Clouds and Herons
di Karyon

15/03/11, ore 15:27

Karyyyy :) devo dirlo: mi è piaciuta. A parte un po' di errori di battitura disseminati qua e là (ti invito, infatti, a rileggerla e a correggere quegli sbagli che possono "rovinare" una così bella one shot), lo stile mi è parso disteso, leggero, e la tua vena ironica è stata una piacevole spezia che ha insaporito queste scene quotidiane. Ho amato Fred e George, perfettamente IC, e tutta questa tua attenzione ai cenni su Hogwarts, la storia magica ecc.; insomma, hai creato la giusta ambientazione di fondo per rendere la fic veritiera. Ma sei sempre tu, non potevo aspettarmi altro.
Mi ha sorpreso - mh, forse perché ho letto di tuo principalmente delle storie angst - questo tuo modo delizioso di tratteggiare Lee e Astoria (tanto che se continuassi a scriverci su, ti seguirei con piacere **), questa tua leggerezza come una nuvola che passa carica di pioggia, si libera un po' del suo peso gravoso e poi continua a volare per il cielo azzurro.
I due personaggi sono IC nei limiti delle loro casate e di ciò che conosciamo (davvero poco XD io ricordo solo il ragno di Lee e Astoria vicino a Malfoy nell'epilogo), ma entrambi non sono la versione estrema di Grifondoro e Serperverde: hanno delle vie di mezzo che li fanno avvicinare e cambiare. Questo è positivo: non mi sono mai piaciuti i Serperverde (e di conseguenza i Grifondoro) quando si relazionano con le altre case, c'è un atteggiamento troppo forte che ha ovviamente un senso in Harry Potter, ma che qui, in una situazione normale, finisce per cadere, per finire; sono due persone, sì, hanno delle caratteristiche legate alla casata, ma sono anche persone a sè stanti.
... e poi XD lei mi dà un'idea di fragilità e lui di incapace forza; non so bene spiegarmi, ma insieme sono tanto carini e li hai fatti agire in modo tanto puccio v_v e poi amo Le nuvole di De Andrè XD ... inizio a perdermi. Comunque. Mi è piaciuta, ancora una volta, la metafora delle nuvole e degli uccelli, Astoria mi è parsa come un uccello in gabbia, così come Lee mi è sembrato uno che non ci pensa più di tanto alla propria libertà, ma che lo è, libero, fino a un certo punto.
Mh. Vado via perché non so più organizzare il discorso xD brava :)