I Dreamed A Dream
di Shadowolf

14/02/11, ore 14:28

Ma sai, la parte più difficile del recensire questa fic è proprio trovare qualcosa di abbastanza intelligente da dire (che poi è un problema che ho, in generale, per le tue storie - ma non facciamoci troppo caso). Quindi, visto che non so da dove cominciare, faccio di testa mia e parto dal fondo.
Rob + Angst + Tu? Sì, le tre cose mi piacciono e mi piacciono soprattutto quando sono insieme. Lo stile? Ancora meglio, visto che è vero che sai sperimentare molto bene, rendendo ogni piccola cosa interessante.
E che tu ci creda o meno - nonostante tutto quello che ti ho detto ieri, lol! - sono contentissima di questa fic (un po' meno del ritardo con il quale commento): l'ho sentita come una sorta di esorcismo, un 'eliminazione' dei pensieri che vorticavano dentro la tua/sua testa. Qualcosa che andava scritto, in pratica. E probabilmente mi fa questo effetto per la maniera in cui è stata scritta: poca coerenza, poca linearità, l'effetto di leggere più voci - più persone - insieme nonostante si tratti di una testa sola; è una rappresentazione ottimale di uno stato d'animo assolutamente incerto, ovvero quello di un Robert abbattuto.
Il tuo Rob è un malinconico, un innamorato, un romantico e sostanzialmente anche un disperato: da lui non ci si poteva aspettare una reazione diversa. Perché tutto questo dolore è legittimo - giusto ed umano - se ci si ritrova a sopportare una festascema, che probabilmente si voleva anche festeggiare, senza il proprio grande amore... con un carattere come quello di Rob, poi, non poteva che andare male! D:
Ed è preda di questo furioso dolore che si ritrova ad incolpare Jude... perché? Perché lui lo lascia solo, per partire, per andare da altri, verso la Londra che Rob non riesce a sopportare per via dei ricordi. E non importa quanto sia poco razionale, quanto tutto questo non fa che peggiorare la situazione: Robert sta soffrendo troppo per pensare anche al presente.
E l'angoscia che hai saputo esprimere con questa shot! La tristezza, la disperazione, il senso di profondo abbandono e di isterismo doloroso. Tutto quello che vorrei in questo momento è di leggere il suo Rimettersi-in-piedi (SPOILER!!! xD) e vederlo felice ):

Ti adoro, donnina,
~♥♥♥

13/02/11, ore 16:22

°AAAAAAAAAAAAAAA° che angoscia!!!!!!!!!!!
Mi spieghi che cavolo č successo ieri sera durante il rp???? Avete litigato???

Oddio noooooo!!!!! į___į
Sono in un momento psicologico assai fragile...
E se entrassi nello schermo e coccolassi un po' Rob? Oppure potrei lasciarlo parlare, sfogarsi, non so, qualsiasi cosa!!

Sono pazza...u.u sė, lo sono, c'č poco da fare!

Ciaoooo!!! <3