In fin delle Ere
di crimsontriforce

16/02/11, ore 18:23

Mi sembra di capire, alla fine, che il tema portante della storia potrebbe essere il dire di no a un sogno che si è rincorso per tanto tempo, perché quando alla fine ci si arriva si è radicalmente cambiati, e la saggezza accumulata lungo il cammino ci fa capire che la risposta è un'altra.
La tua capacità di raccontare spazi, mondi e grandi sentimenti (perché in questo fandom, ma in generale in tutte le tue storie, i sentimenti io li percepisco sempre grandi, anche quelli piccoli e "privati" hanno sempre un che di epico... che a me garba un sacco, eh) riesce a dare profondità a questo momento, che è sì la scelta personale di un uomo qualunque, ma anche una scelta che potrebbe portare enormi cambiamenti dimensionali, mi sembra di capire. E mi piace il fatto che, per quanto grosso sia quel che c'è in ballo, tutto è affidato a questo uomo qualunque. Mi piace il continuo ritornare sul vuoto e il contrasto tra il taciturno e il "chiacchierone".
I riferimenti nerdici li avevo intuiti (da quel che so delle self insertion dei creatori, immaginavo che ci stesse bene il fatto che sono dei super nerdXD) e mi sono piaciuti molto (insomma, noi nerd lo facciamo davvero: nei momenti clou della nostra vita ci piace un sacco raffrontarci ai nostri eroi...XD)
Infine, tra le tante frasi azzeccate, questa è la mia preferita: "A un universo di distanza può vedere le rovine sorgere dagli oceani di Laki'ahn. Le onde scure s'infrangono sulle memorie dell'Arco e sciabordano sui selciati, ma non possono lavare la polvere dei secoli che li incrosta. La fine è cocci e polvere. La fine è sua, D'ni è sua, dice l'altro: non ha che da decidere il suo splendore e la sua salvezza.
Le stelle dell'Era illuminano fantasmi di stanze senza un tetto."

Ho usato la parola "piacere" un triliardo di volte. Hai vinto il contest per abbandono degli sfidanti.XD Grazie a Myst di esistere perché ti fa produrre roba bella.XD