Si Caelum Me Relinquit
di MrEvilside

20/02/13, ore 02:28

*Un boato di gioia e felicità si leva dalle tribune*
ALEEEEE', ALÈ ALÈ ALEEEE'!

*Tutti si alzano e iniziano a ballare la samba, senza freni. Nella confusione del delirio di felicità e soddisfazione, Kyoya si si dirige verso il centro dello stadio e afferra con decisione il microfono che le porgono*

*Censura* SI'! Dajeee!

*Tutti applaudono, urlando*

POPOLO, ascolta il mio ruggito! (ma che sto citando? Non mi ricordo... Forse Hunger Games?)
Siamo qui riuniti oggi per celebrare la MORTE di Ciel Phantomhive, almeno in una fanfiction! Salutiamo tutti Hellstrom come nostra salvatrice! AVE!

*Popolo* AVE!

*Kyoya riprende la parola, commossa* Hellstrom cara, devo dirti che questa ff finisce sicuramente nelle preferite, solo solo perché muore Ciel! Fin dall'ultimo episodio della seconda stagione, infatti, non l'ho più potuto soffrire. Mi dava una noia, così spocchioso, snob e antipatico com'era diventato. Sarebbe stato meglio se fosse morto, a Seb sarebbe rimasto l'amaro in bocca e non se ne parlava più!
L'unico mio dubbio è sulla parte in corsivo, penso che il finale sarebbe stato più d'impatto senza. Tu, ho notato, sei molto brava a creare scene la cui poi lettura si traduce nella mente del lettore in un'immagine vivida, reale. E proprio per questo tuo talento penso che la parte in corsivo si potrebbe anche eliminare; è come se tu dicessi "the end", ma aggiungessi dopo "p.s. etc.etc.". Dopotutto, però, non è un fattore disturbante, assolutamente, anche perché fornisce un'informazione in più per comprendere sia Ciel che Sebastian. Perché il primo morirà con questa consapevolezza, il secondo ritornerà libero.
Ottima la descrizione dei personaggi, ottimi i dialoghi, buona la sintassi.
Lessico curato e solo una recensione. Non so dove abbiamo la testa i fan di Kuroshitsujim, bah!

Continua così Hellstrom, che una buona parte del fandom è costituita dalle tue storie!
Alla prossima
Kyoya Ootori

18/02/11, ore 22:01

Oh, ammetto che non mi aspettavo un finale del genere per questa raccolta - è finita, vero? Non ho letto se era completa o no... - ma lo trovo bellissimo proprio perchè è triste.
Ho fatto bene gettare un occhio al tuo profilo XD
In ogni caso, ma potrei anche sbagliarmi, non sembri amare poi tanto il finale di Monoshitsuji - ed è meglio che io non mi esprima sulla conclusione a 'Twilight' -.-
Bellissima raccolta (e per farmi apprezzare delle storie in cui sia anche solo citata Elizabeth ce ne vuole...) ti terrò d'occhio, credo ;)