Everybody's Talkin'
di Rei Hino

06/05/11, ore 15:07

wow.. il dolore, l'angoscia di Jim è praticamente palpabile.. come la difficoltà di riconciliare le sue vite e quasi i suoi due io che si sono divisi per quell'esperienza.. sono quasi in soggezione per la bravura con cui hai scritto tutto questo, davvero. è magnifico.
e la fine.. con poche righe sei riuscita a dire cosa e chi siano loro tre assieme.. non ho più parole.

21/02/11, ore 20:06

Ok, finalmente trovo il tempo per leggere qualcosina… i viaggi in treno servono a questo *si era salvata la fico nel pc* anyway, mi è piaciuta moltissimo, in effetti in quell'episodio mi è quasi dispiaciuto per la tizia… devo ammetterlo… oltre che per Jim.
Comunque penso che la sua 'sofferenza psicologica' sia ben resa e tu abbia, come sempre, azzeccato il comportamento di Jim. Mi è piaciuta la frase 'anche la corda più resistente si rompe a forza di venir tirata', sono logicamente d'accordo e credo che sia un paragone ben azzeccato.
Insomma un missing moment che fa riflettere su quell'episodio e che lo intensifica ancor di più, io l'ho trovata anche fluff al punto giusto ma forse ha un bel retrogusto angst XD che comunque secondo me non ci sta affatto male!
Carinissima la scena finale in cui Leonard da ragione a Spock, per una volta… XD mi è piaciuta molto.
Insomma, ci vediamo come sempre alle prossime fanfic e … complimentissimi!

14/02/11, ore 11:41

Oh *.* caspita, anche se non amiamo pensare a Spock e McCoy che sentono la mancanza di Kirk in QUESTO modo ci è piaciuta moltissimo la tua fic, è molto sobria e misurata. Abbiamo adorato Spock quando dice che è suo dovere e del dottore far sì che Jim stia sempre bene e che torni sempre al posto che gli compete *.* Che questo posto sia solo la plancia della sua nave oppure sia anche il loro letto non è il punto. Il punto è che scrivi bene e che noi apprezzeremo sempre le fic scritte bene ^^
Brava!
Eerya&Rowen

13/02/11, ore 22:50

Non è fluff, è vero, ma è comunque molto dolce a suo modo. O almeno io l'ho trovata molto dolce pur essendo inserita in un contesto così triste. Jim ha appena perso una famiglia e si è rimesso in fretta la maschera da capitano, ma, come sempre, ha accanto i suoi due compagni che lo sostengono e non è poco.
Non disperare se non ti escono più storie fluff, segui l'ispirazione e vedrai che prima o poi il fluff tornerà da te. (che pensiero profondo U.U)

12/02/11, ore 22:42

I miei complimenti, Rei. Che tu sia migliorata è più che evidente, anche se sinceramente non saprei dirti precisamente come o in che cosa: è stato un miglioramento lento e graduale, credo, una sorta di crescita che ha reso i tuoi scritti sempre più scorrevoli, pensati e maturi. Nonostante questo, però, il tuo stile e le situazioni da te ricreate rimangono comunque inconfondibili grazie a quella particolare sensazione di calore e famigliarità che mi avvolgono ogni volta che leggo qualcosa di tuo :D (così come i racconti di Maja mi danno l'impressione di qualcosa di prezioso e dorato... sì sono strana, lo so XDD)
A me l'angst piace molto, quindi questo genere di storie non può che rendermi felice! U.U Per quanto riguarda la tua vena fluff invece non ti devi preoccupare... volgio dire, sei o non sei la dea del fluff?? Ritornerà, vedrai... e ci coccolerai di nuovo con un'altra delle tue solite dolci storie! (ammetto che non vedo l'ora... ^///^)
La metafora del Sole l'abbiamo usata un po' tutte ormai, ma non per questo deve essere considerata come scontata o banale: secondo me è e rimarrà sempre l'immagine che ti descrive meglio, Jimmy! U.U
Un bacione e alla prossima!! <3

P.S.: Grazie del momento tra Spock e Bones! ;P

12/02/11, ore 16:27

Mi lasciate sempre attonita. Non so cosa dire adesso, come al solito, conosco bene questo episodio ma mai mi sono soffermata sul dopo, su ciò che Kirk potesse provare dopo un tale avvenimento. O meglio, forse mi sono posta la domanda, ma non mi ci sono soffermata. Mi ero soffermata invece sopratutto su Spock e McCoy, che durante l'episodio davvero sono disperati e estremamente persi, cosa che hai reso alla perfezione con una splendida metafora e uno stile delizioso. Per quanto riguarda la resa di Jim, mi hai fatta commuovere, davvero, quante cose abominevoli gli capitano, Bones ha perfettamente ragione, ma per fortuna ci sono lui e Spock :)
Scritto sensazionale, adoro la profondità e la concentrazione che hai su Kirk, se le merita il nostro incompreso capitano! Baci ;D

12/02/11, ore 16:26

Come se nulla fosse accaduto... come finisce ogni puntata, una battuta e via... Adoro questi missing moments, aggiungono esattamente ciò che manca (come avevi fatto anche con The conscience of the king) mostrano realisticamente ciò che Jim e i suoi compagni provano... Poi io mi sciolgo quando li vedo così Uniti, così Loro Tre Insieme e Jim il loro Sole... E' bellissimo quando Bones e Spock si toccano le mani... Che dire, in fondo e fluff, un fluff speciale... Bravissima ^^

12/02/11, ore 14:24

Allora, in primis, una menzione speciale per i tuoi riassunti degli episodi X°D splendidi.
In secundis: Dio ma quanto sei migliorata?TvT Sei pressoché irriconoscibile!I tuoi testi si colorano di immagini, e si arricchiscono sempre di più. Sono più corposi, densi e di una profondità che certamente (nonostante tu neghi) dormiva in te e che per mezzo della scrittura si è rivelata nero su bianco diventando forma.
Non dico sciocchezze, e non contraddirmi U.U Non sono bestemmie le mie parole. Tutto questo è un dato di fatto U.U
Quindi zitta.
E continua a scrivere.
(P.S. Ritornerai a scrivere cose fluff, tranquilla...purtroppo è stato il prezzo da pagare, un compromesso per giungere a questo tuo arricchimento. Ed è anche un pò colpa di tutto quello che stai studiando...XDD...Ma la tua vena Fluff è lì...*indica un punto indefinito dello spazio solo per fare mistero e per fare la mistica*)

12/02/11, ore 13:46

Quanto bell'angst, a me niente? XD
Te lo ripeto, gli esami ti fanno bene, devi scrivere solo sotto esami se questo è il risultato! Scherzo, sei brava sempre, ma qui vedo un gran bel miglioramento e delle immagini molto belle che mi sono rimaste impresse, prima fra tutte la 'non-vita tradita', evocativa, poetica, molto profonda, senza dubbio così 'vera'.
Secondo il mio modesto parere poi, Spock alla fine è qualcosa di eccezionale. La sicurezza dei suoi occhi che si trasmette, e il 'meccanismo ricaricato' altra immagine perfetta.
Mi piace anche moltissimo il lessico che hai usato.
In sostanza, questo è lo scritto migliore che hai fatto finora, sono tanto fiero, e aspetto il prossimo, che sarà senza dubbio addirittura migliore! ^^

12/02/11, ore 13:39

Io ti AMO!! Sei completamente pazza ma ti AMO!!!! come puoi lamentarti di questo scritto??????? è bellissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio mi sono sentita malissimo per jim, come sempre riesci a rendere alla perfezione i suoi pensieri e le sue emozioni e l'immagine dei pianeti alla deriva, mccoy e spock, perchè manca la loro stella è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! come anche il pezzo dove jim si ricorda della culla T____T e poi è scritta benissimo, te l'ho detto che omero e apollonio ti fanno bene U____U
grazie per avermi dedicato un pezzo così bello!!!!!!!!! mi piace da matti!!!!! immaginavo avresti scelto l'episodio di deneva o uccidere per amore, invece sai scegliere sempre momenti che ai più non vengono in mente, perchè tu SEI jim!!!! dai il prossimo missin moment direi deneva!! scritto da te deve venire qualcosa di meraviglioso!!!!!!!! grazie ancora!!!!!!!!!!!!!