Yume
di Valentyn

25/02/11, ore 02:11

Mh.
Mh, mh, mh.

Ci sono diversi punti che mi perplimono, in questa storia.

Il primo è: qual è il sogno di Rukia? A quanto pare la troppa foga nel chiedersi del "perché ho sognato di baciare Renji???'???!11!!!" ha fatto dimenticare a Rukia di ripercorrere il sogno per intero e farci capire cos'è successo. O forse sono rimasta ai tempi in cui, quando qualcuno non capisce qualcosa, cerca di spiegarsi perché?

Il secondo: la fine? Qual è? Pensavo fosse una long-fiction, vedendo che si conclude con un "Ichigo, nel banco a fianco, la stava sbirciando di sottecchi. Sembra che finalmente sia tornata sé stessa.", cosa che a tutto fa pensare meno che ad una fine. Così non hai spiegato niente di niente; capisco quanto possa essere noioso provare a far capire a noi lettori cosa volevi dire tu, la storia che avevi in testa e la sua originalerrima trama, e perdono se fin'ora mi sono sempre impegnata affinché i lettori comprendessero ogni minimo dettaglio nelle mie storie!, ma qualcuno mi disse che il compito degli scrittori è far comprendere - nel miglior modo possibile - ad altri un qualcosa che immaginano loro.
Forse mi sbagliavo, neh?

Il terzo: OOC. Tutto quanto. Da Rukia così riflessiva sul passato (Kubo la lascia shockata 'solo' per la morte di Kaien-dono, ma a quanto pare il povero Renji - *coccol* - non viene menzionato nemmeno nei pensieri di Rukia fin quando non appare), così confusa (personalmente l'ho vista disorientata per questioni molto peggiori - quali il sopracitato trauma, al quale però ha reagito in modo sorprendente) ad Ichigo così... Distante da lei.
E andiamo, dopo che Fade To Black non è stato considerato filler tutto si può dire meno che tra loro non ci sia un legame davvero forte.

Perciò: il metodo di scrittura c'è - apparte le odiose virgole, non si sa mai dove piazzarle!, che servono per la maggior parte delle volte solo da ornamento - , la trama e il metodo di svilupparla no. Lavoraci, potrebbero uscire cose davvero carine: anzi, quantomeno lavora sul modo di sviluppare la trama, idee originali non è frequente in nessuno che ce ne siamo. *ride*

Alla prossima, spero tu non abbia preso male questa recensione - che invece vuole solo essere una spinta a migliorare. (: