Cosa sono diventato?
di SereILU

09/12/11, ore 15:04

"Non gli piaceva il suo riflesso. Lo odiava. Era il volto di un mostro, di un uomo che aveva perso tutta la sua umanità molti anni prima."
  jfrjr  "   E qui mi hai conquistata. Remus che non vuole specchiarsi perchè si vede mostruoso è LUI, uno che ha talmente poca stima di se che non si sente mai all'altezza, nè come insegnante nè come amico nè, più tardi, come padre e marito. Senza rendersi conto che in realtà, come gli dice anche Hermione nel 7° libro, lui è davvero il più umano dei personaggi della zia Row, di certo uno dei più sensibili e di buonsenso. E tu l'hai reso assolutamente umano, brava! ;-)
Considera che Remus è uno dei miei preferiti (nella Top Three con Severus e Sirius, ecco ^_^) ma è anche difficilissimo da trovare IC nelle fanfiction, perchè è davvero molto complesso e contraddittorio, ma qui mi è piaciuto.
Unico dettaglio, avrei evitato di far piangere la sua versione adulta mentre riguarda i ricordi: Remus ci viene fatto vedere sempre molto posato e controllato (tranne due occasioni, ma lì era veramente sotto pressione).
Ma comunque non è un difetto grave, può starci che magari in solitudine si lascia un po' andare, e comunque tutto questo poema serve a dirti che mi è piaciuta molto! ^_^
ALanna.

05/02/11, ore 00:02

*-* il mio remus *-* graaaaaaaaaaaaazie cara.
Il mio commento lo hai avuto quasi in diretta e sai anche che non è finita qui per te XD... ti aspettano tempi duri SereILu... molto duri^^

01/02/11, ore 19:52

Bella e toccante, soprattutto per quel Remus adulto che guarda impotente e non può intervenire.
"In un giorno il suo cuore si era spezzato più volte di quante qualsiasi umano avrebbe potuto sopportare."
Gran bella frase. Deprimente, ma bella.
"Aspettò che la scena cambiò"
Il verbo 'cambiasse', che era quello giusto, si è messo a piangere anche lui e si è fatto sostituire?
...
Scusa, passo troppo tempo sui blog di critica.

Bel lavoro.