Vuoti, privi di espressione.
di Margaita

17/04/15, ore 16:03

Io... Ho amato Calvin and Hobbes. Mi ricordo ancora il primo giorno in cui mi padre me lo fece leggere. Avevo appena compiuto sei anni e divenne subito un'icona per me. Spesso lo imitavo, mi divertivo tanto ad immaginarmi avventure simili alle sue, disegnavo, facevo fumetti e tanto altro. Ancora oggi (sono passati più di otto anni) nulla è cambiato. Continuo ad ammirare l'umorismo sottile e cattivo che Watterson utilizzava nei suoi fumetti e questa fic. mi ha fatto sentire un vuoto dentro. Sì, un vuoto. Mi ha fatto rimpiangere un po' la mia infanzia, quei momenti felici che vivevo spensieratamente. Insomma, l'ho adorata.
Saluti da Megalodonte2000.

10/10/14, ore 15:35

Partendo dal presupposto che la fanfiction è bella, ben scritta e con un bel ritmo narrativo, tu sei una cattiva persona. No, sul serio, mi avevi fatto sperare nel lieto fine... e quando finalmente sembrava lì lì per arrivare, tu mi piazzi un finale così tremendo! È come nascondere un ceppo di virus influenzale nel tiramisù della nonna!
Scherzi a parte, la storia è veramente bella. Leggendo Calvin & Hobbes, chiunque ha dovuto confrontarsi con il pensiero del "dopo", e fra le tante possibilità che si stagliano al di là dell'ultima striscia di questo fumetto magico, questa è la più dolorosa. Non c'è una separazione violenta, un evento tragico che in qualche maniera mantiene vivo quel rapporto intriso di innocenza e allegria. C'è solo la dura realtà della crescita, e di un bambino che deve abbandonare i suoi sogni per inseguire controvoglia l'autobus del mondo dei grandi.
Per concludere, bel lavoro. Mi ha fatto piacere leggerlo, e cercherò altri tuoi componimenti. Però ti lancio una sfida: prova a scrivere una versione alternativa di questa fanfiction, in cui il Calvin adolescente (o perché no, adulto) ha ancora Hobbes al suo fianco. Se accetterai, sarò lieto di recensire il risultato.

Bookmaker

03/05/14, ore 13:15

oh ma quanto è triste T.T l'ultima frase è da lacrime santo cielo "L’hai perso, Calvin. L’hai perso e non tornerà."
certo che la mamma è un piccolo genio... non so se del male o no... ma infondo calvin deve aver preso da qualcuno ! bella mi sono piaciute molte le descrizioni e tutta l'aria che si respira mentre si legge. molto bella e toccante! il fatto che sia stato hobbes ad allontanarsi alle medie è... ho dio è triste perchè in fondo potrebbe essere proprio così che l'ha vista calvin! lasciamo stare che non riesco proprio ad immaginarmelo un calvin sedicenne comunque ahahah Xd ancora tanti complimenti mi è piaciuta proprio tanto tanto ^.^
a presto !

16/07/13, ore 13:24

ciao! sono nuova su EFP, però ci tenevo a scrivere una recensione su questa ff... comincio subito: la storia è scritta bene, in più, con questo racconto, dimostri una cosa vera! infatti prima o poi tutti crescono, anche i personaggi delle strisce. anche se io non conoscevo i fumetti di Calvin e Hobbes( che ho letto qualche volta sui diari della Comix) questa storia mi ha spinto a cercarne altre! quindi grazie mille di aver scritto questa bellissima storia, spero che la tua dote di scrittrice possa continuare a sfornare altre bellissime storie!

24/04/13, ore 23:20

Ciao,
sono finita qui per caso e questa storia mi è piaciuta molto, anche perché mi ha ricordato un po' Toy Story 3. Aggiungo che io ho visto pochissime strisce di Calvin & Hobbes, e tu mi hai spinto a cercarne altre.
Grazie e a presto,
Triz

01/11/12, ore 01:21

buhuhuhu!!
me triste, me tanto tanto tristeeee D':
che cosa brutta crescere e perdere così un amico, snif snif...
*si ricompone asciugando una lacrimuccia*
bhe, la storia è breve, ma rende molto bene il concetto, è scritta bene e...e...è tristeeee!!
caio, vado a deprimermi in un angolino...
Lady Nobody

13/09/12, ore 11:58

Waaaah, ci credi che sto piangendo? E' solo che la tua shot è così commovente.. ç____ç
E, signore santo re dei cieli, scrivi benissimo, sai? Il tuo stile mi piace tantissimo e l'idea di fando della fic è semplicemente geniale. Mi sono proprio figurata Calvin che arriva sotto la sede del P.A.R.V. ( ossignore! Il P.A.R.V.! <3) e trova la scala di corda e il pupazzo di una tigre che non è più Hobbes...e cacchio, sto piangendo di nuovo :/
Comunque, tutta 'sta boba per dirti che la fic è finita nelle preferite, perché sei bravissima :')
E quindi niente, tanti complimenti, brava :D

03/04/12, ore 16:03

Povero Hobbes!! Abbandonato dal suo migliore amico, che tristezza... é scritto davvero molto bene ma il finale è davvero una cannonata, hai fatto capire benissimo come da bambino lui desse letteralmente vita a quel peluche diventato il suo migliore amico mentre ora lo vede solo come un giocattolo senza vita...
In tutto questo però credo che ci sia anche una lezione: tornare un pò bambini e guardare attraverso i loro occhi, potrebbe essere l'unico modo per capire davvero il mondo.
BRAVISSIMA!!!

17/07/11, ore 03:21

Oh, ciao, passavo di qui per puro caso e ho trovato questa ff.
*piange*
Quando ho visto il titolo della sezione "Calvin and Hobbes" ho pensato:
- Ma è un fumetto per bambini! Chi scriverebbe mai una ff su questo? -
E poi ho letto questa!
Ti confesso, le storie malinconiche mi sono sempre piaciute molto e per quanto sappia che sono tristi e quindi so che mi faranno piangere, ma non riesco a resistere all'impulso di leggerle!
Sono masochista, lo so! ;)
Beh, la tua storia è davvero bella!
La parte di quando Calvin ritrova la sua amatissima tigre di peluche Hobbes e capisce che purtroppo non è come prima e non potrà mai più esserlo è davvero commuovente!
Le ultime frasi poi:

E alla fine.. tiró fuori un qualcosa di pezza. Era HOBBES.
O forse gli assomigliava molto. Certo, era una tigre: ma non era alta come Hobbes, non aveva gli occhi come quelli di Hobbes: erano vuoti e privi di espressione. Calvin ricordava bene gli occhi dell’amico: allegri ed intelligenti. Tutto il contrario di quelli che stava osservando in quel momento.
L’hai perso, Calvin. L’hai perso e non tornerà.

HOBBES!!! :'(
Complimenti, davvero splendida.
Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

06/03/11, ore 20:47

*piange disperata*
bellissima storia! speravo in finale diverso e meno malinconico, ma è meravigliosa lo stesso!
io sono una nostalgica incredibile e pure frequentando già la terza media, ho ancora tutti i miei peluches (+ di 30) ^^
complimenti ancora!
baci

06/03/11, ore 18:27

Bellissima e molto malinconica :')
Mi è piaciuta, semplice, lineare, mi piace il tuo stile! Mi hai fatto commuovere, come quando ho letto l'ultima vignetta di questo splendido fumetto ç__ç
E sappi che non mi commuovo facilmente ;)
Brava :D
-Light-

18/02/11, ore 17:11

Oh, è così dolce e malinconica...
In effetti, credo sia normale provare qualcosa del genere anche verso un peluche che, in questo caso, ha accompagnato Calvin nella sua infanzia.
Mi è piaciuta molto. Complimenti :)

12/02/11, ore 00:30

Accidenti, se è triste.
Molto, molto bella, scritta davvero bene...
Del resto, racconta l'inevitabile: nessuno può avere sei anni per sempre, o passare la vita a giocare con una tigre di pezza...
Mi è piaciuta davvero, mi ha quasi fatto commuovere (ok, io mi commuovo facilmente, ma non vuol dire nulla ù.ù).
Ancora complimenti! = )
Lalla