioni di Mello, visto che lui è un po', come dire... IMprevedibile!!
Beh, ma noi lo amiamo anche per questo.
Comunque complimenti davvero, è molto simpatica questa storia!! E sono sempre più curiosa di andare avanti a leggere, per sapere che combinano questi due birbantelli!!
Salutissimi, alla prossima!
Jè.

26/04/11, ore 12:53

Ho letto la storia tutta in un colpo e mi è piaciuta molto :)
E' originale, diversa dal solito e i personaggi..non si commentano neanche *-*
Matt e Mello sono semplicemente due fighi da paura, e nella tua storia ancora di più! Un Matt chitarrista e un Mello malizioso e così sicuro di se sono il massimo *-*
Spero che aggiorni prestoo, sono curiosa di sapere come va avanti la storia.
Marti :D

20/04/11, ore 12:16

Oh il nuovo chap, quasi non ci speravo più ma alla fine eccolo qui. Dunque, sarò sincera perchè reputo che sia giusto esserlo, non mi ha entusiasmata del tutto (una buona parte credo che vada anche alla lunghezza dello stesso in quanto dopo l'attesa confesso che mi aspettavo qualocosa di più corposo sia dal punto di vista della lunghezza che del contenuto). Però, qualcosa da dire c'è sempre.
Inizialmente non riuscivo bene a capire il flashback, quanto meno il senso del tutto, poi hai giustificato l'episodio parlando di cibo drogato e qui si capisce tutto e diventa più comprensibile, anche il modo con cui è descritto: nebuloso, perchè è Mihael a ricordarlo e quindi in quel momento lui non era perfettamente lucido, ragion per cui è giusto che i suoi stessi ricordi non siano perfettamente lucidi, per cui direi che hai giostrato bene questo pezzo.
Matt è strano, sì lo è. Cioè capisco che ha paura di perdere un tetto sopra la testa e quindi un posto dove stare, ma... porca miseria! (scusa il termine): un ragazzo come Mihael ti si butta praticamente addosso e tu non approfitti?? Ah che spreco!! >.<
Va bene, credo di aver detto tutto! Non mi andava di rimanere in silenzio per questo chap aspettando che la storia si evolvesse in modo più incalzante (bada bene, non sto parlando della scena lemon, mi riferisco in generale alla trama, perchè, anche se non si direbbe, mi concentro anche su quella XD), per cui ho voluto farti sapere comunque la mia opinione al riguardo! Attendo impaziente il prossimo aggiornamento!

Kisses Lory

19/04/11, ore 20:48

Questo capitolo mi va moooolto a genio, il ritardo nel postare un po' meno, ma se madama ispirazione va in vacanza non si può fare altrimenti^^
Questo brutto vizio di interrompere la scena nel momento topico non mi va tanto giù, però è anche per questo che attendo impazientemente il seguito.
Povero Mello, per lui deve essere stato un colpo orribile ciò che gli ha fatto quella ragazza, soprattutto sapendo quanto è orgoglioso...
Ma Matt si prenderà cura di lui, nevvero? Eh? Ehh? EHHH?
Dai, dimmelo che sono curiosa XD
Comunque a me questo capitolo è piaciuto moltissimo, soprattutto perché sei riuscita a ricreare un'atmosfera di dolcezza senza cadere nello smielato, insomma, proprio da loro, quindi, davvero brava, as always^^
Aggiorna presto!
Un bacione
Kiriku

19/04/11, ore 19:54

Ma che gioia, finalmente vedo questa fiction aggiornata! ^^
Sarò sincera, ho avuto parecchie difficoltà durante la lettura visto che ricordavo ben poco dei capitoli precedenti. Ciò è dovuto dal fatto che la storia è stata aggiornata veramente tardi rispetto hai capitoli postati precedentemente, quindi mi sono dovuta rileggere anche i primi due capitoli. Non è del tutto colpa tua, dopotutto ognuno di noi ha i propri impegni e le proprie faccende personali che prendono il primo posto nella nostra vita e nel nostro tempo quotidiano, ciò però non toglie che quando ci si impegna su una fiction a capitoli, quindi una long-fiction sarebbe carino nei confronti dei lettori che questa venga aggiornata almeno ogni due settimane, o più che altro non ha tempi troppo lontani dai capitoli precedentemente postati. Come stavo dicendo -stasera perdo spesso il filo, come potrai notare (lo stage mi sta uccidendo!) xD- non è del tutto colpa tua, poiché io leggo innanzitutto tanto, quindi ricordarmi ogni storia dopo un lasso di tempo da un capitolo all'altro, sta diventando veramente complicato, così anche con i manga che ogni volta che aspetto il volume successivo mi ritrovo sempre a leggere quello precedente se non tutti quelli usciti -questo però accade con i manga bloccati o fermi, esempio: Trinity Blood-, perciò ho un casino in testa che non ti immagini xD quindi perdona questa parentesi iniziale, ma ti supplico -se vuoi anche in ginocchio- di accorciare i tempi di postaggio(?). Chiudendo -finalmente- questa parentesi, passo a commentare il capitolo in se e ovviamente risponderò anche alla risposta -scusa il gioco di parole xD- della mia recensione, che hai lasciato in fondo alla storia!
Allora innanzitutto parto col dirti che non ho visto errori, ne di battitura, ne grammaticali -per quanto io possa essere un genio in grammatica (ovvero non prendermi in considerazione se si tratta di grammatica! XD)- e sono veramente contenta di non aver visto i termini "il rosso" e "il biondo", ora è decisamente più corretta. Mi ha fatto un ridere e storcere il naso quando hai definito Mello il "padrone" di Matt, forse sarebbe stato più carino dire, il padrone di casa, o un altro termine che desse un ruolo superiore a Mello ma non da schiavizzare l'altro. La frase è:Matt si alzò, guardando il suo “padrone”. Ecco io avrei messo una cosa tipo: Matt si alzò, guardando il padrone di casa / il suo nuovo coinquilino, etc.. Penso che sarebbe stato più corretto, almeno dal mio punto di vista.  Proseguendo nella mia logorroica recensione non mi è piaciuto granché il flash-back, a dire il vero non è che non mi è piaciuto, anzi è un idea molto originale, e per niente sgradevole solo che forse è solo un mio punto di vista etc.. però Mello non lo vedo così debole sul punto di vista sentimentale e non so, però non ce lo vedo molto a cadere ai piedi di una sconosciuta per quanto questa possa essere bella o lo possa aver graziato del suo primo bacietto. Mello l'ho sempre visto come un personaggio forte, determinato, pronto all'azione, e paragonandolo a un'animale direi che il ghepardo sia il mammifero più appropriato, quindi un felino dock, per così dire. Quindi non lo vedo molto per la quale di lasciarsi abbandonare tanto alle emozioni in quel caso, o almeno non così facilmente! Ovviamente questo è un mio punto di vista, non è ne una critica ne niente, solo un annotazione personale, che forse, anzi sicuramente, avresti preferito non inserissi xD (lo so, perdonami!). Proseguendo, sono rimasta un po' delusa dalla lunghezza del capitolo, mi aspettavo sinceramente qualcosa di più lungo e interessante. Non che non sia successo niente di abbastanza importante per la storia, anche il lato doble-face di Matt è stato molto interessante, anche se poco spiegato e analizzato, così come il flash-back che è stato impeccabile, anche se breve. Beh anche questo è un parere personale, in quanto io AMO i capitoli tragicamente lunghi e incasinati! -Questo spiega perché amo Ken Follet XD (della serie: impieghiamoci 20 capitoli per dire una singola cosa!)- Nel complesso generale la storia si fa molto interessante e come ci hai fatto notare non mancano i momenti teneri e zuccherosi, l'importante è non esagerare! Si sa che quando si parla di due maschi la dolcezza non è quasi mai al primo posto! ahah xD però un po' ce ne vuole e trovo che la conclusione del capitolo sia stata veramente adorabile! *--*
Bene, spero che aggiornerai preso il prossimo capitolo questa volta, altrimenti dovrò rileggere tutto da capo xD E adesso passo alla risposta alla recensione.
Sono entusiasta che sei onorate dalla mia umile e stupida, quanto logorroica e contorta recensione! Sai preferisco scrivere tanto che una riga in croce, a questo punto non commento neanche se non posso esprimere del tutto la mia idea -si sono molto polemica, ormai me lo dicono tutti! Pure i prof XD- Mi fa inoltre piacere il fatto che hai preso in considerazione i miei consigli ^^ questo vuol dire che sono serviti a qualcosa! Ebbene si amo la musica rock e anche metal, anche se io vario molto, mi piace ascoltare tutto, ovviamente rimanendo nei canoni della decenza, quindi escludiamo l'house e la musica tecno. Io odio le fiction tristi, quanto le amo, purtroppo sono molto masochista, quindi le leggo tutte però alla fine me ne pento sempre diciamo xD perché ci resto male e mi rimane il magone alla gola e mi faccio mille seghe mentali dopo. Non sono rimasta assolutamente delusa dal capitolo! Come ho detto prima nelle annotazioni sulla storia avrei preferito un capitolo più lungo e quindi più dettagliato, però non per questo non sono rimasta entusiasta del capitolo, anzi complimenti per l'originalità e la voglia di scrivere! Anche a me piacerebbe molto scrivere una long-fiction ^^. Per quanto riguarda Matt beh, ognuno lo vede dal suo punto di vista, in quanto è un personaggio poco dettagliato sia nel anime che nel manga, anche se ha abbastanza sfumature nel manga, esempio il menefreghismo, il sarcasmo che ha con Mello quando sono al telefono e descrive Misa per farlo irritare-ingelosire (è abbastanza palese come cosa, cioè dai si vede XD) oppure la sfavataggine(ma si può sentire? XD) che ha quando gioca alla psp invece di aiutare l'altro ad ascoltare le conversazioni di Misa, oppure (tanto per concludere in bellezza xD) l'impegno e la bravura che ha nel rinvenirsi con tutti quei computer, qui mette in mostra la sua bravura e la sua dote, inquanto terzo classificato nella Wammy's House. Beh, tornando a noi, sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia, la carriera di Matt, l'amore ancora alle basi dei due e questa convivenza tra i due, eh già! Mica non accadrà nulla tra i due eh! Non lasciarci a bocca asciutta! ;D
A presto-si spera- e buona pasqua! Bacione,

Cigarettes;

19/04/11, ore 17:13

*ç* FF fantastica... ma Mello è troppo figo... io adoro il nero <3 *ç* me affascinata e non vedo l'ora di leggere... mi raccomando... <3 Nefy

17/04/11, ore 20:36

nuova lettrice!
Che dire? Impazzisco per Matt e Mello, stranamente più per Matt che per Mello, ma i capelli rossi hanno strani ascendenti su di me!
Mi piace l'idea di un contesto diverso, e poi è un'idea originale, anche il fatto di un Mello più grande è originale, solitamente è l'opposto.
Inoltre mi piace che, almeno per ora, non si faccia riferimento al loro essere i bambini prodigio più intelligenti del mondo, cosa che si vede spesso (perché è effettivamente così XD)
Continua, (posta in fretta ç.ç) sono curiosa di vedere come procede la 'convivenza' dei due e mi aspetto grandi cose da loro u.u
Un bacio, Alis.

17/04/11, ore 15:09

Ciao ElanorFantaGree, piacere sono Kiiyu, e mi sono imbattuta ieri nella tua funfiction, che ho trovato interessante. Mi piace molto, ed è scritta bene, mi piace soprattuto le parti che hai dato ai personaggi, in quanto rispecchiano, pìù e o meno, il carattere dei personaggi nella storia vera.
Mi è dispiaciuto che non hai scritto la parte erotica, ma che l'abbia fatta interrompere dai poliziotti guasta feste >,<.
Poi avevo una curiosità da chiederti...ma per caso, la canzone che canta Matt, la cover di Britney Spears, è dei Local H?
Comunque, mi piace molto la tua storia e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Kiiyu

17/04/11, ore 11:38

Alohaa!
Prima di tutto sono contenta dell'aggiornamento! =D
Secondo: Povero Melloooooo!! Certo che un'umiliazione peggiore per lui non poteva esserci! (io al suo posto mi sarei suicidata!)
Terzo: Sei la responsabile per la mia fissa con la canzone di Toxic (ovviamente quella di questa storia non quella di Britney ù.ù)
Quarto: Anche io voglio la Black Devil!! >.< *piange* xD
Vabbè sto delirando, meglio che vada! xD
Besitos
SH

16/04/11, ore 18:40

Salve cara, è stato un sollievo vedere che hai aggiornato questa fic, me tanto felice! *.*
Dunque, devo dire che il flash back ha raccontato un'esperienza della vita di Mello che, secondo me, è stata particolare: non credo che questo sia uno dei modi più comuni con cui essere derubato in questo modo e, soprattutto, deriso. Essere feriti nell'orgoglio è un qualcosa di orribile, e se poi è Mello la persona che viene umiliata beh, che Odino ci protegga! XD
L'avevo intuito che questo era un capitolo di passaggio, e non vedo l'ora di leggere gli altri, anche perché sono molto curiosa di sapere cosa Matt farà in tutta questa situazione, quale sarà la sua posizione al riguardo. Proprio in questa storia mi sembra leggermente confuso (giusto leggermente, eh XD), e mi sembra di vederlo un po' come una sorta di vittima, povero ^^.
Devo dire che le fan di Mello seme sono molto più di quanto mi aspettassi, e di questo me ne compiaccio assai, che bello!!!! *.*
Bene, al prossimo aggiornamento, carissima!! :3

22/03/11, ore 23:10

Ciao! Parto subito con il dirti che questa ff mi piace molto.Adoro a coppia ed il fatto che sia AU. La storia è interessante e spero che continui così anche in futuro! Vorrei esortarti a continuare questa ff e a non interromperla perchè le idee sono buone. Spero in un tuo prossimo aggiornamento. Ciao ciao!

14/02/11, ore 15:47

Salve!
Sono inciampata su questa storia qualche settimana fa, l'ho letta ieri sera prima di andare a letto, avendo molti impegni non trovo molto tempo per leggere le fiction, già che devo leggere i mille manga che seguo e che compro mensilmente, è davvero faticoso! Quindi mi spiace per non aver commentato anche il primo capitolo, ma vedrò di rifarmi con questa recensione, sperando che sia gradita :)
Allora, comincio con le cose più noiose o ripetitive che forse si dice quando si commenta un fiction; l'IC dei personaggi, beh..personalmente non lo trovo quasi per niente uguale a quello del manga, soprattutto quello di Mello, del quale sappiamo molto di più, anche l'altezza non è propriamente esatta, ma comunque uno fa come gli pare in quel campo, dopotutto ci sono molte persone che descrivo matt con i capelli castani, altri rossi, altri ancora mori, oppure anche gli occhi c'è chi dice che li ha verdi, altri marroni, e altri ancora blu scuro. Io mi attengo al genere che preferisco: Capelli rossi, occhi verdi. Tipiche caratteristiche di un vero Irlandese <3 (si ho anche la fissa che Matt sia Irlandese, inquanto come aspetto fisico mi ispira parecchio e poi mi piace l?irlanda.) Quindi non so l'avvertimento OOC non so se forse è il caso di metterlo o meno, forse non fuori dalla storia ma tra lo spazio d'autore, ci sono molte autrici pignole che magari non gradiscono questo sbalzo un po' estroverso su Mello, che anche essendo una persona che viene descritta non chiusa ma ansi aperta, non so quanto sia probabile il fatto che scopi la gente così alla prima occasione, si per una sveltina per carità, Mello ce lo vedo molto come "ninfomane" (oddio non esageriamo però xD) anche se comunque non rispecchia pienamente il suo carattere. Però questo ovviamente è un mio parere, ognuno è libero di avere il proprio punto di vista no?
Oltre all'IC non mi è sembrato di vedere particolari errori, forse di battitura, qua e la, ma penso che se la rileggi con più attenzione sono sicura che li vedi subito :)
Ora passiamo ai vari capitoli a se (credo che verrà una cosa un po' lunghina..)
Primo capitolo: comincio col dirti che Matt che canta musica Rock, è TANTA ROBA! ahah xD io amo quel genere, quindi approvo a pieno la scelta del rock, che -secondo me- è molto meglio di altri generi musicali che ci sono oggi. Il fatto che Matt canti mi è piaciuto particolarmente, solitamente è Mello quello figo che fa la porno-star, come ho visto descrivere in molte storie, che non ho gradito granchè.. qui almeno gli viene dato un rolo da figo, insomma è al centro dell'attenzione! Mi piace parecchio, il carattere forte e deciso, che poi se fai il cantate-alias-chitarrista devi essere molto estroverso con le persone(ecco perchè qui Matt non è particolarmente IC, perchè Matt non è molto estroverso, però non conoscendolo affondo, è un personaggio un po' inventato da noi fan girl, quindi non penso sia una cosa che salti poi più di tanto all'occhio). Mello al contrario non so, mi è sembrato un po' sfavato, un po' troppo voglioso di qualcosa, che secondo me non ne ha poi così bisogno. Insomma il classico figo che entra in un locale, che HA una vastissima scelta di bocconcini e non li caca minimamente. Da una parte mi sembra perfetto, visto che Mello non si merita qualunque persona, ma bensì una persona ben precisa, qualcuno che sia alla sua altezza, quel qualcuno è Matt. Chi non si innamorerebbe di Matt? Però secondo me poteva farsi desiderare molto di più anche se lui voleva una botta e via. Ciò nonostante io mi faccia e ti faccia tante seghe mentali, ho trovato la cosa svillupata abbastanza bene e molto carina. Quindi l'idea mi piace parecchio :D
Secondo capitolo: il carattere deciso di Matt l'ho visto un po' scemare, cominciamo a vedere anche un po' del suo passato, che incide molto sul suo presente e quindi mi lascia pensare che Matt ha un carettere molto particolare e intricciato. Credo che sia una di quelle persone che per sopravvivere e avere un posto in questo piccolo -marcio- mondo, farebbe di tutto. E' un ragazzo molto forte, da come lo hai descritto e questo lato mi piace, però ci sono sfumature indecise e un po' "intimidatorie" che non so, combaciano e non combaciano con il personaggio da te preimpostato. E' un cantante, sicuramente un po' ricita la fa anche lui, con le fan e tutto. Certo, certo non è un cantate di successo ma il fatto che nel locale tutte gridassero il suo nome qualcosa vorrà dire no? Hai in mente qualche debutto più importante in futuro per lui? Ah! Piccola nota che ho dimenticato sopra, gli altri due membri se ho capito bene tutto uno è L e l'altro Light, almeno da come li hai descritti ihih.. la figura di Light che suona la batteria mi ha fatta sganasciare dalle risate. Anche L non ce lo vedrei molto a suonare musica rock, ho trovato la scena abbastanza divertente. Questa fiction mi sa un po' di comico, o comunque in piccola parte demenziale, ci sono molti lati divertenti che se strutturati bene possono venire qualcosa di veramente carino. (avrai capito che non mi piacciono particolarmente le cose tristi.) Che altro aggiungerei, la cosa della convivenza mi puzza parecchio, e qui gatta ci cova.. per me non durano neanche una settimana senza fare qualcosa, anzi potrei azzardare che già la prima sera ci sarà parecchia Afa nella grande case di Mihael. Ah ho notato che spesso li descirvi come in molte altre fiction ho letto "il biondo" e "il rosso" probabilmente te lo avranno già fatto notare, non sono due modi corretti per descrivere due persone, si possono chiamare in molti modi, soprannomi, nomi, aggettivi etc.. quindi forse penso sia meglio usare quelli che gli altri. Per correttezza, perchè sembra quasi che li chiami in modo un po' "cattivo" solitamente il colore si usa riferendosi alla pelle di qualcuno, e non è quasi mai in modo carino. So benissimo che te non intendi offenderli xD però era per farti capire che sarebbe corretto usare altre forme.
Non penso di aver altro da aggiungere, solo.. continua presto! (:

Cigarettes;

11/02/11, ore 21:58

Wow. chissà perchè ma me l'aspettavo che lo studente era matt. *-* Commento solo ora perchè ho trovato il tempo. Il capitolo di prima è stato molto eccitante;D e questo per la fine non è da meno. Chissà come si svolgerà il terzo capitolo?!
Un bacio. <3

10/02/11, ore 12:25

Ed è così che, da adesso in poi, inizierà questa convivenza tra i due che (penso e lo spero ^^) non sarà affatto facile. Mentre leggevo il capitolo Mello mi sembrava fin troppo docile nei confronti di Matt: insomma, fino alla sera prima stavano quasi per darci dentro, mentre all'inizio di questo chap, nonostante i sorrisini e le occhiatine (oltre alla sorpresa, ovviamente), sembrava che si fossero incontrati per la prima volta solo in quella circostanza. Tuttavia il finale è parecchio esplicito XD, già immagino cosa avverrà nel prossimo! XD
Mi dispiace che tu abbia visto solo le prime puntate di Queer as Folk, però sono felicissima anche solo nel sapere che sei a conoscenza della sua esistenza, perché merita davvero u.u.
Ma non tergiversiamo più del dovuto, che è meglio. Ti informo che metterò la fic tra le preferite, mi piace davvero tantissimo!! O.O E sono estremamente felice di sapere che Mello farà il seme!!!!!!!! *ç* Perché devi sapere che io non amo Mello-seme, io lo VENERO *.*. Non per qualcosa, ma spero che i momenti in cui sarà Matt il seme siano molto pochi >.>. Certo, io amo anche le fic dove è quest'ultimo il seme, ma odio da morire l'immagine di Mello in veste di donna è.é.
Detto questo, sparisco! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cara! :3