La profezia della zingara
di ireat

13/08/11, ore 12:03

Concordo con chi ha già commentato prima di me: questa fanfiction è unica nel suo genere, ed è una lettura davvero piacevole. E' bello il fatto che sia ambientata nel periodo immediatamente precedente all'inizio del film e alla prima apparizione di Howl nella vita di Sophie; mi è piaciuto davvero molto il suo collocarsi a metà tra il libro e il film, con quella Go and catch a falling star che sta davvero a pennello anche nei panni di profezia.
Ho particolarmente apprezzato una frase tra tutte: Le odi tutte. Odi te stessa perché ti stai perdendo in pensieri sbagliati. Mi è parsa particolarmente azzeccata per il personaggio di Sophie, e non ho potuto fare a meno di soffermarmici. :)

28/04/11, ore 00:36

Questa fanfiction è molto originale, nel suo genere.
I pensieri e la vita di Sophie prima di incontrare Howl sono monotoni e grigi; io ho sempre immaginato per lei un'esistenza più serena e meno depressa, ma ovviamente, anche la tua versione ha una sua logica e la rendi bene.
Per quanto riguarda gli errori, l'unico che mi sembra di aver trovato è in questa frase:
"Si rintanò sotto le coperte e fissò il soffitto grigio della sua stanza."
Tutta la fanfic è al presente, seconda persona singolare, e non si capisce perché qui sei passata improvvisamente al passato remoto! Ci starebbe molto meglio: "Ti rintani sotto le coperte e fissi il soffitto...etc."
Inoltre, una frase che non mi piace molto (ma magari è solo il mio gusto personale) è: "Il vento fuori dalla finestra fischia e ulula e produce un suono che può essere scritto come:
Hoooooou. Hooooooowwww. Hooooooooooooooooooooooooooooooowwwwwww."
Toglierei il "può essere scritto" e lo sostituirei con qualcosa di meno meccanico (ad esempio: il vento fischia e ulula come se urlasse hooou...etc).
Comunque complimenti, è interessante come fanfic :)

25/02/11, ore 19:30

E' davvero una bellissima shot, complimenti.
Mi sono ritrovata catapultata nelle pagine del romanzo, ed è stato un vero colpo di genio trasformare la maledizione in una profezia.
Il personaggio di Sophie è reso straordinariamente bene, molto vicino al modello descritto dall'autrice; e anche se alla fine hai un po' mescolato romanzo e film, questo non dispiace, anzi, fa sorridere pensare che da li a poco il bel mago farà la sua apparizione.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti!