Il Cristallo di Ghiaccio
di Beatrix Bonnie

15/04/15, ore 21:22

[Recensione premio per il contest 'Passate inosservate']

Ariciao!
Eccomi qua a leggere la quarta storia della serie :)
Ho pensato di lasciare le tre recensioni rimanenti ai primi capitoli, sia perché non potrei proprio fare a meno di leggerli, sia perché tra le tue storie nel fandom HP mi sembra siano rimaste per lo più altre long... Detto ciò, se ci fosse qualche one shot/mini-long anche originale che tu gradissi consigliarmi sono tutta orecchi, anche se verrei a leggerle con più calma ^^ (essendomi dedicata al contest mi è rimasta un po' di roba in sospeso da leggere...)

L'idea che Gellert voglia scrivere le sue memorie è assolutamente in linea con lo spirito di autocelebrazione del personaggio, ma a questo proposito ho in particolare amato il suo contraddire Gerwine per definirsi un eroe, credo che si vedesse esattamente in questo modo.
Mi è piaciuto il coraggio di Gerwine e il suo fare appello al padre (sono stata subito incuriosita quando è uscito fuori che era stata catturata, non sapendo se attendermi una reazione stoica o piagnucolosa da parte sua).
Come sempre ho apprezzato i dettagli, come l'uso dell'Innerva.
Ho il solito dubbio sulla persecuzione dei Sanguesporco (e sul fatto che Gerwine li abbia chiamati col loro appellativo offensivo anziché 'Nati Babbani', nonostante sia una Purosangue), ma immagino ci dovrò fare l'abitudine^^

Infine devo dire che ho molto apprezzato il fatto di conoscere già chi fosse il fantomatico padre di Gerwine, credo dia più gusto al tutto!

18/02/11, ore 20:03

molto bello e originale, forse qualche errore grammaticale qui e lì e qua e la x D ma davvero molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bello bello bello bello bello bello bello bello bello ok ok ok sto davvero esagerando x D x D x D
S cherzi apparte, complimenti, hai molto fantasia ; )

12/02/11, ore 22:23

Come inizio non sembra affatto male, soprattutto nella descrizione di Grindelwald che si culla del suo potere assoluto e senza limite (proprio un ottimo contraltare di chi dominava in quel momento nella Germania babbana, anche in quel caso si cercava il bene superiore, ed in effetti credo che siano pochi quelli che pensano di fare deliberatamente il male), e si fa beffa di coloro che lo vedono come un tiranno (in casi come questi vi è sempre stata una certa apologia, tanto da far dire che chi fa la storia non deve occuparsi del numero di morti, essendo semmai questa incombenza dei cappellani), quanto al dialogo tra lui e la ragazza sua indesiderata ospite, ho trovato molto interessante il contrasto di opinioni, da quel che ho capito il mago oscuro si diverte a farsi beffe di quelle che considera belle parole ma nulla più, specialmente dette da chi si trova in una condizione di evidente difficoltà e inferiorità, ma che pure in queste condizioni ha il coraggio di rinfacciargli la sua infame condotta (e credo sia da annoverare come atto di estremo coraggio, trovandosi di fronte un individuo che fa davvero poco conto della vita umana), che trovano solo il divertito scherno dell’interlocutore, il quale sembra sopportarle solo per il piacere che proverà al momento in cui (nelle sue speranze) la verità di quello che sostiene sarà preclara anche a lei, non che ora ne dubiti, ma uno degli ingredienti tipici di un trionfo è la presenza dei nemici sconfitti ad ornarlo, ed in questo caso credo che gli manchi la figura del padre della sua prigioniera.
Per concludere, a giudicare dal primo capitolo, sembra una storia molto interessante.
A presto, Gianfranco
PS. Lodevole anche in questo caso la parte grafica associata al titolo.
PPS E complimenti vivissimi per l’alloro conquistato nel contest, oltre al premio per il personaggio originale, mi sembrano sicuramente ben meritati.

08/02/11, ore 19:03

Devo dire che l'inizio non mi ha entusiasmato. Le prime righe, intendo. Mi sembravano un po' troppo pesanti.
Poi il perfetto IC di Gellert che mente sapendo di mentire mi ha conquistato.
E il tedesco, il tedesco! ADORO Gellert quando parla tedesco *_*
Spero di leggere presto il seguito!

08/02/11, ore 19:01

Wow! Oggi mi sto facendo un tour de force fra le tue ff! Sto andando avanti con La lancia di Lugh e ora ho trovato questa novità!!
Mi è piaciuta molto per ora, il personaggio scelto è sicuramente interessante, in oltre è trattato con originalità ed intelligenza, con una certa atmosfera ... storica direi (mi fa venire in mente avvenimenti e personaggi storici). Ho apprezzato moltissimo l'idea di parlare di Grindelwand non dal solito lato amoroso, ma forse dal suo lato più "difficile" (per una ff) ma di sicuro affascinante e complesso che è questa sua attrazione per il "lato oscuro" (sembra io stia parlando di star wars) e la sua ossessione per il bene superiore!
aspetto ovviamente il seguito!
mi farò sentire presto in qualche tua altra ff
Circe

08/02/11, ore 18:06

Finalmente posso leggere questa storia! *____*
Bè, non c'è che dire. Fin dal primo capitolo, questa storia è interessantissima, sia perché stai sviluppando un argomento davvero raro da trovare (pare che tutte le storie su Grindelwald siano dedicate solo all'amore che Silente provava per lui) sia perché hai descritto magnificamente il suo carattere, i suoi ideali, ma soprattutto l'ambientazione! Wow, le descrizioni in questo capitolo mi hanno fatto venire i brividi! Mi ha colpita molto anche il fatto che Gellert ami il freddo.
Quanto a lui, è proprio come me l'ero immaginato, il mago oscuro più potente fino a quel momento.
E poi hai usato la citazione in un modo perfetto! Come incipit del suo libro di memorie è azzeccatissima.
Per quanto riguarda il personaggio che hai introdotto, mi piace molto, anche se finora non abbiamo avuto occasione di approfondirla. E' una ragazza in gamba e molto forte, degna figlia di chiunque stia guidando la resistenza contro Grindelwald.
Bravissima, anche lo stile che hai usato mi sembra che sia migliorato visibilmente!
Giulia