Le favole di Naruto
di Cocol_Sasso_97

16/02/11, ore 19:41

La fiction è simpatica, per carità, non voglio negarlo. Anche le immagini sono molto carine.
Il punto è questo: stilisticamente e sintatticamente non ci siamo.
La storia non deve contenere emoticons (certo, nel regolamento c'è scritto che non sono del tutto vietate, però la percentuale di esse inseribile nella fiction a discrezione dell'autore è molto bassa, dunque sarebbe meglio non lasciarcele, e tentare una descrizione dell'espressione o emozione del personaggio in questione).
In più, nonostante, ripeto, siano buffe, le immagini non dovrebbero servire per fare la lista della spesa dei personaggi all'inizio del capitolo, è fastidioso, scorretto e esteticamente sgradevole.
Anche se si tratta di una fanfic comica o demenziale, questo non significa che il suo autore debba per forza rovinarla con descrizioni sporadiche o introspezioni assenti, anzi, potrebbe essere anche più divertente se le due cose che ho elencato fossero presenti (nel senso che non siano episodiche, ma sia possibile leggerle durante svolgersi della fict) e, se si gradisce o siamo in grado di farlo senza andare OOC, accentuate, magari con vene ironiche o sarcastiche.
A proposito: non mi pare di aver notato molto IC nella fict. Certo, qualche traccia c'è, ma non è abbastanza. E, permettimi, a nessuno piace dell'OOC insensato; per un autore stesso, mantenere dei personaggi In Character, dovrebbe essere un traguardo, una sfida che si ingaggia contro sé stessi per misurarsi e migliorarsi.
Puoi comunque utilizzare un personaggio introverso o pessimista senza mandarlo Out Of Character, evidenziando questo suo lato e rendendolo il punto forte del capitolo.

Sono sicura che puoi migliorare. Il tutto è molto carino. Poi, in caso tu non trovi questa critica sensata, puoi sempre contattarmi. E se invece non trovi tutti gli errori da me elencati, rivolgiti ad una beta -se vuoi.
Scusa se ti ho abbattuta, ma sinceramente mi pareva che ci volesse.
Un bacione ed un abbraccio : )
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 08:52 pm)

16/02/11, ore 15:59

Ohhh,scusa per il ritardo ma questi giorni ho la testa chissà dove ù.ù
Onestamente io sono perennamente dalla parte della yaoi quindi questo capitolo non mi è dispiaciuto affattoXD
Deidara e Sasori come fatine sono talmente pucciosi*w*
Ho messo la fic tra i preferiti,merita^^
E comunque per il frate di Robin Hood non ne ho idea,ma dato che questa fic è demenziale,tu di Shino che ne pensi?
Non so,ma mi ispira,ma lascio fare a te^^

Bacioni,
Ninjagirl

16/02/11, ore 15:36

Eccomiii :DD
Cocol... ma cavolo, lo sai già. Sei un genio!!! :DD
Mi hai fatto schiattare dalle risate x'D
Anche se, non offenderti, ma mi sono piaciute di più le altre :( Comunque geniale anche questaaa! :DDD
Brava, scriviii :DD

16/02/11, ore 14:00

Semplicemente geniale, non ho altro da aggiungere, queste tue storie sono intrise di una comicità irresistibile!
Sasori e Deidara sono le fatine...sei un geniaccio!

16/02/11, ore 13:57

Mi sono imbattuta in questa raccolta ieri sera, ma la commento oggi: assolutamente fantastica! Sono morta dalle risate, hai uno stile veramente divertente! In quanto amante delle favole disneyane aspetterò con impazienza le prossime storie, sono molto curiosa di vedere cosa combinerai! Ottimo lavoro,davvero! Alla prossima ^_^
Rubis HD

16/02/11, ore 13:26

Ha ha ha che ridere, certo che povero Naruto.
Sei stata bravissima anche questa volta.
Mi raccomando però la prossima shikatema se puoi.
SabakuNoMe

16/02/11, ore 07:36

Deidara vestito da donna! XD SEMPRE PIÙ CRUDELE! E dopo questo capitolo... W il narusasu!

15/02/11, ore 21:17

Cocol!! ma è bellissima :D complimenti ^^

13/02/11, ore 21:23

wow!senza parole!poi la nonetta è proprio vecchia,no potevi farla fare a qualcuno più giovane?poi rischia di prendere un infarto e di rimanerci secca!XD
è troppo forte questa fic,ma come fai?con queste parodie mi fai morire dal ridere!!!
se non vuoi finire male tu mi devi insegnare il tuo segreto per fare storie così ridere!XD
ovviamente scherzo sorre,non ti farei niente,anche percgè solo se ci provo tu mi distruggi toccandomi e ti metti a ridere se vedi che mi hai fatto male!!!dovresti inventare una favola e metterla in un genere(Harry Potter,teen angels,originali...)e poi farne la parodia nel genere di naruto che ti viene bene e il risultato sarebbe di aver creato ben due fic bellissime,te lo posso giurare!ci dovresti provare,tanto non mi sembra ti venga difficile inventare fic,e tanto meno farne la parodia!comunque ino non ti sembra un po' piccola pe r bere cappuccino tutti i giorni?Quanti anni ha?a no quello che non devono prendere i piccoli è il caffè!Scusami per l'errore!ora però devo andare,promettimi di mettere al più presto un nuovo capitolo più divertente di tutti quelli che hai messo durante questo periodo,prometti!ti lascio,per ora smetto di romperti le scatole e vado!Oh no!!!mi sono scordata di inserire i miei punti nelle ultime due recensioni!!!vabbè,ciao!XD
tanti baci baci bacioni dalla tua "adorata" sorellina Danetta!!!
ciao ciao!

13/02/11, ore 21:09

s-e-i t-r-o-p-p-o s-c-e-m-a!!!Scherzo sorre!è troppo forte sta fic versione parodia!mi piciono le demenziali,sopratutto quelle scritte da te(hanno il tuo tocco di scemenza che le rende fighe!),se fosse per me ne avrei già scritte a palate,ma non sono capace a scrivere cose buffe,la mia mente elabora solo storie o romantiche o comunque dolci(al massimo tragiche,ma non le scrivo spesso!),peccato!Sono proprio curiosa di scoprire da chi hai preso questo umorismo da strapazzo,nessuno in famiglia è così scemo,non quanto te di sicuro,altrimenti anche la sottoscrittas ha i suoi periodi di pazzia!comunque ho scoperto una cosa nuova,non avrei mai detto che ti piacessero le favole!poi mi devi spiegare dove prendi l'ispirazione,ma non solo per le demenziali,per tutte le fic!A,no,forse mi avevi già spiegato il tuo trucco per l'ispirazione!però ho una curiosità:perchè hai deciso di partire dalla favola di biancaneve?io se penso a una favolo penso a raperonzolo,adesso che è uscita la versione della disney!pensi di fare molte altre storie di questo genere?Altrimenti mi puoi fare un favore?le scriveresti anche su Harry Potter queste parodie?Grazie!!!continua così che vai bene sorre!
tanti baci baci bacioni dalla tua sorellina danetta!

13/02/11, ore 17:38

Che bella storia^^
O.O
No,non suona bene ù.ù
Mi hai fatto rotolare dalle risateXD
*Questo suona meglio^^*

Questa fic è troppo carina(ed è vero che Kakazu è bonoù.ù),Naruto e Hinata che si scambiano i pokèmon erano troppo divertenti(anche se io non avrei mai scambiato una rarità come squirtle con uno stupido pikachu,vai nel bosco smeraldo e in pratica trovi solo quelli!),e gli scioglilingua di Cappuccino Giallo hanno incasinato anche meXD

Quanto farai una stora con Kiba?
*W*
Sarebbe troppo bello<3<3<3<3<3

Continua così,che questa fic è fortissima,
bacioni,
Ninjagirl

11/02/11, ore 21:12

anche questa favola si è rivelata superba!!!!!(secondo me quella si drogava con i cappuccini,da qui il nome)XDXDXD...
cmq spero che continui con queste storie pazzerelleXDXDXD

11/02/11, ore 21:08

o mio dio!!!!troppo bella la parte dei nani!!!!!per non parlare della regola della "L"XDXDXDXD.mi sto facendo una cultura leggendo FF...XDXDXD.
cmq mi è piaciuta veramente tantissimissimo!!!

11/02/11, ore 20:39

Tu sei un genio!
Ma come ti vengono in mente?Hai la mia stima! :)
Comunque mi è piaciuta tantissimo....mi sono pisciata sotto dalle risate! xD
Aspetto con ansia la tua prossima "genialata"!
Ciaoooooooo
Molly 1997

11/02/11, ore 20:13

Mi hai fatta ridere tanto, lo confesso!
I discorsi di Ino/Cappuccetto giallo vs Choji/Lupo Affamato sono davvero senza senso... sì, come avrai già intuito li ho adorati per questo!
Piccolo pensiero: alla faccia della nonnina!
*La sua parte pervertita prende il sopravvento*
Ci credo che il cacciatore non sia in alcun modo riuscito a trattenere la sua voglia di "giocare a carte"... e la nonna con lui ( perchè, diciamocelo: Shikamaru ha il suo bel perchè! ).
Mi chiedo come abbiano fatto Naruto e Hinata a concepire Ino, a questo punto... insomma, come coppia li adoro! Ma se alla prima occasione, anzichè approfittarne per dare alla luce un altro figliuolo, si mettono a scambiare pokemon... direi che qualcosa proprio non va!
[ A meno che quello non fosse un modo delicato e insospettabile per dire altro...]
*Rinchiude la sua parte pervertita, perchè è andata troppo oltre*
Che altro dire?