Recensioni per
Should Have Known This Armor Was Heavy
di Susi Echelon Hu

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/05/11, ore 18:03

wooow...sono letteralmente senza parole..è fantastica!!
ho adorato il modo in cui Blair distrugge lentamente Jenny solo parlando e descrivendole quello che accadrà...semplicemente wooooow

Recensore Junior
07/02/11, ore 00:45

Sono rimasta soddisfattissima dalla lettura, è davvero una bella storia, molto introspettiva e IC, senza nessuna esitazione dipinge perfettamente la situazione e i personaggi. Ho adorato la caratterizzazione di Blair, la sua glacialità e il risvolto amaro di tutta la storia. Sono completamente d'accordo: J. meriterebbe provare un lacerante senso di colpa per il resto dei suoi giorni. Quindi grazie per averla tradotta e di aver dato la possibilità a chi non legge in lingua - come me xD - di leggere una FF imperdibile. Spero che tradurrai anche altre storie :)

Recensore Veterano
05/02/11, ore 22:28

 È davvero bellissima. Mi ha emozionato dall’inizio alla fine. Il modo in cui sia Jenny che Blair sono dipinte è straordinario, i dialoghi sono accattivanti, coinvolgenti e toccanti. Il confronto fra le due protagoniste mi ha lasciata senza fiato. Adoro come è stato tratteggiato il legame fra Jenny e Blair, l’ammissione iniziale della prima, la dichiarazione finale della seconda. Rispetto. Sì, perché in fondo è quello che Jenny ha sempre provato per Blair, quello che ha sempre voluto: rispetto, da tutti loro, ma soprattutto da lei; che la riconoscesse all’altezza, anche se era solo la piccola J, la ragazzina povera che veniva dall’altro lato del ponte. E anche se ormai non lo è più –è cresciuta, è ricca, si è trasferita- una parte di lei lo vorrà sempre. Ho amato il discorso di Blair, così amaro, tagliente nella sua freddezza, pieno di rimpianto e dolore. Non riesco ad esprimere a parole quanto mi abbia colpito, davvero. Complimenti all’autrice, è una storia incredibile, in ogni suo aspetto, perfino nel modo in cui descrive –pur non soffermandosi troppo- il rapporto di Jenny con gli altri personaggi, soprattutto Serena e Chuck. E i miei complimenti anche alla traduttrice, ovvio.