Lo Giardin de' Demòni
di Myrose

29/08/11, ore 10:02

Ed ecco il mio commento, puntuale ma non troppo, poichè cause di forza maggiore mi hanno allontanata da EFP per non dire dall'Italia intera. Ti mando, nuovamente e costantemente, i miei complimenti alla tua mente che compone liriche dallo stile sfarzoso ma mai eccessivamente, pronte ad incorniciare i pensieri del Vero Reale Sebastian Michaelis con parole mai casuali, mai bistrattate o sottovalutate nell'immenso potere che possiedono, sempre utilizzate nel loro effettivo significato, con tutte le immagini che evocano studiate per combinarsi in composizioni sempre nuove, sempre belle.
Un bacione, sempre tua ammiratrice LRG

18/02/11, ore 10:40

L'armata con la quale Sebastian si dice di proteggere Ciel è quasi una condanna. Ma è un paradosso da solo che un Demone protegga qualcuno. E questo penso che sia il lato più affascinante dell'anime. Tu lo rendi benissimo e io sto leggendo questa storia, davvero volentieri.Qui poi, ti riferisci alla scena finale dell'anime, vero? "finchè pago non sarai di dolori e sazio di inganni artificiosi, finchè non ti abbandonerai su una panca marmorea, chiuso, ancor, nel mio abbraccio eterno"
Baci
DeathKid

17/02/11, ore 19:23

Bene, cerchiamo di esprimere a parole quello che provo leggendo ogni volta i tuoi componimenti. Compito assai arduo, ma cercherò di riuscirci (ma perdona se sfocio nella banalità)!
Mentre si legge, ho quasi avuto la sensazione di staccarmi dal testo e poter "vedere" direttamente nella mente di Sebastian.
Difatti, qui come in tutti gli altri otto scritti(che non ho recensito, ma letto tutti d'un fiato)riesci a permeare questo personaggio di una poesia eccelsa. Nella mia mente, Sebastian ma in generale tutti i demoni, hanno questa raffinatezza, quasi aristocratica, che tu riesci ad esprimere.
In poche parole, semplicemente fantastica!

ps:leggo avidamente anche le risposte alle recensioni, che, a mio avviso, mantengono quello stile di scrittura che ti caratterizza! :)
Bacione!

13/02/11, ore 15:16

Salve cara^^
Ti chiedo nuovamente perdono per l'ingiustificato ed ingiustificabile ritardo. Non so come sia potuto accadere e me ne dispiaccio enormemente.
Come forse avrai intuito, la sottoscritta è nuovamente sommersa di scartoffie che ben poco hanno della poesia che respira nel tuo salotto letterario; al contrario: il mio, di solotto, è sbarrato dal preoccupante volume del codice civile. Ahimè!
Dunque, ancora una volta sei riuscita ad analizzare il medesimo rapporto in modo diverso; ancora una volta hai conferito nuova luce e nuove ombre al legame che unisce Michaelis e Ciel, riuscendo a farmi riflettere nuovamente sulla bellezza del macabro. L'abbraccio di Michaelis è qui paragonato ad una corazza e ad una prigione eterna: è la mano di chi sa difendere e di chi sa condannare.

Solo una cosa... Ho sempre saputo che il dio degli incubi fosse Fobetore "lo spaventoso". Mi sbaglio, forse? Se così fosse ti ringrazio per avermi insegnato ancora una volta qualcosa che ignoravo.

Bravissima, come sempre.

08/02/11, ore 19:00

La poesia inizia e termina con l'abbraccio, che pare incorniciare il lettore in quest'atmosfera oscura e demoniaca che si crea tra le righe. In principio è protezione, certezza, il piccolo conte ha uno spirito superiore al servizio ed è in un certo senso invincibile, ma infine questo scudo si incrinerà e i frammenti rimasti gli si scaglieranno contro, estraendo tutto il dolore che ha cercato e che spesso cita, un po' per vittimismo, un po' perchè ancora troppo giovane per sopportarne il peso.
Ecco che appare la "panca marmorea", gelida come quell'anima impregnata di ogni sorta di sventura ed abbandonata alla dannazione eterna.
Questo è Sebastian.
E questa è la tua maestria, la tua poesia è un mare meraviglioso in cui nessuno può annegare.
Splendida.

08/02/11, ore 10:50

Eccomi finalmente a prender parte alla conversazione da salotto v.v! Ebbene, questo tuo nuovo componimento mi ha dato un certo gusto, quasi di sadico piacere. Poiché qui si respira una densa aria oscura che avvolge i polmoni, li stuzzica con leziosa misura, li protegge ed infine li stritola per propria volontà. È attraente la figura di Sebastian fra le immagini che tu gli cuci addosso, esaltandone la natura demoniaca: mostri come egli sia al tempo stesso il miglior alleato ed il peggior nemico del piccolo conte, tra giochi di buio e luce che rendono vivida la menzogna e la verità che si cela negli occhi rossi del demone. Pare quasi di vederlo sorridere fra le righe finali, quelle che più aggradono la sua attesa, sin quando trasformerà in sogno il più bello degli incubi del conte. Davvero un mirabile lavoro, come sempre del resto, ed estremamente delizioso nella sua potente oscurità e malvagità <3!

03/02/11, ore 13:33

Allora, spero di riuscire ad esprimere a parole quali rapsodici pensieri questa poesia abbia generato nella mia mente mentre la leggevo...
Intanto ti dico subito che ho apprezzato moltissimo l'ossimoro tra il quarto e il sesto verso. Sebastian come cavallo indomabile ma allo stesso tempo sottoposto al volere del suo padrone, che proprio perché in sella ad una creatura indomita verrà presto disarcionato, accorgendosi che la sua corazza è anche la sua più grande prigione, perché un'armatura dura e pesante, una volta caduto, non può che impedire qualsiasi tentativo di rialzarsi, un po' come una tartaruga girata sul dorso...
Poi, ho apprezzato moltissimo i riferimenti mitologici dei quali sono sempre intrise le tue splendide poesie, soprattutto il riferimento a Phantasos, perché, pur sapendo che gli oneiroi sono tre...  Non ho mai saputo il terzo nome. Morfeo, Fobetore, e... Phantasos! Ora lo so, e non posso che ringraziarti di questo. Ogni volta che ci pensavo mi montava una rabbia incredibile per essermi sempre dimenticata d'informarmi, perché Nomina si nescis, perit et cognitio rerum.
Come sempre le tue poesie sono fonte d'illuminazione per me, quindi, con un grazie estremamente sentito, non posso che sperare in un tuo prossimo successivo aggiornamento (la virgola tra prossimo e successivo è stata volutamente omessa, per dare quel senso alla frase che hai certamente inteso^^ anche se immagino tu sappia anche che scherzo... Forse...^^)
Alla prossima
Un bacione
Kiriku

01/02/11, ore 23:17

Come sempre le tue poesie non solo sono bellissime da leggere, ma insegnano sempre cose nuove, per lo meno a me, che sono sì un'amante della mitologia ma non ho avuto la fortuna di studiarla a scuola (per mia scelta visto che ho deliberatamente evitato il liceo classico, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso), per cui molte cose mi sono ignote ma grazie a te le sto scoprendo!! Mi riferisco a Phantasos e ai suoi fratelli per farti l'esempio che più mi ha colpita: non sapevo che vi fossero dei protettori dei sogni così diversi e tu me lo hai fatto scoprire, quindi ti ringrazio infinitamente (la mia scarsa cultura arrivava al massimo a Morfeo).
Come sempre i tuoi componimenti sono perfetti in ogni loro parte, sembra proprio di leggere una poesia d'altri tempi, precisamente i tempi d'oro della poesia e dei grandi classici!! Il ritardo però non te lo perdono u.u Quindi la prossima vedi di non tardare troppo!!

Kisses Lory