Come se fossi il Prescelto
di Jules_Black

08/05/11, ore 12:16

Ciao, anche questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Neville e Luna sono carinissimi assieme, peccato chela Rowling non abbia pensato di farli stare assieme.
a presto :)

14/02/11, ore 15:22

Ciao =)
Che dire?
è... è.... BELLISSIMA!
Adoro Neville, e Luna è uno dei miei personaggi preferiti (anche se lo sono quasi tutti XP. Va beh, solo piccoli, insulsi dettagli XP) =P
Mi piace molto anche come hai scritto, e secondo me questa va per forza tra i preferiti.
Un bacio cara,
Tua Lu

13/02/11, ore 18:48

Fantastica!!! Neville incarna un vero eroe!!!
La adoro!! Hai espresso emozioni contastanti e forti!!!
Luna è semplicemente adorabile!! Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto.
E con Neville; insieme sono la coppia più dolce e stravagante.
Peccato che la Rowling non ha disegnato un futuro insieme per loro. Però io continuo a sognare...
_araia

12/02/11, ore 15:23

ciao Giu!!! =)
scusa se recensisco così in ritardo XD
è stato molto originale come hai usato il Confundus nella storia =)
che carini neville e luna!! sono così ingenui...come al solito sei stata bravissima *.*
ciaooo <3 =D

11/02/11, ore 18:13

<3 Neville
nel settimo libro si è visto molto poco, purtroppo, ma anche quel poco che ha detto la Row me lo ha fatto amare incondizionatamente.
Perché Neville è così insicuro, così impacciato, così timido... ma anche così dannatamente Grifondoro, nonostante se lui non se ne renda davvero conto.
Per la coppia Neville/Luna non posso fare altro che stimarti: sono semplicemente perfetti assieme ^^ mannaggia alla Rowling che li ha accoppiati a cavolo... D:
La cosa più bella, probabilmente, è stata il titolo: come se fossi il prescelto. Ma è stata stupenda soprattutto quando l'ha pensata Neville, che non sa quanto sia andato vicino ad esserlo davvero, il prescelto.
ora ti lascio in pace... baci <3

11/02/11, ore 01:15

Ogni volta che leggo questa storia mi piace sempre di più, sai?
Ho creato il premio miglior utilizzo dell'incantesimo, non previsto,proprio per premiare la tua storia.

Comunque sei bravissima, grazie a questo contest ho scoperto un'ottima autrice che aggiungerò subito tra le preferite, ora vedo a finire di leggermi qualche altra storia tua.
A presto.

10/02/11, ore 22:26

T.T Sarà la febbre ma io piango T.T Adoro il piccolo neville! che carino! *-*
Era molto intensa brava, mi sono commossa ancora! :3 Non avevo mai pensato al neville/luna :3 ahah

10/02/11, ore 19:59

Oh, buonassseeera, come vedi sono tornata a perseguitarti. ^^
Anch'io ho sempre creduto nella coppia Neville/Luna, non so davvero perché la Rowling abbia scelto strade diverse per loro. Mi sembravano fatti l'uno per l'altra!
Ora cercherò di scrivere una recensione decente, è da un po' che non ci riesco: o sono troppo seria e noiosa, o divento di una demenza insopportabile.
Bene. Faccio un respiro profondo e riprendo a ragionare con calma.

Meravigliosa, anche questa!
Non ho mai letto un'introspezione così profonda per Neville o, se l'ho fatto, non mi è rimasta impressa. u.ù Il che significa che non doveva trattarsi di un'introspezione molto profonda.
Oh, no.
Ecco che ricomincio con la stupidità.

*modalità Serietà - ON *

La descrizione di Luna è bellissima, e l'incantesimo, a mio parere, svolge un ruolo fondamentale. E' commovente vedere come Neville pensi - e forse, speri - che i suoi genitori si stiano solo nascondendo, soltanto per potersi cullare un po' nell'illusione che un giorno anche lui potrà riavere la sua famiglia così com'era nata.
La sensazione di Confundus che prova Neville, poi, è quasi percepibile, perché - come ho già detto - Luna è caratterizzata così bene che anche l'alone quasi folle e pieno di fascino è palpabile; non c'è da stupirsi, quindi, che Neville si senta così scombussolato.

*modalità Serietà - OFF*

E poi... poi insieme sono così dolci! **
Neville/Luna.
Neville/Luna.
*standing-ovation per Neville/Luna*
Dimenticavo.
Standing ovation anche per te!
Io ti avrei dato il massimo anche nell'originalità, proprio per il fatto che non ho mai letto di un Neville Paciock così ben delineato!

Chiara

10/02/11, ore 18:52

Jules! *-*
Eccomi, scusa il ritardo ma ero al cinema *ç*
Beh, questa è davvero carina.
Neville e Luna mi sono sempre piaciuti - credo che scriverò qualcosa su di loro mwahahaha -, così dolci, timidi e ingenui *-*
Bella, anche questa, ormai tutte le tue shot sono stupende.
Ma quando cavolo scrivi una long fic?
Comunque, credo che il punteggio sia meritato, sei stata bravissima *w*
"Per lei. Per Luna." [cit.
Oh, ora mi sciolgo. Dio, quant'è dolce questa frase? *A*
Troppissimo *-* Ok basta, questa recensione fa schifo çç ma il mio cervello è proprio da un'altra parte ^^'
Quindi, perdonami çAç e... spero di rifarmi con una prossima shot!
A presto Giù, e ancora complimenti per la vittoria! *-*