Il lavoro del mio papà
di Rowena

28/11/11, ore 14:46

Salve, cara! ^^
Probabilmente non vedrai mai questa recensione, ma io te la scrivo lo stesso, perché avevo la tua storia tra quelle da recensire da più di un mese, ma solo ora sono riuscita a trovare il tempo di farti sapere quanto mi è piaciuta *v*

Intanto, complimenti a te e a lady per l'ottima qualità delle conversazioni su Skype.
In effetti, "come diavolo facciano a campare i Purosangue" è un giustissimo e legittimo quesito, e trovo che tu abbia fornito una giustissima spiegazione all'arcano XD

Tra l'altro, in tutto questo, hai caratterizzato magnificamente i personaggi coinvolti: il piccolo Draco "Era abituato a fare il capetto, specie quando si trattava di rappresaglie a quelle antipatiche delle femmine, ma era anche il primo a nascondersi dietro le sottane della mamma quando venivano rimproverati, quindi non era proprio amatissimo tra i suoi coetanei". Ecco, una descrizione proprio ad hoc ^o^
Poi, con una frase di Narcissa, sei riuscita a descrivere magnificamente sia la situazione familiare, sia il personaggio di Lucius: "la donna sapeva che Draco viveva in adorazione del padre, e che la cosa era reciproca, ma suo marito non era molto bravo a esternare le sue emozioni. A chi non lo conosceva granché, Lucius poteva perfino apparire eccessivamente freddo con chiunque, e quella sensazione si accentuava a vederlo con le persone che amava, eppure Narcissa non aveva mai dubitato del suo amore, così come sapeva che Draco era la cosa più bella e importante nella vita del mago".
Citando una frase famosa, hai scritto una storia più romantica in quattro righe di quella che la Meyer ha scritto in quattro libri <3

Evitando di chiacchierare ancora troppo a lungo, ti porgo nuovamente i miei complimenti, e ti comunico che, sentendo parlare di bimbi che accompagnano in banca i padri, ho temuto, per un attimo, una replica della terribile scena della banca in 'Mary Poppins'.
Diavolo, e a quel piccolo mostriciattolo viziato hanno dato fastidio GLI UNICORNI e le piante puzzone? Bah. Draco è Draco a tutte le età, anche se è piccolo e carino ù_ù

Ciao-ciao!

13/11/11, ore 19:18

Questa fanfiction è di una tenerezza pazzesca!
Vedere la famiglia Malfoy in un ambito così "familiare" appunto, è davvero incredibile.
L'amore dei genitori per il figlio, che li spinge a sfidare il Signore Oscuro in maniera più "costruttiva" se vogliamo rispetto a quello che ha fatto Lily, ma allo stesso tempo più codarda. Mi hanno da sempre affascinato tantissimo questi tre, e penso che l'amore di Cissy nei confronti di Draco sia di una forza sovraumana, in grado di superare persino la potenza del Signore Oscuro.
Vederli così è stato molto divertente, e allo stesso tempo molto commovente. Ancora una volta ne approfitto per dirti che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, riesci a rendere fluida la lettura e a catturare l'attenzione di chi legge.
Davvero bravissima, complimenti!
Wendy.

23/07/11, ore 21:27

Particolare questo tuo "sguardo approfondito su una giornata qualsiasi di Malfoy Sr. & Jr."!
La cosa che mi ha colpito è che non hai per niente menzionato l'argomento "Malfoy=Purosangue=Mangiamorte", perché sarebbe stata una cosa scontata e banale; e ti confesso, però, che il mio pensiero è andato a parare su quello, all'inizio, tanto che la scenetta della colazione mi è sembrata davvero troppo simile ad uno spot della Mulino Bianco, dico sul serio.
Però poi riflettendoci, ho capito che dopotutto non si discostava molto dall'IC: per tutti e sette i libri della saga, la Rowling ha dato un'immagine dei Malfoy come il prototipo dei "cattivoni Purosangue" (non che non lo siano stati, in effetti!), ma il risvolto di "amore familiare" a cui abbiamo assistino nell'ultimo libro mi fa accettare anche scene di questo tipo che, a conti fatti, possono essere facilmente avvenute nella vita del giovane Draco.

Mi piace pensare che l'insicurezza di Draco che per anni ha vantato, ma che zia Jo ci ha mostrato negli ultimi due capitoli della saga, sia stata causata anche da questo rapporto complesso con il padre, e con il compito onnipresente di trovare modi su modi per giustificare l'alone di gloria che aveva costruito intorno alla figura di Lucius, la quale è crollata pesantemente a partire da L'Ordine della Fenice.

E questi due motivi sarebbero già sufficienti a dirti che la fanfic mi piace, ma voglio farti i complimenti perché anche tu vai a scovare quei piccoli particolari, quei missing moments che non verrano mai "svelati" se non da noi autori nostalgici (a proposito, ho anche dato un'occhiata alla tua "Il XIII uso del sangue di drago", e mi è davvero piaciuta, però credo che non mi sarà possibile recensirla TUTTA!!).

Quindi...COMPLIMENTI! :)

Manuel

17/05/11, ore 14:09

Simpaticissima questa fanfiction. La cosa più divertente è proprio il fatto che lui trovi ammirevole il guadagna che suo padre fa sul lavoro degli altri. Davvero molto Serpeverde!

24/03/11, ore 22:14

Draco da piccolino è davvero carino, nonostante sia già sbruffone con i suoi amici. xD
Davvero intelligente il ragazzino, a voler non far nulla e prendersi i soldi.
Bella Fanfiction, complimenti.
Fra

06/02/11, ore 12:29

Ahahah!!! Ma che carino che è Draco da piccolo! Fa venire voglia di spupazzarlo!  Okay, a parte la mia malsana ossessione che ho per Draco, c’è da dire che sei davvero meravigliosa! Ed in effetti riguardo la nota che hai scritto all’inizio, è vero, anche io non avevo mai pensato a che lavoro potessero fare i purosangue. La tua è stata un’ottima soluzione. E ci credo poi che Draco voglia intraprendere lo stesso lavoro del padre. Se la gode e riceve soldi, è un’ottima aspettativa di vita direi XD Comunque, sei bravissima davvero. Non avevo mai letto niente di tuo e mi rendo conto di aver fatto decisamente male. La lettura è scorrevole e secondo me non ci sono imperfezioni. E’ perfetta! Complimenti!

06/02/11, ore 00:36

Ho amato questa one, è davvero stupenda xD kiss

05/02/11, ore 22:37

Dev'essere la prima volta che mi piace una storia con protagonista Draco Malfoy.
Ma lo sapevo già, con te si va sul sicuro.
I personaggi sono davvero ben delineati, e perfettamente IC, proprio come piace a me :o)
Spero che quello che pubblichi su "Acciofanfiction" lo pubblichi anche qui, perchè io la non sono iscritto.
Brava come al solito, alla prossima!
D.

05/02/11, ore 15:43

Ciaoo!! bellissima questa storia!! i personaggi sono veramente Ic!! bellissima ora Draco puo' vantarsi con i suoi amici!! pensavo che alla fine Draco avrebbe detto il managiamorte!! tanto i bambini non sanno cosa sia!!alla prossima!!
Baci
Ayumi
ps
troppo carini i due malfoy insieme!!

05/02/11, ore 15:11

HAHAAHH! Dai è dolcissima! Io pensavo che Draco sarebbe rimasto davvero deluso dal padre e invece alla fine si ricrede, e questo è da una parte triste, ma da una parte davvero diabolico e mi piace! E' scritta molto bene e hai anche sviluppato la parte descrittiva in modo eccellente.
Ti consiglierei di lasciare più spazi, fra i vari paragrafi... per esempio:

"«Mi sembra che abbiate fatto un sacco di cose divertenti. Perché sei così triste?»
Draco tirò su col naso e strinse ancora di più il pupazzo arancione: «Ho visto un sacco di cose, ma non che lavoro fa papà. Lui ha parlato, ha stretto la mano a un sacco di signori, ma non ha fatto niente».

QUI IO AVREI LASCIATO UNO SPAZIO... COSì PER SEMPLIFICARE LA LETTURA AL PUBBLICO.

Narcissa cominciava a capire: si era aspettato di vedere l’ufficio del papà – Lucius però aveva lo studio a casa – di conoscere dei colleghi e ammirarlo in un’attività più concreta per i suoi otto anni. "

A parte questo... i personaggi sono IC, e va tutto bene. Complimenti!