Così, non c'è speranza
di fri rapace

18/02/11, ore 23:59

Ho sempre amato le tue fanfiction, e con questa hai rafforzato ancora di più la mia adorazione nei tuoi confronti. E' una storia diversa, più crudele, ma credibile di quanto sarebbe potuto accadere se Voldemort avesse trionfato.
Inutile dire che poi l'accostamento tra la citazione del film Naked e i pensieri di Remus (interpretato dal medesimo attore) ha reso ancora più reale il tutto.

16/02/11, ore 23:18

Molto toccante e crudo.
Ok, vuoi sentirtelo dire? Sei stata cattivissima!
Scherzi a parte, mi ha inquietato molto la parte con Ginny, non so se l'ho capita correttamente, ma sembra quasi non conoscerli. Il dolore paradossalmente fa diventare forti e sensibili quando lo si supera, ma nel momento in cui lo provi ti rende quasi apatica, distante da tutto.
Complimenti, sei grandissima anche come scrittrice angst!

P.S.: so che riuscirai a superare il tuo shock presto, dai ;) ci sono tanti simatici siparietti AU che ci devi ancora narrare!

16/02/11, ore 21:42

Finito il capitolo, tiro un sospiro di sollievo... sembrava non finire mai. Molto ben scritto comunque! Nonostante il mega-angst che faceva venir voglia di chiudere la pagina, non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole. Sono ancora un po' rintontita dalla storia per scrivere una recensione decente, sorry. Vado a far scorta di zucchero e attendo il prossimo capitolo! Ottimo lavoro! :)

16/02/11, ore 17:21

direi che con questo capitolo hai decisamente fatto avverare tutte le previsioni che avevi dato all'inizio della fanfiction.
non ci sono parole. davvero. il dolore di andromeda quando pensa alla morte di ted e di ginny quando parla di tutte le persone che l'hanno lasciata..
e poi la parte più cruda. la violenza di greyback su tonks è stata davvero atroce ed era resa ancora peggiore, se possibile, dal fatto che remus e teddy fossero lì a vedere.
ho sofferto anch'io con loro.
a parte le sensazioni che hai trasmesso complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi e della storia.
l'idea di fare riprodurre le donne purosangue mi sembra molto in linea con quello che sarebbe successo dopo la morte di harry e penso che tu abbia scritto un what if molto realistico, purtoppo.
aspetto la conclusione. ^^

16/02/11, ore 16:52

Una storia proprio angst! Anzi, direi straziante! Però non c'è nulla da fare, la rendi perfettamente realistica e quindi vien voglia di leggerla! Tra l'altro hai reso molto bene i personaggi e le dinamiche che li caratterizzano, le paure e i rancori!
Mi trovi perfettamente d'accordo per quanto riguarda il carattere di Cissy (probabilmente facciamo riferimento allo stesso episodio del 6 libro per ispirarci a lei), non ci ho mai visto nulla di dolce e gentile, tiene benissimo testa a Bellatrix, anzi, mi pare quasi che la maggiore sia più accondiscendente di lei. Stessa cosa riguarda comunque Andromeda, spesso descritta come una dolce ragazzina di campagna, mentre è una Black e lo dimostra in quell'unico paio di battute che le vengono dedicate!
Insomma, mi piace molto come tratteggi questi personaggi, in maniera matura e logica!
Allora attendo il finale ...
a presto

14/02/11, ore 23:18

Ma vuoi farmi morire di crepacuore?!?!?!?!?!?
Dimmi almeno che alla fine ci sarà il lieto fine... anche se per esperienza so che ci si può aspettare di tutto da te...
:D
Ma torniamo alla storia: è scritta molto bene, e come al solito sai descrivere molto bene il carattere dei due fantastici personaggi, così come è ben scritto il loro rapporto.
Quello che mi piace, poi, è come sai riempire di emozioni ogni singolo gesto, come il succhiare il ciuccio di Teddy, un gesto banale per un bimbetto di un anno, ma che tu hai trasformato in una mare di sensazioni ed emozioni.
Ora vado a riprendermi dallo shock, cercando di immaginarmi come caverai di impiccio Remus e Dora.
E mi raccomando, non azzardarti a far del male a Teddy! :D :)
Brava, bel lavoro.
Ary ^^

13/02/11, ore 15:23

di solito non leggo storie troppo drammatiche ma siccome questa è tua farò un'eccezione.  tutte le tue long sono stupende e sono sicura che anche questa non deluderà le aspettative! L'atmosfera di terrore si respira già da questo primo capitolo e credo di aver capito il genere di what if di cui scriverai e se è quello che credo mi preparo i fazzoletti davvero. ^^
complimenti per la caratterizzazione di remus, già da questo capitolo; la sua idea del omicidio, di come sia necessario ma anche di quanto lo faccia soffrire mi sembra davvero IC.
aspetto con ansia l'aggiornamento. ^^

12/02/11, ore 22:43

di solito non leggo angst a meno che non sono proprio in vena e la fic non sia già conclusa... per una volta ho deciso di provare, poi ho letto l'autore (non ci avevo fatto caso subito) e mi son convinta. Se il primo capitolo è un'indicazione, mi sa che ci sarà di molto ma molto peggio da leggere, probabilmente servirà qualche spiegazione in più su come si è arrivati a questo punto... non so, le ipotesi adesso sono tante e mi diverto, per così dire, a pensarci. Non vedo l'ora di leggere altro (e di munirmi di altre fic mega-fluffose da leggere per riprendermi^^), le mia curiosità è stata destata in poche righe :)

11/02/11, ore 21:17

Wow.
E' la prima fic di questo tipo che leggo e devo dire che mi ha colpito moltissimo!
Il primo capitolo è travolgente e spettacolare... Spero che posterai il prossimo a breve perché la storia è fantastica.
Complimenti, davvero!
Alla prossima... ;)

11/02/11, ore 18:11

Sono felice di poter leggere una tua nuova ff! Credo di aver capito il genere di What if di cui tratti (mi pare che ieri ely abbia pubblicato la sua storia per lo stesso contest, ma potrei dire una cavolata), in effetti è orribile, ma non posso perdermi nulla di tuo ed eccomi qui!
Il linguaggio, l'atmosfera, i colori e il modo di trattare i temi e avvenimenti, credo sia adattissimo alla situazione vista dai componenti dell'ordine! Sei più che mai impeccabile, la tua capacità di "vivere" la situazione è qualcosa di straordinario che rarissimamente leggo e che apprezzo più di tutto forse! Complimenti davvero!
Che dire sulla storia? è quasi macabra, aspetto con ansia di sapere il seguito, anche se temo mi dovrò preparare psicologicamente!!
P.S. vorrei aiutarti con le virgole, ma sono messa peggio di te purtroppo! Posso solo dirti che ho notato un errore di battitura nell'ultima riga: "I Ghermidori era troppi" credo volessi dire "erano"
al prossimo aggiornamento

11/02/11, ore 17:42

Ok è indubbiamente cruda, ma il tuo modo di scrivere rende appassionante ogni genere di cose, visto che comunque c'è anche quel pizzico di tenerezza e ironia che adoro.
Complimenti per il secondo posto e il Miglior storia Angst!

P.S.: quindi Harry è morto in questa versione??

11/02/11, ore 15:27

bella, bellissima...
continua a scrivere e a postare i capitoli, sono ansiosa di sapere come va avanti. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui fai trapelare l'atmosfera cupa senza ricorrere a lunghe introspezioni, e la maniera in cui è cambiato anche il modo di pensare dei buoni, nessuna pietà.. complimenti ancora