Narciso
di Sophrosouneh

10/02/11, ore 18:43

Questa poesia è meravigliosa, ho amato l'ultima immagine che ha dato: Narciso che rincorre la sua immagine sul fondo di uno specchio. Ho fatto mille viaggi mentali su quest'ultima frase (già, a quanto pare mi ha particolarmente colpita), mi sono immaginata cose che voi umani non potreste immaginarvi =D
No, a parte la mia idiozia, veramente bella, complimenti!
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

01/02/11, ore 10:33

Scusa il ritardo a recensire, ma ero proprio esausta ieri sera... un pò per la giornata che ho avuto, e un pò -non lo nego- per il pandemonio che è venuto fuori per questo contest.
Ora veniamo alla poesia :)
E' davvero particolare il tono che hi dato al tutto, io ho sempre pensato a Narciso come a un povero idiota (scusa il termine ma uno che muore perchè innamorato del suo riflesso a parer mio è un bel pò fesso) infatti la mia rivisitazione era in chiave comica... però la tua visione così struggente e addolorata mi è paiciuta parecchio. In fondo anche se assurdo e malato, si tratta pur sempre di amore, e tu sei riuscita a descrivere molto bene la desolazione e il dolore che questo amore malato si porta dietro.
Insieme alla spera -in un futuro di poter trovare quella felicità impossibile e sfuggente.
Si al di là del pasticcio e delle strambe valutazioni della giudice sono convintissima che per te il primo posto sia stato oltremodo meritato :)

31/01/11, ore 21:16

generalmente, non sono un'amante del genere poetico.
e come tuo "avversario" nel contest, è molto difficile per me ammettere che il primo posto te lo sei guadagnata senza ombra di dubbio. Non so davvero come tu abbia scritto una cosa tanto bella, e non lo so davvero. Forse perchè l'unica rima che mi viene è Sole, cuore, amore; ma non si parla di me.
Adoro l'antitesi tra il placido lago e il suo essere "tiranno", capo inflessibile e dominatore del povero (neanche tanto) Narciso.
Sono rimasto sconcertato da come tu abbia ricreato la scena a metà fiabesca e a metà turpe della morte per amore, del bosco e del lume, ma anche delle oscure profondità e del respiro strozzato.
Un lavoro incredibile, originale in quanto rivisitato in poesia, estremamente ben scritto, decisamente toccante.
Eccezionale.

31/01/11, ore 21:02

OOOOOhhhhh!!! primo posto ampiamente meritato *_* che bella rivisitazione!!! non avrei saputo fare di meglio!!!

Anche il mito in se è interessante!!! bello bello ancora bello!!! Bello quanto Michele e Gibbs insieme!!!

wow wow wow!!! complimenti!!!

31/01/11, ore 20:47

ciao che bello sono la prima a recensire *-* questa splendida poesia, che mi è piaciuta moltissimo *anche io ti avrei dato il primo posto* sarà che il mito di Narciso mi affascina, sarà che amo i narcisi e il tuo modo di scrivere, ma questa poesia è stupenda ^^ e poi appartiene a una serie che mi incuriosisce e ogni volta mi insegna qualcosa, complimenti come sempre! e ancora complimenti per il contest!