La scelta più sensata
di Selene K

18/04/15, ore 15:55

Ciau!

Avevo voglia di leggermi uno shot su questa coppia e così mi sono incappata nella tua storia :)

Beh che dire? E' un racconto dolcissimo, come questa coppia. E' stato un piacere leggerlo, e qualche volta mi hai strappato un sorriso, soprattutto nelle scene finale, come per esempio :“Guarda che sei tu che mi stai stringendo…” rispose pacatamente Goku. " ahahah ... Sanzo fa tanto il sostenuto, ma alla fine è lui quello che non vuole lasciare la presa XD.
Una cosa che ho apprezzato è che non è "forzata", nel senso che non ti sei inventata chissà quale evento per far pomiciare i due. Semplicemente Goku ha chiesto : Hai mai baciato qualcuno?". E' tutto naturale, semplice come il luogo in cui si svolge la vicenda.
Grazie per averla pubblicata
un saluto grande
Mistiy

18/06/13, ore 04:36

O mamma, aspetta aspetta che devo prendere uno straccio che il mio cuore è colato tutto via! Miseriaccia che dolce ;____; mi sono liquefatta per un bacio sulla guancia, rendiamoci conto, manco fossi giapponese!! In genere non leggo 3x9, sia perchè ne ho trovate poche che mi convincessero e sia per preferenze di pairing differenti, ma quando prendo di mira qualche autore leggo anche queste... E anche qui ho avuto occhio! Fiera di me ù_ù
Mi è piaciuta davvero un sacco, dall'inizio alla fine, bravissima come sempre :)
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 04:38 am)

17/02/12, ore 01:32

Sto morendo *_________* E' davvero bella, romantica ma non troppo, i personaggi sono IC, l'ambientazione è magnifica!
Ok, non ho proprio parole per descriverla *_________*
Semplicemente stupenda meravigliosa!

30/11/11, ore 23:16

Allora, ti scrivo per la seconda volta tenendo conto di quanto ci tieni a che qualcuno ti dica come la pensa su ciò di tuo che legge, e visto che anche io prefericso ricevere fossero anche poche righe da chi ha letto i miei "scritti".
Arrivando al punto, la storia è breve, è semplice ma in un modo interessante.
Premettendo che ho visto solo la prima serie e metà della seconda (quindi mi avrai forse spoilerato qualcosa che non ho colto, o no, ma poco importa) secondo me hai catturato molto bene l'essenza dei personaggi, di quasi tutti tranne Goku che noto meno infantile e casinista, più pacato e sentimentale, ma mi piace questo Goku.
Sinceramente poi ho sempre reputato il loro rapporto quello classico tra due amanti che si attirano ma si rifiutano ancor prima di conoscere il termine "yaoi".
Mi piace quindi, cosa che probabilmente deriva sia dal tuo modo di scrivere che reputo pulito sia dal tema, un manga che apprezzo molto.

11/06/11, ore 12:21

AH! Ti ho beccata eh? La mia fame di lettura mi ha portato a cercare subito! Aahaha.
Dunque partiamo da qualche punto fondamentale.
-“Ti pare che un monaco possa baciare qualcuno?” rispose atono Sanzo.
“No ma i bonzi non bevono, non fumano, non sparano…volevo solo sapere.”
L’onnipresente venetta pulsante fece capolino sulla fronte del bonzo. Stava cominciando ad irritarsi. -
Qui mi sono sganasciata dal ridere in effetti, se riflettiamo con l'ingenuità e la puntualità di Goku, Sanzo fa TROPPE cose illegali per negarsi del semplice e puro sesso. Dunque mi pare assurdo quando si pensa che un monaco come lui non si sia abbassato a dei semplici e normalissimi istinti primordiali. (A meno che non si punti tutto sulla timidezza.)
-Ti ucciderò. Se dovesse accadere a te, ti ucciderò e non tornerò indietro. Forse intendeva dire che sarebbe morto anche lui, in un modo o nell’altro senza Goku.-
Qui sono rimasta giustamente a riflettere e non credo d'essere totalmente con Hakkai (e dunque con te). Nel senso che quando vuoi bene ad una persona e l'ami (SOPRATTUTTO quando l'ami) è difficile pensare egoisticamente. Pretendi soltanto il meglio per l'altro e che non soffra mai troppo a lungo. Dunque immagino che in un ipotetico mondo in cui i due stanno assieme, Sanzo a maggior ragione lo ucciderebbe se fosse necessario. Poichè non vorrebbe vedere soffrire l'altro.
Ma comprendo anche che sono concetti che è più facile siano pensati da una donna piuttosto che da un uomo.
Per il resto è una bella mini storia di quelle che davvero mettono addosso un senso di pace e di tranquillità.
Complimenti, mi piace tanto come scrivi, molto pulito e semplice.
Continua così! Baci!

18/02/11, ore 23:39

Beh, questa storia è così bella che merita davvero una recensione pensata e precisa.
Sei stata molto brava nel non rendere la storia noiosa, perchè di solito le fic a rating basso (lo so che così sembro una pervertita ahah) risultano abbastanza piatte. Questa no. E' pervasa di malinconia, di una sensazione sottile che non riesco ad esprimere a parole, ma che credo abbia molto a che fare con il tuo stile di scrittura. Mi ha dato un senso molto intenso di completezza, malinconia appunto intrisa di serenità a tratti, quasi fosse una lotta. Poi Sanzo così totalmente se stesso, nonostante i gesti così poco simili a quelli che compirebbe nella storia originale.
Anche a me ha sempre appassionato questo tratto della vicenda di Saiyuki, il corpo di Goku interamente ferito e lo slancio di Sanzo, con tutto quello che dopo accade (anche il tremendo bacio di Goku, che mi rifiuto di classificare come il suo primo bacio, perchè proprio non si può).
Il loro bacio è molto verosimile, sono se stessi per tutta la sua durata. E Hakkai, Hakkai che li lascia soli e poi li scopre, sembra quasi essere un  po' il protettore della loro sottile felicità.
Mi hai davvero appassionata, anche la conclusione è stata fantastica... così loro.
Ancora complimenti.
Alla prossima, Moon89.

13/02/11, ore 22:58

finalmente una fic dove c'è la mia coppia preferita Sanzo e Goku!!noto con molto piacere hai raccontato il periodo successivo dell'attacco di Ukoku nei confronto del gruppo di Sanzo, leggendo il manga mi sono commossa e sorpresa come mai nella mia vita e leggendo la tua storia ho riprovato le stesse emozioni!:)
il rapporto particolare che hanno i due protagonisti e il loro legame è qualcosa di speciale che tu mostri in molti punti ad esempio dove Goku confessa che non avrebbe continuato il viaggio senza di lui e sopratutto ho avvertito l'aura speciale che avvolge i due quando semplicemente stanno in silenzio e si guardano negli occhi!
ti faccio i miei complimenti e spero di leggere a presto un'altra tua storia bella come questa ;) Owari