L'ultimo battito
di ArashiStorm

12/02/11, ore 02:06

A scrivere su DN, lo sai da te, ci vuole un gran bel coraggio. E tu non solo ci hai provato: ci sei riuscita. Meriti statue *___* Mi piace moltissimo che sia una riflessione chiusa in poche parole, perchè ne bastano poche per condannare questo personaggio, al contrario dei milioni che ne ha spese lui per compiere i suoi piani e giustificarsi. E questo contrasto è interessantissimo. Mi piace quel cambiare della scrittura, quella sproporzione tra il piccolo, anonimo quaderno e tutto il male che ha fatto, mi piace soprattutto la frase sul cuore, perchè ti riporta a quella dimensione umana che Light non solo non ha mai avuto, ma si è sempre rifiutato di vedere, non pensando nemmeno di potere, di dovere morire. Applausi, quindi, altrochè! E che c'è da scusarsi???? E' un regalo bellerrimo, ti ringrazio di tutto cuore!!!!!! *lacrimucc*

08/02/11, ore 13:57

Mi piace! Mi è piaciuta tantissimo l'immagine del quaderno che sembra solo un semplice blocchetto leggero, ma che in realtà pesa quanto le lapidi delle sue vittime. Stupendo. Inoltre considera che Light non rientra proprio fra le mie grazie e ho apprezzato comunque molto questa fan fic su di lui introspettiva.
Solo qualche appunto riguardo la punteggiatura: non sono una grande fan dei puntini di sospensione, e nelle ultime tre frasi secondo me sono superflui - le frasi sono già molto profonde, un semplice punto (sempre secondo il mio parere, quindi ovviamente fai come credi!) sarebbe più incisivo per il lettore.
Nel resto della storia i puntini di sospensione ci stanno, ma fa attenzione perchè devono essere sempre tre (ad esempio qui "freddo..spietato" ne hai messi due) e seguiti da uno spazio.
Ti sembreranno inezie ma ti assicuro che sono proprio questi particolari di forma a rendere una storia molto più godibile.
Ancora complimenti!
Baci
sss

08/02/11, ore 12:45

Molto carina!

Breve ma anche poetica ed evocativa!

In poche parole riesci a rendere le emozioni della fine del manga e della caduta di Ligth!