Bitter-sweet
di Strega_Mogana

21/10/21, ore 17:33

Scartabellando tra le storie, mi sono imbattuta in questa piccola perla e non posso fare a meno di recensire, ora!
Innanzitutto, complimenti per come scrivi: lo stile è impeccabile, le descrizioni dettagliate inserite (il cielo, la carta ecc.) perfette, ma è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi ciò che ti è riuscito meglio. Piton sembra proprio lui, con il suo carattere sarcastico, il suo sentirsi inadeguato ed il voler urlare sentimenti fin troppo grandi, senza riuscirci. Il cuore di cioccolato è un bellissimo modo di dipingere se stesso, la sua anima, l'amore per Lily, che lo dilania e lo fa soffrire (e non posso negare che, leggendo quel passo, mi sia scesa una lacrimuccia!) e, infine, quello stesso cuore che diventa la chiave per un futuro diverso, migliore, con una donna da amare e che può amarlo così com'è, anche fondente con un ripieno di liquore, per usare la metafora!
Insomma, complimenti: è una delle migliori storie che abbia letto su Piton!
E.

12/03/11, ore 16:20

Breve premessa per l’autrice:
Ho finito di leggere HP da pochi giorni e vuoi sapere cosa mi ha letteralmente steso: Lui, l'Unico, il meraviglioso Snape. Il secondo personaggio è lei, la fanciulla intelligente che fa da balia a Ron e Harry: tempo "due secondi due" e già me la immaginavo in coppia con l'Unico di cui sopra.
Emigrando dai soliti fandom che frequento in EFP, sono approdata qui e ho divorato tutte le tue meravigliose storie che ho stampato e letto e riletto...e che ancora adesso ho qui accanto a me....quindi GRAZIE!

Ora passo alla ff che ho trovato deliziosa e ben scritta.
Ingegnoso il salto temporale che ci mostra prima Sev giovane alle prese con gli ultimi cuori di cioccolato disponibili - fondente amaro e liquore per la (mai) sua Lily – poi Sev uomo che sceglie coscientemente quel tipo di cioccolato per la (probabilmente) sua HErmione.

E secondo te dopo la lettura cosa ho fatto? Ho preso un cioccolatino (ho scovato quelle praline fondenti da “avanzo natalizio”) e l’ho morso: ho sentito l’amaro del fondente stemperarsi con la dolcezza dello strato di cacao per  poi sprofondare nel sapore forte e deciso del liquore.
Ti ho pensato e mi sono detta “Geniale la Strega Mogana!”.

PS. Bellissima la chiusura ma dovresti avere un po’ di cuore (va bene anche “fondente”) e raccontarci cosa è successo dopo…ok, vado a far fuori un’altra pralina…faccio finta che sia Snape ^_^

12/02/11, ore 13:08

Oh mio Dio, è una cosa stra bella! *w* Severus è perfettamente Canon. La amo troppo questa storia! Sei bravissima. Aggiorna anche Cento Piume però!
Baci!
S.

Ps. Odio James, lo odio con tutta me stessa!

10/02/11, ore 12:49

Splendida.
Coplimenti, davvero.
Il confronto tra il cioccolato e Sev è geniale.
Brava brava.
Erin.