Il canto della sirena
di Unriccio

20/11/11, ore 00:17

Ma...ma...ma che bella One-shot mi piace molto (per non parlare della bellissima immagine che hai scelto mi piace molto:posso rubartela?) *sorride*
Complimenti
Un bacio ed alla prossima
Kiku-chan

11/03/11, ore 23:31

oh, non avevo recensito? MALE!
Sai che mi ha colpito un sacco questa fic? A me i Nordici piacciono un sacco, Danimarca poi è il mio preferito, ma credo si sappia ormai! XD
Beh, i sentimenti di Islanda e il suo "atto da matto" verso Danimarca sono resi troppo bene, e in più mi hanno colpito perchè una cosa analoga era capitata a me con un ragazzo che faceva il cascamorto con tutte tranne che con me. Ero cotta persa ma non mi vedeva proprio, quindi mi ha proprio fatto tenerezza islanda... Empatia, suppongo :)
Comunque, troppe doujinshi in cui Islanda sembra il "figlio" di Norvegia e Danimarca mi hanno fatto abortire l'idea che possa esserci del canon nel DenIce, che sia ricambiato o respnto, e questo a prescindere dal fatto che, storicamente parlando, Islanda è stata la "seconda moglie" di Dan... (Ecco, visto che prima Danimarca è stato in unione personale con la Norvegia e successivamente con Islanda proprio come Svezia è stato in unione personale con Finlandia, va da sè che considero le unioni personali come matrimoni, quindi Norvegia e Islanda per me sono mogli di Danimarca, attualmente sposato con Groenlandia, e lei sì ignorata da tutti, pure dal fandom e da Himaruya XD)
Ok, sto straparlando, scappo via...^^'

02/02/11, ore 18:34

Hai uno stile che mi piace molto, e penso che anche la storia sia originale: alla fine le sirene sono leggende, e mi è piaciuto che tu non le abbia mostrate direttamente, ma attraverso la loro voce suadente e insidiosa. Mi è piaciuta tanto questa storia, triste nel profondo ma con un lieto fine - si può chiamare così?, in fondo sono venuti a galla pensieri che erano scivolati nella mente di Islanda dalle sirene.
Emozionante, e anche un po' dolce - ma forse sono io che in questi giorni devo vedere tutto un po' più felice. Quindi, grazie per averla scritta, non è un delirio, anzi, è proprio ben fatta.
claws_Jo