Epiphany
di mistica

08/02/11, ore 16:36

Decisamente una storia intensa.
Pur essendo tanto breve sei riuscita ugualmente a trasmettere ciò che prova la protagonista in quello che è il momento più importante: l'attimo della sua rinascita, il momento del suo tornare alla vita.
Inoltre è scritta molto bene.
Bravissima. Mi ha colpito positivamente. Complimenti davvero.

05/02/11, ore 19:15

Mi è piaciuta moltissimo. L'idea è senza dubbio originale, ma sono rimasta colpita soprattutto dalle immagini che usi per descrivere la rinascita della strega. Questa, in particolare, mi ha colpito molto: "Le tenebre esplosero in un boato di energia: la clessidra dell'eterno oblio era stata spezzata."
Mi è piaciuto anche il fatto che hai scelto un raggio di sole per accompagnare la sua rinascita. Data l'atmosfera cupa, ci si aspetta la luna. E trovare il sole lascia positivamente a bocca aperta.
Il raggio di sole e il battito del cuore che citi alla fine contribuiscono entrambi a rendere concreta la rinascita di questa figura eterea - è un bel contrasto. Complimenti!
Gin :)

05/02/11, ore 17:38

Complimenti, è una fic breve ma di sicuro impatto.

Mi ha riportato alla mente la resurrezione di tutti i cattivi che conosco, Voldemort non da ultimo! XD

Hai giocato benissimo sull'effetto suspance, con gli elementi della natura che compartecipano emotivamente all'evento sovrannaturale.

Mi piace come hai usato Mordred, che si pente e ha quasi paura di ciò che sta facendo. Lo fa sentire molto “bimbo” di fronte a cose più grandi di lui, ed è ciò che in realtà è, non dimentichiamolo.

Il pezzo più bello ed evocativo è questo, secondo me. Mi ha colpito particolarmente:

Un raggio di sole penetrò tra le nubi, sfiorando la pelle candida di una fanciulla che emergeva dalle
ombre: Nimueh avanzò imperiosa verso di lui, bella e potente come una dea.

I suoi occhi splendevano come fiamme vive, nelle quali danzavano follia e sete di vendetta.

05/02/11, ore 11:57

*-* come al solito sei incredibile, mi lasci senza parole e con i brividi per il modo in cui hai reso l'atmosfera così magica e, come anche dice Vogue, quasi apocalittica.
Rimango ogni volta stupefatta e ammirata dal tuo stile, dal modo in cui riesci a creare atmosfere dark con naturalezza e a farmele apprezzare, lasciandomi basita.
Bravissima Mistica, i miei più sentiti complimenti, proprio una bella storia!