IL FASCINO PERVERSO DELLE AVVENTURE: racconti segreti del Libro Rosso
di NiNieL82

05/10/12, ore 21:24

Oh ma che bello che è arrivato Aragorn!!! *___* Ok, momento di pausa in cui rivedo nella mia mente varie scene del film in cui Viggo Mortensen/Aragorn è in bella mostra!!! *___*
Tra una sbavata e l'altra riesco a scriverti il primo pensiero che mi viene in mente: ma quant'è lungo sto capitolo??? O.o Wow ragazza, complimenti!! Una bella ispirazione, eh? ^^
Bellissimo il capitolo, con le varie reazioni dei diversi personaggi. Mi ha fatto una gran tenerezza la paura di Esmeralda per Merry, che poverino era stato dimenticato da tutti!! O.o
Sono curiosissima di sapere cosa cambierà per Esmeralda... forse l'oggetto del suo amore?!?! ;)

Dai, pubblica presto!

Chiara

16/09/12, ore 14:26

Bello come sempre, anche se adesso sono ancora più curiosa di prima, specie per quanto riguarda la parte Gandalf/Esmeralda. Ammetto che Merry è stato un pò brutale a parlare così all'amica, però da un certo punto di vista non ha tutti i torti, anche se io sarei stata la prima a seguire Frodo nel suo viaggio XD
Mi dispiace di averti fatto aspettare per la recensione =)
Un bacio grande e alla prossima (finalmente Aragorn!!! =D)
Claudia

05/09/12, ore 15:04

Sto seriamente adorando la tua storia! **
Il tuo metodo di scrittura è fantastico, per non parlare delle idee!
Questo collegamento tra Esmeralda e Gandalf..
E poi, lo ammetto, adoro gli intrecci amorosi nelle fan fiction ;)
E amo anche il personaggio di Esmeralda, hobbit ribelle per eccellenza, che rinuncia a tutto per amore, e rinuncerebbe anche alla sua stessa vita per Frodo!
È un personaggio meraviglioso, come tutti in questa ff, d'altronde!
Che posso dirti?
Complimentissimi! (:
Baci ♥

05/09/12, ore 13:46

Oh!! Finalmente ce l'ho fatta a recuperare e leggere gli ultimi due capitoli!! ^^
Ma che carina sta storia!! Si sta sviluppando proprio bene e la stai ambientando benissimo! Sembra di essere nel libro!
Povero Merry... lui si sta innamorando, vero?? E lei ha solo occhi per Frodo... Zuccona che non è altro!! >.>
Bon, non vedo l'ora di vedere cosa succede!! E come mai Esmeralda ha questo strano potere e questa connessione con Gandalf! E... e insomma un sacco di altre cose!

CIAO

Chiara

23/07/12, ore 10:43

Ho seguito con grande interesse la tua fan fiction in questi giorni e ne sono rimasta davvero soddisfatta!
La naturalezza dei personaggi è fantastica ed è davvero interessante il fatto che Esmeralda abbia un contatto con Gandalf..
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Sono sicura che la tua storia continuerà sempre meglio.. :)
Baci ♥

21/07/12, ore 14:34

Oh! Finalmente! =)
Bello bello bello bello! L'attesa è stata ripagata! Si sta intuendo del collegamento mentale di Esmeralda e... per caso Merry è geloso? =D
Io a-d-o-r-o Frodo, anche se non disdegno Marry e non ho mai capito perché Tolkien abbia deciso di non far sposare nemmeno lui. Ad ogni modo spero veramente di trovare presto un nuovo capitolo, perché questa storia è troppo bella =)
Un bacio grande

17/07/12, ore 00:39

Eccola!
Dunque, sono estremamente felice del tuo ritorno!
E con questi sviluppi, poi!
Un grido di approvazione verso l'arzillosità di Gandalf, che salta come un ranocchio addosso alla gente :P
Ma... Esmeralda! Che sviluppone! Questa sua strana percezione/empatia è davvero un ottimo sviluppo, mi è piaciuto (a suo discapito).
E il povero Merry? Piccino lui che si sente di troppo! Mi ha fatto una tenerezza immane!

Bentornata!
è sempre un piacere leggerti =)

J.

14/07/12, ore 15:33

Recensisco ora questa fanfiction, dopo circa 20 minuti di lettura dei primi 3 capitoli.
Nonostante io abbia molto meno esperienza di te (e questo lo si può tranquillamente notare dal livello di scrittura usato), devo davvero farti i miei complimenti!
Anche io sto scrivendo una ff su Il Signore degli Anelli, per di più anch'io basandola su un personaggio introdotto da me..
eppure sei riuscita meglio di quanto non abbia fatto io ad inserirlo nella storia originale (che, per la cronaca, io adoro); il personaggio di Esmeralda è così vivido e reale nella mia mente che è come se fosse un personaggio di cui ho letto per tantissimo tempo, cosa che ho fatto invece con gli altri personaggi di Tolkien..
Mi farebbe un grande piacere se leggessi la mia ff..
ancora complimenti! :)

13/07/12, ore 23:58

Un nuovo capitolo ! Me felice!
In verità un po' triste, magari molto triste. Povero Gandalf! :'( non puoi maltrattare così il mio mago preferito ( anche se ha fatto prendere un colpo a Saruman). E vogliamo parlare di Esmeralda! Visioni che consumano l'anima! Non c'è limite alla tua cattiveria?!
Tralasciando gli scherzi, questo sembra un capitolo di svolta per la nostra giovane hobbit, le cose in futuro si faranno decisamente più complicate. Invece Frodo sembra avere riunito in se tutte le caratteristiche delle tre scimmiette (non vede, non sente e non parla)
ahh...uomini
Un grosso saluto! Alla prossima ^^

27/01/12, ore 00:25

mi piace, continua a piacermi!
Sono davvero affascinata dal tuo modo di narrare =)
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando giungeranno presso Tumulilande!
Per una volta, leggo il nome di Grassotto Bolgeri! Quasi quasi mi ero dimenticata della sua esistenza... :P
Ancora complimenti (mi scuso per il ritardo, ero rimasta indietro addirittura di tre capitoli! Sono da sopprimere!)

07/10/11, ore 23:21

Che bello che bello che bello! Mi sono potuta godre ben due capitoli di questa fic stupenda (visto che per un pò non ho avuti tempo di venire qui). Adesso spero solo che posterai presto un altro capitolo! Un bacio enorme =D

--------------------------------------AGGIORNAMENTO!!!----------------------------------------

Dunque, qui sorge un grave problema...
Premesso che mi sono appena riletta tutta la storia perchè l'adoro, sono ben 4 mesi che attendo un nuovo capitolo!!!
Sto andando in astinenza!
Fra poco cadrò in crisi depressiva...

TI PREGO NON ABBANDONARLA! Prometto che sarò buona e aspetterò pazientemente, ma concludila!!!

Un bacio grande! ^_^
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 01:12 am)

24/09/11, ore 17:12

E brava Niniel!!! ^^ Carino anche questo capitolo!! E poi mi stuzzica l'interesse di Merry per Esmeralda!! Qui gatta ci cova... =) La storia è proprio carina e scorre che è una meraviglia! PErò Frodo è proprio un po' tonto a non aver capito che lei è innamorata... sti uomini!! O meglio, sti hobbit!! =) Posta prestoooooooo!!

25/06/11, ore 19:48

Ah ha! Ecco il nuovo capitolino!!!! L'ho aspettato tanto... *___*
Se Frodo non avesse fatto andare Esmeralda l'avrei picchiato, giuro. Meno male che Gildor l'ha convinto ù.ù
Spero di poter leggere presto un altro capitolo... Questa storia mi piace troppo!
Un bacio grandissimo, continua così ^_^
Claudia

25/06/11, ore 00:33

*Rimane a bocca aperta, come Esmeralda faceva da piccola*
E' semplicemente, stupenda!
Amo il Signore degli Anelli, me ne sono resa conto troppo tardi ahimè.
Attendendo, dopo un'accurata lettura, il film de "Lo Hobbit" con impazienza e curiosità.
Devo dire che il racconto procede decisamente bene, si legge divinamente!
Apparte qualche errore di battitura nel prologo e nei primi capitoli, sono rimasta piacevolmente colpita da come si sta evolvendo la storia.
Stai seguendo in parte i film, perdonami ma io posso basarmi solo su quelli, dato che non ho avuto il piacere di leggere i libri.
Ne il Silmarillion *piange disperata*
Ma è una mancanza a cui tenterò di rimediare il prima possibile, magari terminata la maturità.
Perdonami, mi stò dilungando troppo..
E' solo che leggendo la tua storia, e ascoltando i soundtrack del primo film, bè mi torna la voglia di scrivere xD
Mi piace davvero tanto! Mi stai facendo sognare, proprio come accadde quando vidi "La Compagnia dell'Anello".. a quei tempi ero poco più di una poppante u.u
E non potevo capire a pieno e cogliere la bellezza del film, della storia e del mitico Tolkien u.u
Ok ok, mi stò decisamente perdendo in chiacchere, cosa che a te non interessa minimamente xD
Perdonami, davvero.
Ma non so come farti comprendere che questa storia mi piace proprio parecchio, gli Hobbit poi sono così teneri *-*
Ah, ma gli strani sogni di Esmeralda? O_o Possiede forse uno strano potere?
Bè, attendo il continuo, con impazienza.
Ah, altra nota positivissima xD Ormai non smetto di farti complimenti,
mi sono letta questi capitoli tutti stasera, e sono rimasta colpita u.u
E' la prima storia che leggo di Hobbit, con un "Nuovo Personaggio"

Un abbraccio e ancora complimenti.
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 12:36 am)

19/06/11, ore 17:50

Scusa il ritardo ma sono stata fuori.
Cominciamo: finalmente Frodo ed Esmeralda si sono incontrati, non proprio come si aspettava la ragazza ma lo hanno fatto, mi piace la reazione di lui si vede che ci tiene molto.
Gandalf è arrivato ad Orthanc: noi sappiamo bene cosa lo aspetta *ghigno malefico*.
Mi è piaciuto tanto anche il dialogo tra Esmeralda e l'elfa (O.o)
è divertente ma triste, ti lascia dietro un po'di melanconia.
Ciao^^