Nomadi
di Danu

23/07/12, ore 07:42

povero Gabriel!!certo che se non gli si dicono le cose chiare e tonde non ci arriva proprio lydia!è una tontolona.... cmq spero che riprenderai a scrivere questa storia perché è veramente unica e non merita di essere interrotta così!sperando...

25/03/11, ore 14:13

Ciao Danu, era un po' che non avevo del tempo per me e così, se pure a malincuore, non sono riuscita a lasciarti i commenti che avrei voluto... Oggi però sono riuscita a ritagliarmi cinque minuti e così eccomi qui! ^^
Sai, c'è una cosa che non ho potuto fare a meno di pensare mentre leggevo questo capitolo, ovvero che c'è sempre una scelta. Non posso credere che Lydia abbia baciato Gabriel solo perchè lui l'ha ricattata. Forse, l'ha abbracciato per un puro istinto di sopravvivenza, ma il bacio che gli ha dato è ben altra cosa. E' stato casto e breve, è vero, ma soltanto perchè Lydia è una ragazza fortemente buona e responsabile, che ha un buon controllo di sè e un grande rispetto per tutti 8compreso John e se stessa).
Però, sono più che convinta che se non l'avesse voluto baciare o conoscere, avrebbe tenuto un comportamento ben diverso con lui. Tanto per cominciare non passerebbe il tempo a cercarlo con lo sguardo, poi eviterebbe di rimanerci sola e non si ritroverebbe a cadere in maniera così ingenua nei suoi tranelli. Inoltre, se davvero non gli importasse di lui, dopo il bacio non si sentirebbe "in gabbia" nel vedere John, ma arrabbiata con Gabriel.
Dal canto suo, il nomade è e resta indecifrabile. Ci sono mille motivi per i quali avrebbe potuto voler baciare Lydia. Da brava lettrice di parte mi trovo a sognare che abbia visto in lei qualcosa che l'ha colpito e che vuole fare suo, ma credo sia ancora presto per dirlo... Certo è, come sempre, che quando Gabriel e Lydia stanno insieme è come se entrassero in un mondo tutto loro. E' assurdo, ma quando me li sono visti galleggiare nell'acqua, è come se il fiume avesse arrestato il suo incedere per qualche istante...
Spero tu riesca ad aggiornare presto, alla prossima, Mivi ^^
P.S. Nello scorso capitolo ti avevo detto che la narrazione procedeva lenta... In realtà volevo dire un'altra cosa, ma ho scelto malissimo le parole! Quello che volevo dire è che ogni volta che finisce un capitolo ne vorrei leggere già un altro perchè faccio subito "mio" quello che è successo e vorrei sapere cos'altro succederà!

22/02/11, ore 21:04

storia stupendaaaaa davvero complimenti la trama è stupenda ma super giù ogni quanto posti?

11/02/11, ore 16:50

Ciao!!
mi dispiace di non essere riuscita a recensire l'altro capitolo..=(=(..ma sono stata un po' impegnata...
il bacio al fiume è stato stra tenero..peccato che Lydia sia tornata con i piedi per terra troppo presto..=(..
ma tanto per curiosità..che età hanno Lydia e Gabriel??!!
“Non puoi lasciar perdere questa volta? Tutto quel che voglio stare con i piedi per terra.” Lo pregai.

Lui divertito rispose. “A volte bisogna staccarli, i piedi.”(..)
Solo quando John mi abbracciò, realizzai di aver sempre avuto, in un modo o nell’altro, i piedi incatenati a terra e che la chiave per togliere quelle catene l’avevo appena persa.

Quante volte ci accorgiamo di aver perso un'occasione perchè troppo preoccupati a pensare alle conseguenze??a me è successo un sacco di volte..sai, questo capitolo mi ha fatto riflettere e mi è piaciuto molto..inoltre la frase finale..è WOW!!è stupenda!!
Continua così!A presto e buon weekend!!
Shadow