Trust
di Alchimista

20/07/11, ore 14:26

Splendido.
Conciso, pertinente, realistico, appropriato, coinvolgente.
Perfetto.
Come piace a me <3
M'ha fatto piacere risparmiarmi l'Holmes colmo d'amore che mi si propina in quasi tutte le altre ff (95% delle quali Holmes/Watson), M'ha fatto piacere ritrovare quell'atmosfera un po' retrò, adatta a quell'epoca in cui, lo so, sarei dovuta nascere.
E nella quale saresti dovuta nascere anche tu, ne sono certa.
Watson che si ricrede sul personaggio che aveva Creato, non solo descritto, nella sua mente...Geniale. E tremendamente credibile.
Ottimo lavoro.
Vì.☽O☾ :3
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 02:28 pm)

09/02/11, ore 20:41

Molto bella!
Mi piacciono i pensieri dei due uomini, li trovo realistici e adatti ai loro personaggi.
Bella anche la maniera che hai di presentarceli, con poche righe fai emergere tutto il loro mondo.

Brava!!!

08/02/11, ore 18:57

Mi stupisce e mi sorprende il modo in cui, costantemente, riesci a condensare in poco spazio, in brevi frasi, in parole cariche di significato, scene ed emozioni per descrivere le quali altri impiegherebbero molte più parole. E' un dono stupendo, che qui hai messo a frutto eccellentemente.
Trust, ovvero "fiducia". La certezza di conoscere a fondo una persona. Ma anche la certezza che i comportamenti di colui nel quale riponiamo fiducia siano sempre e comunque orientati al nostro bene, per quanto strani o stravaganti possano apparire. E' una capacità di sorprendere che toglie effettivamente il fiato e ci ricorda quanto, per qualcuno, noi siamo importanti. E ci sentiamo sereni, proprio come Holmes, nel rendersi conto di possedere un amico leale e sincero sino al profondo più intimo del suo essere, o come Watson, che comprende (o meglio, porta alla propria coscienza) finalmente la differenza tra façade ed essenza.
Hai svolto, in pochissime righe, un'introspezione veramente eccezionale, curata e profonda. Grazie di aver scritto e pubblicato. E grazie degli auguri, che sono onorata e fiera di veder abbinati alla tua opera :)