Remember or forget.
di Lue

18/03/11, ore 12:35

mi meraviglia sempre il modo in cui riesci a manipolare frasi , sensazioni , addirittura profumi di uso comune fino a renderli talmente familiari da far entrare il lettore della storia .

non trovo , come vedo scritto nel giudizio , che queste drabble abbiano bisogno dell ' ambientazione . meglio immaginare ciò che si preferisce , dando tutt ' altro fascino alla fic .

mi piace soprattutto l ' ultima , quella che ho visualizzato meglio nella mia testa , con lily all ' altare con james e severus in un angolino , nascosto a soffrire in silenzio .

l ' unica pecca è forse che non riesco a immaginare un piton ubriaco . sarà che è sempre così serio e musone , ma secondo me non perderebbe mai il controllo , in quel modo . e neanche lily , credo , si farebbe baciare da un uomo in quelle condizioni . ma forse anche lei ha bevuto ? sì , credo che sia così .

la prima parte è assolutamente adorabile .
due adolescenti alle prese col primo bacio , da cui si percepisce perfettamente il già maturo amore di severus per la ragazza . adorabile .

non voglio ripetermi , scrivendo sempre le stesse cose in ogni recensione , ma devo darti atto : sei davvero brava e semplice . non cerchi mai di strafare , in nessuna fic e questo ti fa onore <3

10/02/11, ore 17:04

Oh, com'è toccante. E straziante, anche... soprattutto l'ultima drabble, Profumo: nonostante sia molto delicata nel suo profumo di panna montanta e albicocca e nell'immagine della stoffa morbida e bianca del vestito di Lily, reca con sè il dolore amaro di Severus, un dolore celato, e proprio per questo ancora più profondo e lancinante. Che dolce la prima drabble, Primo, mi ha trasmesso una tenerezza bellissima... il primo respiro dell’uno che si infrange e si mescola in quello dell’altra, è una frase meravigliosa *_*
Complimenti! :) Il Premio Emozione è davvero meritato, questa raccolta è proprio impregnata di emozione ♥
Frida

08/02/11, ore 17:46

Se non avessi letto i libri - anche se mi hai fatto venire il dubbio - avrei pensato che questi missing moment fossero davvero accaduti.
E' molto interessante lo sviluppo dei fatti: da un primo bacio dato in totale innocenza per lasciare all'altro qualcosa di così intimo, per affidargli uno dei ricordi più importanti di tutta la gioventù - se non il più importante -, si passa al loro ultimo bacio, un addio probabilmente illecito. Piccola parentesi: Severus non l'ho mai visto come uno che affoga i dispiaceri nell'alcool, eppure in questa breve flash mi sembra quasi naturale il fatto che lui fosse ubriaco.. E questo non fa che accrescere il mio apprezzamento ;D
Infine Lily bacia l'altro, ed ecco che Severus vorrebbe dimenticare tutto, per placare il dolore che lo strazia. Si sa, vedere la donna che si ama con un altro è tutt'altro che facile.
Molto originale l'idea che lui si sia reso invisibile per partecipare al suo matrimonio, non l'avevo mai letta da nessuna parte.
Concordo con parere di _mafra_: sono drabble intense, cariche di sentimento.

Complimenti, mi sono piaciute molto :)

04/02/11, ore 15:14

Punto primo: gioia infinita per me, dato che hai scritto della COPPIA per eccellenza. <3
Punto secondo: la seconda drabble è favolosa.
Punto terzo: sappi che dopo questo lavoro (anche se definirlo così mi sembra riduttivo) ti adoro più di prima.
Ti meriti un applauso. :)
Jules

03/02/11, ore 18:10

bellissimo, davvero emozionante !!!

02/02/11, ore 22:47

WOW
Okay, non so come esprimermi perché la mia faccia, in questo momento, è così: O.O
Sono completamente innamorata della tua storia. L'avrò letta una decina di volte, riuscendo anche a commuovermi!
E' molto intensa, perfetta per Severus e Lilian.
La scelta del primo bacio tra loro è così... magica.
Come il secondo, ma che si scorderanno.
E il terzo, il fatidico, che modificherà le loro esistenze.
Complimenti, di sicuro va tra le preferite :D

02/02/11, ore 22:24

*-*
Ho imparato ad amare l'amore di Severus per Lily. Ho immaginato diverse volte cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente, ma non ho mai scritto niente a riguardo perché non penso di essere in grado di farlo.
Sono poche le fanfic che riescono a trasmettermi quello che è giusto (ovviamente mi riferisco ai miei gusti personali :P), e questa è una di quelle che è arrivata diritta al cuore.
Sei stata veramente brava e descrivere ogni piccola scena, che si è impressa nella mia mente come un'immagine dipinta.
L'ultima parte è stata la più emozionante *-* il dolore di Severus è percepibile attraverso le tue parole.
Veramente tantissimi complimenti :D

02/02/11, ore 22:12

Varamente carina, come storia..!
Mi è piaciuta molto..!

Sara

02/02/11, ore 19:04

Brivido. Che dolcezza... mi è piaciuta davvero moltissimo, cara.
Come al solito hai la capacità di lasciare quel maledetto sapore amaro sulle labbra...
E non stare giù, qualsiasi cosa sia successa :V
Bacini.