Lezioni di Quidditch
di xela182

11/09/11, ore 12:35

James era proprio impaziente di insegnarli il Quidditch!

Bellissima questa drabble!

Un'unica cosa: pensavo che Jaems fosse un cercatore e non un cacciatore, sopratutto perchè nel quinto libro lo si vede giocherellare con il boccino.

Se Lily si fosse svegliata e avesse sentito James, secondo me, l'avrebbe portato direttamente al S. Mungo!

Ciao ciao!

19/02/11, ore 20:37

Nonostante non ami neonati o quasi tali, pancioni e donne incinte (lo so, sono un mostro XD), ho trovato questa drabble piacevole... ed è qualcosa che James farebbe di sicuro. Per fortuna non ha svegliato Lily, altrimenti sospetto che sarebbe stato un po' meno felice ;)

04/02/11, ore 23:53

Davvero dolce e ho trovato James perfettamente IC.
Sono convinta che sarebbe stato questo genere di padre, il padre che adora il proprio figlio e bacia la terra su cui cammina (come i suoi genitori facevano con lui), che avrebbe cominciato a impartire lezioni di Quidditch a suo figlio ancora prima che nascesse (riesco ad immaginarmi anche Remus che l'osserva perplesso e Lily e Sirius che lo prendono in giro), che si sarebbe vantato del grande giocatore che sarebbe diventato, che gli avrebbe comprato una scopa fin dal suo primo anno anche se gli studenti del primo anno non dovrebbero averne e che non lo avrebbe mai sgridato per nulla, (della serie "COSA? Sei arrivato a Hogwarts a bordo di una macchina volante?! Neppure io lo avevo mai fatto! Sei un mito! Avete sentito tutti? Mio figlio è un mito!).
E ora e meglio se la smetto o comincio a commuovermi.
Comunque, brava!
Ah, a proposito, JAMES ERA UN CACCIATORE, non hai sbagliato.
Questa faccenda di James Cercatore è stata diffusa dai film (che non so te, ma io non considero una fonte attendibile) e dal fandom, ma lui non lo era.
Nei libri, tanto per dirne una, non mi viene mai citato in che ruolo giocasse e la Rowling ha detto chiaro e tondo che il film ha sbagliato, che lo la ha sempre immaginato come Cacciatore e che il boccino con cui giocava nel quinto libro (hai presente, vero?) lo aveva sgraffignato solo per divertimento.
Quindi, diffondiamo il verbo James Cacciatore Forever!

(Recensione modificata il 05/02/2011 - 12:02 am)

04/02/11, ore 23:32

Ahhhh! Dolcissima! Una missing moment perfetta...Che amore James, vorrei che fosse il mio maritino!

Drabble stupenda, scritta benissimo e James è assolutamente IC.

L'unica cosa: James è un CERCATORE!!! Non so perché tutti si sbagliano... non è difficile da ricordare... è cercatore come Harry! Se vuoi controllare, vai qui http://www.youtube.com/user/gaivoron#p/u/14/6K44aqxKEfQ

A parte questo piccolo sfogo per la mancata attinenza alla trama originale, è davvero molto gradevole! Brava!
Baci,
pikkola prongs.

04/02/11, ore 23:23

Leggendo questo genere di fanfiction, ancora non riesco a capacitarmi di come la Row abbia potuto fare fuori dei personaggi del calibro di James Potter...
*segue minuto di silenzio commemorativo*
Bene, sono già le 11:20 e -ahimè- domani mi aspetta un'altra estenuante e completamente inutile giornata scolastica (._____.), per tanto non mi dilungherò troppo: è una drubble originale, ben scritta e soprattutto molto dolce. :)
Sei brava! ;D
Spero di leggere presto altre tue storie!
A presto
Gray :)

P.S.: Sbirciando la tua pagina, ho scoperto la tua anima Juventina. Bene, sappi che solo per essere una fan sfegatata della Signora, ti sei guadagnata tutta la mia stima :D XD

04/02/11, ore 23:06

no è stupenda! xD che tenera! mi ha fatto veramente un botto di tenerezza! che carina! xD complimenti per l'idea! veramente molto brava!

04/02/11, ore 23:01

Molto carina questa storia!1 cosa sola :James era un cercatore :)

04/02/11, ore 23:00

*_* troppo tenera e carina *_*
in poche righe sei riuscita a descrivere un momento padre-figlio in maniera molto realistica :)

04/02/11, ore 22:56

Oh, che tenera XD!
James ha scelto proprio un momento particolare per i suoi insegnamenti... forse ha giusto anticipato leggerissimamente i tempi. Ma giusto un po', eh XD!
sarà grazie alla sue lezioni se Harry si mostrerà così portato per il Quidditch?
Una drabble carinissima, brava !!