Speranza Ritrovata
di ross_ana

20/12/11, ore 16:49

Ma che bella! Un'eccellente caratterizzazione del Severus undicenne, diviso a metà tra la delusione per l'allontanamento da Lily e l'orgoglio dell'appartenenza alla Casa che sente profondamente sua. Molto ben scritta, coinvolgente e a tratti estremamente triste: fa davvero immedesimare in Severus, fa davvero sentire i suoi pensieri, i suoi sentimenti contrastanti.
Un ottimo missing moment e un punto di vista ben interpretato. Bravissima! La inserisco tra le ricordate!
Fera

16/09/11, ore 17:25

L'unica pecca che ho trovato è stato leggere che Severus, una volta smistato, sorrise ai suoi compagni. Non me lo immagino proprio, neanche allora. Forse un sorriso tirato, che sa più di una smorfia per Halloween, ma niente di più, anche perchè Severus è sempre stato introverso e difidente, specie con gli sconosciuti.
Ad ogni modo, a parte questa piccola cosa che comunque è un mio modestissimo parere, direi che è una shot ben fatta.
Niente di eclatante, niente sentimenti profondi, ma emozioni comuqnue importanti...considerato che sono di un ragazzo pieno di speranze.
Sono soddisfatta di questa lettura, perchè sarebbe stato banale leggere di un Piton che piange quello scherzo del destino che lo allontana da Lily. Invece, lui non si lascia bbattere, è sicuro di se come del suo legame con Lily e si fa forza e coraggio per un futuro che solo noi sappiamo verrà poi smentito.
Preannuncia quello stesso coraggio che noi poi vedremo caratterizzrlo da adulto, durante gli anni della seconda guerra, del grande Harry Potter...mi piace!
un bacio, carissima.

07/02/11, ore 20:52

Ho iniziato ad amare Sev nel settimo libro, un pò come tutti, da allora l'ho reinterpretato anche in quelli precedenti però avrei sempre voluto poter leggere di lui da bambino. Grazie a te ora ho potuto farlo!
Credo che tu abbia descritto bene i suoi sentimenti, che bisogna ricordare che son sempre quelli di un undicenne. Mi è piaciuta particolarmente la scena dove lui si gira *.* E ovviamente anche quella dove c'è Lucius ù.ù Perché i Malfoy spaccano. Punto. u.u
Un bacione,
Silvia

06/02/11, ore 22:27

Ciao tesoro *.* anche questa one-shot è bellissima!! a me piace molto il personaggio di Snape e sono contenta che tu abbia descritto questo momento della sua vita... con ancora la sua Lily! di solito vengono descritti momenti drammatici o che comunque, a mio parere, non rappresentano quello che è veramente Severus... lui è sì una serpe ma è anche colui che ha amato Lily per sempre e che quindi mi sembra giusto ricordare i momenti felici, anche se velati da un po' di tristezza (lui serpe lei grifone). Un bacio e spero di leggere presto un tuo nuovo capolavoro. Ciao:):)

06/02/11, ore 22:04

Bellissima! Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Piton che, come hai detto tu, non sono eccessivamente romantici ( in alcune ff ho letto che - ad esempio - dei protagonisti 11enni pensavano poesie d'amore e roba simile. Ma andiamo, siamo coerenti, si è ancora bambini a quell'età! )
Complimenti.
besos!