La scelta peggiore.
di _blackapple

29/04/11, ore 17:48

Sai, non posso che essere d'accordo con te. Come diamine ci è finito Codaliscia a Grifondoro? In realtà è così... inadatto per quella Casa!! Che poi, come hai scritto anche tu, non sta bene da nessuna parte. Lo si sarebbe messo in Tassorosso, come a volte succede, (e come menziona il Cappello in una delle sue filastrocche quando dice che Tosca Tassorosso accoglieva i restanti...). In Serpeverde, sì, potrebbe ma giusto per l'autoconservazione, ma anche lì gli mancherebbero delle qualità essenziali...
Comunque, la tua flash è scritta straordinariamente bene e descrive un quantomai realistico smistamento.
Complimenti!!
Tefnut.
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 05:49 pm)

27/03/11, ore 19:30

ciao, questa storia mi è piaciuta molto. la descrizione di Minerva McGranitt è stata sublime e mi ha ricordato tanto l'inizio del primo libro quando con Silente e Hagrid, lascia il piccolo Harry dai Dursley.
Per Peter, beh, non ci sono parole: era IC senza dubbio.
Ho apprezzato molto le parole del Cappello Parlante perchè, come sempre, hanno un fondo di verità e includono una specie di morale (almeno secondo me).
non so che altro dirti se non che l'aggiungo alle preferite.
a presto :)

15/03/11, ore 20:38

Ciao! Trovo che hai reso benissimo il carattere di Minus, e l'analogia tra lui ed Harry al momento della decisione del cappello parlante è a dir poco superba!=)
Complimenti! =)

07/02/11, ore 17:43

stupenda...sai, non mi ero mai immaginata lo smistamento di Minus...lo hai reso benissimissimo (se mi è concesso l'uso di questa parola) complimenti!!!