E' Complicato
di Talpina Pensierosa

20/02/11, ore 15:54

' Eri una spia? ' xD Jin ha la tipica reazione di abitante del Rgeno della Terra. Zuko, per fortuna, è più maturo, più calmo, come nella terza serie :) . Quindi penso che i due personaggi siano molto IC .

Non è sdolcinata, per fortuna, anche perchè non si parla solo della cotta di Jin U.U

In effetti mi chiedevo se Zuko avesse visto Jin, dopo la guerra, e se si fosse chiarito, e questa fic mi pare molto realistica, potrebbe far parte dello stesso cartone :) , almeno per spiegarle che non potevano stare insieme perchè era già occupato >.< ma io personalmente non ce lo vedo Zuko fidanzato, ho l'impressione che con le ragazze riesca a combinare solo pasticci ( vedi l'incidente con i piedi di Toph e il rapporto iniziale con Katara,per non dire poi che Zuko e Mai litigano quasi tutte le volte che si vedono), e comunque lui ha bisogno di una ragazza allegra non di Mai!! Comunque mi  piaciuta molto la frase ' Ehm, sì. E' una ragazza molto gelosa e violenta ' e concordo con lui, ma è un'altro motivo per non stare insieme no? Zuko sei uno Zukkone xD

Comunque, mi è piaciuta molto la fic.

11/02/11, ore 09:23

Io, di solito, non amo molto le fic incentrate sui vari pairing. Ma devo dire che con questo racconto hai, in un certo senso, "oltrepassato" la parte romantica-sentimentale, per focalizzarti sul completamento di un vissuto.

In Avatar non si chiariscono molte cose e l'intento di Michael e Bryan sembrerebbe quello di lasciarle alla libera interpretazione dello spettattore... Tu, così, hai dato il tuo contributo per colmare una di queste mancanze, tenendo comunque presente dello svolgimento dei fatti.
Zuko e questa è la cosa che ho apprezzato, torna da Jin non per gettarsi fra le sue braccia, ma per spiegarle (più o meno) la verità delle cose e non lasciare nulla in sospeso...
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 09:37 am)

10/02/11, ore 23:33

Come promesso, eccomi qua <3 E con immenso amore XD
Ci sono molte cose che mi sono piaciute in questa fic. Prima tra tutte, ovviamente, Zuko: più pacato nei comportamenti - la sua mancata reazione al "Ma sei una spia?" di Jin mi ha fatto pensare "Oh, com'è cresciuto ;O;", neanche fossi sua madre XD - e più felice, più tranquillo. Lo Zuko di fine serie, insomma. E' proprio lui <3 Soprattutto mentre pensa che non ricordava di sorridere così tanto. Oh *_*
Poi... Mi è piaciuta molta la scenetta del foglietto X°D Azzeccatissima. XD E meraviglioso anche il timore reverenziale nei confronti di Mai ù_____ù
E, ovviamente, bellissimo il finale, con un grado quasi felice di rassegnazione. Mi è proprio piaciuto. <3
Grazie mille per aver detto che questa fic è colpa mia, ne sono FIERA ;_;! <3 <3 <3

10/02/11, ore 23:28

Sia reso noto invece che io ti adoro XD

Amo jin e mi lambiccavo il cervello da mesi su come si sarebbe potuto declinare un incontro fra lei e Zuko alla fine della serie, su come si sarebbe spiegato il signore di tutte le frasi peggio costruite U__U
tu li hai resi perfettamente il dialogo fra loro due è molto ben costruito e splendidamente legato al titolo U__U

la conclusione poi è spettacolare