Per una volta
di Ray08

18/02/11, ore 20:22

Questa Susanna era una piccola stella senza cielo, eh? Ti dirò la verità: l'inizio non incoraggiava la mia lettura... mi sapeva di diario di liceale invidiosa marcia, piagnucolosa... patetico... Ma procedendo con la lettura mi sono ricreduta. Ho iniziato a sperare in un finale shock, in cui per esempio Valeria sgozza Susanna, ma tu sei stata molto più fine, in qualche modo più sadica ma molto raffinata, nel finale. Mi è piaciuto molto e (in my book, ovviamente) solleva tutto il resto. Abbastanza bene.

16/02/11, ore 22:43

...Bandirti da questo fandom?
Non sia mai.
Perché tesoro... questa Nonsense è una meraviglia. Una meraviglia, senza eccezioni.
E' malsana e contorta, è distruttiva, è dilaniante. E mi ricorda tanto, ma davvero tanto, il lato oscuro di me stessa, quello che cerco di nascondere anche se, inevitabilmente, ogni tanto torna fuori.
Ma non cadrò nelle mie solite banalità e non inizierò a parlare delle mie esperienze per sviare il senso della recensione... Anzi: voglio provare a farne una seria, costruttiva e completa. - Non ti assicuro nulla, splendore, però, perché ahimè, il mio cervellino è troppo piccolo per due azioni contemporanee! :D -

Beh... che dire? Già il fatto che tu all'inizio abbia associato i termini "migliore amica" e "odio" fa capire che quello che segue non sarà facile. E in effetti non lo è... è pesante - ma in senso buono -, perché ti corrode dentro. Più in fondo. E' un continuo martellare incessante di sentimenti violenti, che incollano gli occhi alla pagina e fanno accorciare il respiro.
E poi c'è l'invidia... questa invidia onnipresente, che sembra essere il secondo nome di Valeria.
Sì, c'è anche l'amore... ma che amore è? E' un amore che sembra sbagliato, come corrotto, un amore che si chiede il perché della propria esistenza.
E poi le frasi. Dio mio, che frasi hai scritto? Sono una cosa.... a dir poco favolosa. Vorrei citarle, ma così facendo rischio di riempirci la recensione.

Sappi, mia dolce, che questa Nonsense mi piace da impazzire, e ho intenzione di metterla tra le storie preferite.
Quindi... continua, e scrivine altre :) Io sarò qui, pronta a leggerle tutte d'un fiato come ho fatto con questa :)

Un abbraccio grande, ma grande davvero.

Molly

16/02/11, ore 22:11

Ciao, mi sono imbattuta in questa storia per puro caso e mi hanno subito colpito le parole della presentazione. Ho deciso di aprirla e leggerla. E devo dirti che sono rimasta molto toccata da questa breve storia. Perchè ci ho trovato qualcosa di personale, perchè è scritta molto bene e perchè leggendo che è un pò autobiografica sono rimasta un pò sorpresa perchè mi piacerebbe sapere "in quali punti" c'è qualcosa di te, dei tuoi sentimenti e della tua personalità.
Devo dire, molto bella.
Complimenti!
A presto, un bacio. :)
-Lau

10/02/11, ore 20:10

mmm, interessante, scritta piuttosto bene, carina, una buona nonsense...apprezzo le persone che trattano della psicologia umana, a mio parere nno è semplice scriverne bene!!!comunue ti faccio i mie complimenti ^^

10/02/11, ore 17:11

Ciao!:3
Mi è piaciuta questa oneshot, molto!
Semplice ma incisiva, senza grandi paroloni, va dritta al punto senza perdersi, qualche frase che spiega alla perfezione il concetto che vuole esprimere.
Anche il tema mi piace, la psicologia umana è una delle cose più eccitanti che esistono a questo mondo, e c'è chi sa descriverla bene e chi no.
Tu l'hai fatto bene!XD
Complimenti!^.^