Il Giardino dei Sogni Proibiti
di Paolo Ciraolo

19/09/11, ore 10:41

Mi è caduto l'occhio su questa favola.
Che dire, è molto semplice, ma nella sua semplicità è una bella favola.
Scorre molto bene, e il linguaggio è ricercato e allo stesso tempo semplice, prorpio ciò che una favola richiede.
Anche la struttura non è male sempre con l'adeguato miscuglio di semplicità e ricercatezza.
L'unica cosa da appuntare è la punteggiatura. A volte rovina dei periodi che altrimenti renderebberò molto di più.
Ciao
Nik

29/05/11, ore 23:03

Carina come favola ^^ Mi è piaciuto come hai descritto l'equilibrio che regna nel giardino e ti faccio i complimenti per la fantasia ^^ Alla prossima

19/02/11, ore 20:49

Ancora una volta non posso dirti nient'altro che bravo! Le favole ti riescono davvero molto bene, non c'è che dire! Riesci a creare un equilibrio perfetto fra forze del bene e quelle del male, il tutto senza però dimenticare mai che è il bene a vincere sul male, con la morale finale che fa delle tue storie delle storie molto educative e che leggerei volentieri ai miei fratellini =) Vado avanti!

14/02/11, ore 19:10

Questa favola è molto mistica, c'è il precario equilibrio tra bene e male in un ambientazione che mi ha ricordato l'eden per la sua perfezione e anche per i demonietti tentatori che hanno spinto i predatori a fare nuovamete del male ai poveri animaletti indifesi. Mi piace un sacco, complimenti. Morale positva e bellissima come sempre, direi che è una preziosa perla di saggezza da rileggere nei momenti in cui si pensa che il male prevale sul bene.

14/02/11, ore 11:35

Una storia quasi mistica, la tua, in cui l'equilibrio è garantito da forze superiori ed eventuali distorsioni/deviazioni sono solo temporanee.
Il bene e il male sono in lotta tra loro, ma è sicuro in ogni momento che sarà il bene a prevalere. Armonia galattica e genuino ottimismo si fondono con grazia e in modo davvero poetico, bravo!

Un saluto, a presto!

Costanza