Madness - Danza Macabra
di LadyofDarkness

07/05/13, ore 22:03

All'inizio pensavo che veramente Ginny stesse danzando su corpi di vere persone, nel senso che pensavo che doveva essere successo qualcosa di terribile che doveva averla fatta impazzire di dolore e così si era messa a uccidere tutti e poi a danzarci sopra. Nonostante ciò l'ho trovata molto bella! La mia parte preferita è stata quando Draco salva Ginny! È qualcosa di fantastico e meraviglioso! Non ho parole! Inevece non ha avuto molto senso l'incipit che ha fatto iniziare la loro storia d'amore, perché non penso che uno prende e fa l'amore con il primo che incontra, perché anche se aveva un obbligo morale e sono stati sei anni a scuola insieme, alla fin dei conti non si sono mai parlati se non per darsi delle frecciatine, ma è bella anche così! Non mi è piaciuto il fatto che Ron uccide Draco, anche perché non penso che arriverebbe mai a tanto, e poi proprio nel momento in cui si dichiarano il loro amore?! Non è giusto! È una bastardata! Però il finale anche se è triste è scritto con uno stile sublime a mio parere! Una bella fanfiction anche se triste!

31/05/08, ore 18:18

Ho appena finito di leggere questa tua storia e devo dire che hai davvero un grande talento, complimenti, è una storia scritta benissimo!! Oltre a questo volevo dirti che non c'è motivo di dire che sia tanto irrazionale da essere confusionaria, perchè tutto ha un senso, tutto ha un ruolo fondamentale, ogni virgola, ogni parola.. e la trama è perfetta proprio per la sua apparente semplicità. Hai saputo descrivere una passione travolgente come, per me, nessuno ha fatto fino ad adesso tra gli autori che ho letto, anche perchè credo che rappresentarla possa divenire molto difficile, perchè si potrebbe cadere nel volgare facilmente oppure rappresentare qualcosa spento di ogni emozione.. quindi BRAVISSIMA!! Spero di avere il piacere di leggere altre tue storie Draco/Ginny!! Ancora complimentissimi!!

27/08/07, ore 20:12

woooow *-* it's very beautifull!!un po' macabro il fatto che balla sui cadaveri ma davvero bella...complimenti..adoro le tue fic ^^

01/04/07, ore 16:43

i miei complimenti, magnifica. lo stile, la storia e tutto... senza parole. complimenti veramente!

23/03/06, ore 14:37

Ieri non avevo molto tempo, perciò ho lasciato una recensione affrettata, ma adesso completerò la precedente con qualche considerazione in più su questa splendida ff. Molto bella e scritta bene. Reso molto bene il personaggio di Ginny, poiché è emerso un suo lato nascosto, forte, che non ho mai visto in lei, ma che ho sempre pensato ci fosse. Un Draco "particolare" che mi è piaciuto moltissimo. Il suo essere cattivo senza esserlo, il suo amare Ginny senza dirlo. E poi la tragedia. Ron che uccide Draco e Ginny che impazzisce di dolore. La sua illusione, la sua follia nella quale riesce a trovare pace, danzando sui cadaveri putrefatti di coloro che le hanno sottratto colui che amava. Un finale amaro, ma molto bello che mi è piaciuto da morire. Adoro il dramma e ritengo che quello fra Draco e Ginny possa essere solo un amore tormentato e doloroso. In poche parole, bellissima la ff e meravigliosi Draco e Ginny! Mia.

23/03/06, ore 14:19

L'ho appena letta e mi ha colpito! Davvero tanti complimenti per come hai descritto il rapporto tra Ginny e Draco, la passione e il sentimento che, nonostante tutto, è scoppiato fra di loro. Peccato per il finale, avrei preferito che fuggissero insieme (purtroppo adoro il lieto fine). Bravissima.

22/03/06, ore 16:30

Bella. Macabra ed inquietante, ma anche colma di sensazioni: odio ed amore irrazionali. La pazzia. Mi piace moltissimo la coppia Draco/Ginny e questa ff su di loro è molto bella. Complimenti davvero. Solo una piccola cosa da segnalare: “continuò con i suoi dubbi il moro,” credo volessi dire il biondo, visto che parli di Draco. ^^ A parte questo, veramente fantastica, la aggiungo alle mie preferite e ti rinnovo i miei complimenti. Mia.

25/01/06, ore 10:55

Spettacolare, veramente bellissima, alternare i momenti narrativi con la "danza" è stata una scelta geniale! Complimenti!!!!!

Black_pill
07/01/06, ore 19:44

bravissima, molto bella come storia complimeti ^^

06/01/06, ore 23:34

Oddiomio!! O.o …una delle one-shot più belle che io abbia mai letto!! O.o (..si capisce che mi è piaciuta?! ^-^) …wow…l’insana follia di questa ff…è veramente…sconvolgente! …oltre a essere molto, molto, molto ben scritta, è anche molto, molto, molto bella la trama…U.U …Ginny è esattamente come piace a me…è l’unico ‘tipo’ di Ginny che mi piace…un po’ pazza, innamorato di quel dannato Angelo da mangiare con gli occhi e con tutto il resto, e assolutamente ‘cattiva’…non che qui sia cattiva, però ne da l’idea…e questa sua danza…è veramente inquietante…ed esprime la follia in modo perfetto…dal mio umile punto di vista! ^//^ …io non so che dire, è tutto perfetto…ti faccio solo mille complimenti…U.U …Baciotti Giuggia!

03/01/06, ore 12:54

Divina. ^^
Questa one-shot è stata veramente bellissima, era toccante e sapeva travolgere i sentimenti. Tra l'altro scrivi benissimo, hai uno stile sciolto, fluido, ma allo stesso tempo ricco di spessore. La trama è originale e in più credibile, il che è tutto dire di questi tempi, credimi. ^^
Anche il finale mi ha coinvolto, l'hai terminata di netto, lasciando un sapore agrodolce. Dolce per la tenerezza insita nella loro passione, quella di Draco e Ginevra, e amara perché terminata con la morte improvvisa di Draco, ma anche quella di Ginevra, seppur mentalmente.
Intrigante soprattutto la scena in cui Ginevra ballava sui corpi seviziati di coloro che le avevano tolto Draco, il suo Draco; la frase che ho amato in particolar modo è stata: «Destino infausto, che non lascia mai in pace i suoi figli. Quanto più concedi, tanto più dolorosamente sottrai…», mi ripeterò ma scrivi davvero bene. ^_^
Ancora complimenti! ^^
Ethel
@)--,---

Mel-chan
02/01/06, ore 21:44

Veramente "bella",vorrei dire, ma non posso. Non posso perchè bella è un termine troppo chiuso: qst FF lo è, ma in un modo dannato, tutto suo...inquietante, ma mentirei se dicessi che NON spero che Ginny metta in atto la sua vendetta ^^' . Devo dire che la morte di Draco lascia l'amaro in bocca, ma c'est la vie...la descrizione della pazzia e disperazione di Ginny poi è superba, complimenti, spero di leggerne presto altre simili.

Hermia
02/01/06, ore 17:03

Storia meravigliosa, irrazionale e antitetica, questo continuo contrapporsi di amore verso Draco e odio verso il mondo e verso Ron, ma si scopre solo alla fine, che glielo ha portato via rende questa ff perfetta e stupenda. Mi hai fatto vivere questo amore ma soprattutto questo odio di una donna innamorata e pazza in prima persona, e ti ringrazio!

linkin park
02/01/06, ore 16:26

stupenda...km tutte le tue ff tra l'altro!!!complimenti...mi è piaciuta un casino l'idea di ginny ke uccide ron....ahaha ke sadica

02/01/06, ore 14:49

Ed eccomi qui a commentare^^ Prima di tutto grazie mille! ç_ç Da pessimo demone quale sono mi serviva un po’ di sadismo, vista tutta la puccioseria delle ultime shot che sto scrivendo oltre che a Baby (meglio che i Capi del Piano di Sotto non sappiano che ho quasi finito il capitolo o mi declassano ancora). Analizziamo i personaggi (mi sento un tantino tornata a scuola^^;). Draco: come al solito l’algido biondino è a dir poco perfetto, un misto di fredda superiorità e sarcasmo, che lentamente scemano in una dolcezza inesprimibile a parole. Ron: da bravo membro del R.A.M.(=Ron A Morte) non posso che sperare che Ginny si vendichi e lo faccia in grande stile. *dietro a Nem compaiono fiamme di sadismo e crudeltà* *Chiris rovina immediatamente l’effetto scenico mettendosi a cucinare un bello spiedino sul fuocherello* *Nem per vendetta gli dà fuoco, tanto da drago non soffre più di tanto...purtroppo -__-;* A-hem..torniamo seri *Nem tossicchia cercando di riprendere contegno mentre Chiris, a cui hanno preso fuoco le bionde chiome, urlando e maledicendo un certo “demone bastardo” cerca disperatamente di spegnerle…e ci riesce nella ciotola del cane* *Nem lo guarda con un tic al sopracciglio preoccupante e smozzicando un “ma cosa ho fatto io di bene per avere un simile essere in custodia”* Comunque riprendiamo. Ginny: è il personaggio principale, vediamo l’evolversi della storia tramite la sua persona e l’effetto è perfettamente riuscito nonostante il racconto non sia in prima persona. Solitamente la rossa non rientra tra i miei personaggi prediletti, ma la tua mi piace tantissimo. È dolce e forte allo stesso tempo. Accetta i compromessi impostigli dalla famiglia e dal suo essere la “coccolina” di tutti, cercando di rimanere ai lati della Guerra. Allo stesso tempo dimostra una tenacia ed una volontà ben superiore a quella che da lei ci si aspetterebbe per i motivi sopra elencati e decide di non abbandonarsi a pregiudizi o scelte di comodo e vivere a pieno i suoi sentimenti. Ed è pronta a pagarne il prezzo sulla propria pelle. Credo che l’effetto scatenante della sua follia sia proprio il fatto che a pagare sia solo il suo Draco, che nella sua mente non è mai stato il Mangiamorte colpevole e degno di essere punito per la sua scelta di vita. La pazzia di Ginny l’hai resa bene. Feroce ed innocente nella sua vendetta immaginaria come solo Ginny potrebbe essere. Perfetto il finale aperto, in cui non si è certi se Ginny sia totalmente impazzita e la morte di Ron la immagini solo o se invece stia solamente aspettando l’occasione giusta per farla pagare al fratello. Inoltre mi sono riletta il racconto ascoltando Before I'm Dead dei Kidneythieves che ci sta parecchio secondo me (ok, te la passo) e sono in piena fase vampirica (Lestat *.*) e leggere di morti e sabba non può che far gioire il mio ego demoniaco. Cribbio quanto ho scritto^^; Spero che tu sia ancor in fase Lady perché questo genere di racconti ti viene alla grande. Complimenti ancora e grazie mille dalla vecchia (ormai ce lo devo aggiungere per forza^^;) demone pucchosa e filosofa ^_^