L'acrobata delle stelle
di BaronessSamedi

21/02/11, ore 12:33

Molto interessante... Hai scelto un'ambientazione che mi piace tantissimo, quella del circo, quei circhi ottocenteschi che erano più che altro spettacoli crudeli tra la meraviglia e l'orrore. Almeno, questo è quello che ho colto io, da come hai descritto il mondo del circo. Originale l'idea del destino del protagonista! Un piccolo consiglio: magari potresti dividere il testo in paragrafi, invece che lasciarlo come un unico blocco. Penso che aiuterebbe nella comprensione e nella scorrevolezza della storia, che merita di essere letta.^^

09/02/11, ore 20:33

Mi viene in mente DeAndrč: "Dio di misericordia, il tuo bel paradiso l'hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso".
Molto bella questa storia! Fino alla fine non si capisce bene cosa ci faccia Oliver in un circo stile "Freaks". E quando tutto diventa chiaro si spalanca a noi l'angoscia di un escluso, di uno di quelli che nella vita hanno sofferto pių degli altri, condannato a continuare la sua triste esistenza anche dopo la morte. Il tutto in un'atmosfera fiabesca e quasi dolce.
Bravissima!