Geschichte einer Spieldose- Storia di un carillon
di hotaru

11/03/11, ore 13:18

Aahah che storia carina xD In teoria Rod e Eliza sono Roy e Riza dall'altra parte del portale, se non ho capito male. Giusto? Ma più o meno quanti anni hanno su per giù Rod e Eliza??

16/02/11, ore 14:23

Eccomi!!!!!!!! Non potevo certo mancare nel commentare questa Rod/Liza (RoyAi) che ho tanto aspettato xD
Ho trovato il capitolo molto ben scritto e i caratteri dei personaggi ben delineati. Se devo essere sincera è proprio così che mi immagino quei due da ragazzini. E ovviamente Black Hayate (il cui nome hai modificato dall'inglese al tedesco) non poteva mancare in questo tuo ripercorrere il passato. Bellissimo!!!!!
Rod come sempre è un monello irrecuperabile, pronto a combinarne una ogni giorno e poco incline al rispettare delle regole.
Liza, la calma e razionale Liza. Che anche in questa tua storia si dimostra capace di tener testa a chiunque le si pari davanti (anche se ricorrendo ad alcune piccole bugie xD) ma che sotto tutto questo autocontrollo nasconde un dolore immenso e mai sopito. E con essi un cuore grande capace di farla adottare un cucciolo smarrito.
Il Rod geloso del nipotino è stata davvero un'immagine unica!!! Carinissima!!! E come sempre, a fargli capire determinate cose e determinati sentimenti, c'è la piccola Liza, molto più brava di lui a cogliere alcune sottigliezze. E lui che la trascina per mille scorribande.
Sono complementari loro due. Lei la parte razionale, lui la parte..."irrazionale" se mi passi il termine.
A questo punto non resta che vedere come la storia si evolverà; come, dopo la conoscenza e la nascita di questa stramba amicizia, il tutto si trasformerà in amore (e credo che ne vedremmo delle belle); come la vera natura di Liza verrà svelata.
Aspetto con ansia il prossima capitolo.
Baci Baci

16/02/11, ore 13:23

Oh... finalmente scopriremo come Rod e Liza si sono messi assieme. E devo dire che questo capitolo è un'ottimo preludio. Chi l'avrebbe mai detto che la causa di tutto è da ricondurre ad un cucciolo di cane? (così vediamo anche la controparte del piccolo Black Hayate oltre il portale!).
L'inizio è proprio tenero, con un Rod cucciolo che vuole nascondere alla mamma il suo nuovo amico. E a proposito della mamma, lascia che te lo dica, ma quella donna è proprio una terrorista! Mi ha traumatizzato il ragazzino.
In ogni caso il primo incontro tra questi due è tutto fuor che romantico, soprattutto grazie al raffinatissimo "Ehi tu!" di Rod e la ginocchiata di Liza. E devo anche aggiungere che qui Rod, per quanto ancora un bambino, dimostra proprio poco spirito d'osservazione. Non accorgersi che Liza è una femmina! Capisco i capelli corti e l'abbigliamento prettamente maschile, ma... vabbè. A questo punto chissà cosa riserva il prossimo capitolo. Magari proprio la grande rivelazione, perché volente o nolente arriva un certo punto in cui non puoi nascondere certe cose... E voglio proprio vedere la reazione di Rod, che secondo me inizialmente si sentirà tradito.
In ogni caso ho trovato molto tenero il fatto che Liza finga di essere un ragazzo per poter così avere un amico con cui evadere da casa, perché il adre non deve proprio essere di buona compagnia, anzi. (sarò sincera, io non ho un'alta opinione dela maestro Hawkeye, e credo non avrò nemmeno un'alta opinione del papi di Liza... Non è che ispiri proprio simpatia).
La parte finale è molto carina, con l'arrivo della baby Win e Liza che cerca di far ragionare Rod a riguardo. Per lei deve essere una sofferenza vivere da sola con il padre e vedere che Rod invece si trova immerso nel calore di una famiglia numerosa, per quanto, ribadisco, la  mamma sia una terrorista...
Sono contenta di poter sperare in un continuo, anche perché voglio conoscere il bimbo di Rod e Liza, sapere se quel bietolone di Ed si dichiarerà mai a Win...
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...

12/02/11, ore 22:57

Finalmente!! La Rod/Liza XD Che carini, anche qui si conoscono da una vita, da quando sono bimbi!! E poi solo grazie alla controparte oltre il portale di Black Hayate... Adorabile come sempre. Il piccolo Rod è un piccolo combinaguai, ma in fondo ha un cuore d'oro (non cambia molto nemmeno da adulto, a dire il vero), c'è da dire però che è un tonto patentato... Come si fa a scambiare la dolce Eliza per un maschio?? Spirito d'osservazione zero XD Ma si sa, sono tutti uguali questi maschietti. Liza invece è carinissima, dimostra un bel caratterino fermo anche da bimba, addestra alla perfezione Schawrz ed è dolcissima quando decide di passare per maschio pur di avere un amico. Non credo che la sua famiglia sia molto allegra, no? Al contrario di quella di Rod... E' nata anche la piccola Win :)
Questa storia si prospetta tanto romantica (ma va? si sa la conclusione *-*) e penso anche divertente, in fondo con quei due ci si può aspettare di tutto, anche Rod/Roy che si mette a fare pipì davanti a Liza XD Mio Dio, sono arrossita anche io. Aspetto il prossimo capitolo, tra due settimane, tu intanto scrivi e pensa a quanto è bello il RoyAi <3
Tu il manga non lo hai mai letto, vero? Ma hai mai visto Brotherhood? Mi sa che non te l'ho mai chiesto XD Alla prossima!

Ps. Leva immediatamente OOC dalle note O__O Se non li tieni IC tu chi lo fa? Questa è una mezza AU con personaggi con un background diverso, è vero, ma l'IC c'è, a meno che non mi fai mettere a cantare a squarciagola Liza in mezzo alla strada o mi descrivi un Rod figlio dei fiori, che so XD Tranquilla, vanno benone così!! Si percepisce che sono gli stessi :)
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 11:02 pm)