Miss Me Always
di SomethingBlue24

05/03/11, ore 10:16

SToria davvero bellissima, bello l'approfondimento psicologico dei personaggi e soprattutto per una volta è Hermione che "cade" innamorata per prima

Grazie di questa traduzione

26/02/11, ore 22:43

Stupenda. Sempliecemente stupenda. la storia, la trama, tutto. non mi viene in mente nessuna parola per descriverla. è bellissima, complimenti, ad entrambe.
Non so, ma io infondo, fino alla fine ho sperato che la salvasse... mamma mia, sto piangendo peggio di una fontana.
comunque hai veramente ragione. Con Miss Me, e Always il tutto è molto più bello...e davvero, non ho nient'altro da aggiungere.
Ancora complimentissimi!!!

23/02/11, ore 14:31

What the hell! finisce così?
TT-TT povera Hermione e povero Draco!
Brava l'autrice ma altrettanto brava anche la traduttrice C

16/02/11, ore 18:46

o mio dio! è stuenda! semplicemente... stavo quasi piangendo nell'ultimo pezzo, immagino che in inglese sia a dir poco stupenda! complimenti!

13/02/11, ore 19:19

Ho pianto. Ho cominciato quando è iniziato a esserci del tenero tra i due. E ho continuato, leggevo e qualche lacrima mi solcava il viso. Piangevo di gioia di malinconia, di tristezza. Forse perchè un pò me lo aspettavo, perchè in guerra l'amore vive e muore.
Bellissima, emozionante, fantastica, intensa. I complimenti più belli, a te e all'autrice.
Nelle ricordate di sicuro.
Grazie!!  _araia
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 07:22 pm)

12/02/11, ore 20:54

si ma dai e non fai vedere le reazioni degli altriii??

12/02/11, ore 17:13

Bellissima! Giuro che ho le lacrime agli occhi, ed è la prima volta che mi capita...

10/02/11, ore 22:53

questa storia è.. wow.
è proprio wow! cioè, è meravigliosa! mi ha lasciato senza parole sul serio.. poi la fine.. terribilmente bella.
me l'aspettavo una cosa del genere, ma non così! ç_ç
l'ho letta anche in inglese e, sebbene non abbia capito tutto, le domande e le risposte sono decisamente più d'effetto..
complimenti aul serio! *w*
di nuovo peccato per la fine, però ormai è andata così ._.
beh, io vado.

ah per la traduttrice! penso che forse qualcuno te l'abbia già detto, però "fu" è senza accento! ;D

07/02/11, ore 01:56

Non c'è il "decisamente positiva" fra i campi obbligatori che prevede il gradimento o meno della storia, ma è quello che penso.
Decisamente positivo è l'impianto narrativo. La storia in frammenti alle volte è un limite si spezzetta e insieme si sintetizza a tre o quattro momenti principali.
Decisamente positivo è il lavoro sui personaggi. Trovo i due leggermente OOC, ma non criticabili, anzi la diversità è ben spiegata e non stona con l'ambiente in cui è immesso.
Decisamente positivo è l'ambiente. Il clima di perdita totale, l'ansia, il vuoto, l'amore che vince anche nel vuoto a perdere che è divenuto il mondo.
Positivi sono i dialoghi, geniali sono le ripetizioni, il "leitmotiv" di tutta la narrazione. Bellissima la frase di chiusura. Molto incisiva.
Apprezzabili è la scena di sesso fra i due.
Ora, arrivata alla chiusura, vorrei poter chiudere con un apprezzamento alla traduttrice. Diceva Carl Bertrand che le traduzioni sono come le donne. Se sono belle non sono fedeli e se sono fedeli non sono belle.
Non posso dubitare della veridicità delle sue affermazioni ma sono convinta che la tua traduzione sia una traduzione attenta e per quanto non possa ridare la stessa poesia alla storia, sono certa che sia una buona traduzione.
Un piacere leggere Dramione di questo tipo.
M

06/02/11, ore 16:49

È una delle storie più belle che esistano! È cosi' triste :'(
Ogni parte della storia trasuma l'amore puro e vero che c'e tra di loro. Sono cosi' legati che mi mette in difficilta' sentirli perche' fanno pensare ad una cosa cosi' forte!!!
Stupenda davvero bellissime le scene d'amore e i battibecchi e ancora più bella è la scena finale quella della morte. Il sacrificio il dolore sono descritti in modo unico e alla fine il tutto mi ha fatto piangere.
Che forza d'animo hanno avuto i due protagonisti!
Questa storia è come qualche cosa di raro ed unico. Grazie a chi l'ha scritta per aver messo cosi' tante emozioni in cosi' poche parole e grazie a chi l'ha tradotto per la possibilita' che ci ha dato!

06/02/11, ore 02:36

Penso che questa sia una delle oneshot più belle che io abbia mai letto. Sono un'amante delle Dramione, ma è diventato davvero difficile trovare una storia che non sia banale, scontata e superficiale.
Questa è semplicemente meravigliosa *-* Spiega, tra le righe, il perché del lro avvicinamento. Mostra, tra le righe, come Draco sia attratto da Hermione quando le porge l'iniziale domanda. Illustra i loro "progressi sessuali" che solo pian piano sfociano in qualcosa di più importante e profondo. E infine ci fa capire come l'amore che li lega sia veramente importante e profondo.
Penso che la decisione di Draco sia stata difficile e sofferta, penso che i sensi di colpa lo tormenteranno per sempre, penso che quella sia stata l'unica cosa giusta, altrimenti sarebbero morti entrambi.
Questa è una di quelle poche storie che ti entrano dentro e ti lasciano il segno di un emozione. Emozionare non è facile, ma questa storia riesce a trasmettere veramente la gioia e il dolore di un amore morto ancora prima di cominciare a fiorire.
Veramente tanti complimenti... all'autrice che l'ha scritta, e a te che l'hai tradotta in maniera strabiliante. Seppur l'inglese Miss Me Always rende meglio, sei riuscita a tradurre in maniera più che eccellente ogni risposta ;)
:*************

05/02/11, ore 17:47

Ciao, potresti gentilmente riferire all'autrice che ha scritto una storia davvero, davvero bellissima?
Ha un ritmo perfetto, non c'è niente di superfluo e niente che manchi.
Ovviamente grazie anche a te per avercela tradotta, l'hai resa benissimo!

02/02/11, ore 09:20

ciao!!!ho trovato la storia davvero interessante e non potevo non lasciare un commento:)madonna che meraviglia!!é una storia diversa dal solito,senza troppi fronzoli,abbastanza veritiera..mi é piaciuta da morire!!!spero cne questa autrice scriva ancora e tu possa tradurre le sue opere:)grazie mille!!pace e ammore!!

02/02/11, ore 09:20

01/02/11, ore 21:47

bellissimo!!!!ho le lacrime agli occhi!!!