Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di pachelbel90

13/07/12, ore 14:44

Sono rimasta molto colpita dalla storia, riprende bene lo stile narrativo di Conan Doyle. E' a suo modo originale perché, senza essere troppo fantasiosa, seppur drammatica, descrive come sarebbero potute andare con molta più probabilità le cose tra Holmes e Watson se fossero stati amanti: è molto più realistica, drammatica, ma piena di emozioni.
Penso che meriti di trovarsi nella lista delle scelte.
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 02:46 pm)

13/07/12, ore 14:36

Io non le devo leggere certe cose! Non devo se no poi mi commuovo e piango come una scema >^>
Non ho parole, non so da dove cominciare; l'incertezza di Watson e la freddezza di Holmes sono così tristi eppure così vere, così umane(magari la seconda un po' meno o:)!! Il rimorso di Watson di non aver ritentato è straziante e l'hai reso benissimo e ho praticamente pianto quando ho letto del suo desiderio di morire solo per poterlo rivedere. Hai poi citato una delle frasi più dolci e drammatiche mai scritte: "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi", non poteva fondersi meglio col contenuto del tuo testo.
Non so cos'altro dire, è... è... perfetta: incisiva e triste, dolce e drammatica...
Davvero bravissima, anche se ora sono depressa >_>(in senso positivo per te, eh :'3)

05/05/11, ore 15:52

Con immensa vergogno leggo solo ora questa stupenda one-shot...vorrei averla letta prima, non chiedermi il perchè ;)
è semplicemente bellissima, ogni parola è straziante e perfetta. Sto piangendo come un vitello appena nato (che bel paragone -.-")...Non so davvero cosa dire, solo bravissima!!!!
Baci
Fra

16/03/11, ore 17:02

AHHHH!!!!!!!!!!!!OMG MA SEI TU!!!!
Appena ho letto la tua storia mi sono detta ''ma chi è questa nuova autrice?'' ed invece...ERI TU!!!! Hai cambiato nickname!!
Non sai quanto sono felice di trovarti sul mio fandom prediletto e soprattutto con una storia così ben scritta e toccante.
Ah giusto... prima di tutto mi devo scusare perchè io sono stata latitante per quasi 3 mesi ma il mio pc era morto è ho dovuto sostituirlo: mi ci è voluto del tempo ma ora sono di nuovo qui per recensire questa storia che mi piace tantissimo.
Sono contenta che tu abbia pubblicato in questo fandom e spero che continuerai a farlo: io trovo molto più soddisfacente scrivere sul libro che sul film (tanto che, indipendentemente dai ritardi, con la mia storia mi sono un po' fermata)e infatti ora infesto regolarmente questo fandom con le mie schifezze...ma qui continuano a sopportarmi; finchè non mi buttano fuori a calci XDD
Dunque, ma veniamo alla recensione vera e propria:è storia è stupenda e mi piace troppo.
Davvero...sono abituata a leggere happy-ending su loro due ma l'idea che la situazione potesse andare diversamente mi interessa davvero. Nella nostra mente di slasher tutto è possibile ma nella realtà le cose sono molto più complicate, soprattutto in quel periodo storico ed è possibilissimo che nonostante i forti sentimenti che provavano l'un l'altro, le cose sarebbero andate così.
E' molto realistica e va oltre il normale '' tutti felici'' perchè la realtà è in quell'epoca, di ''tutti felici'' ce ne rano pochi o nessuno.
Mi è piaciuto che sia stato Watson a fare la prima mossa: è quello più sentimentale dei due e alla fine non è riuscito più a tenersi tutto dentro e a dovuto esprimere ad Holmes quello che provava per evitare di rimanere travolto dalla portata del suo sentimento mentre il detective, più distaccato, ha mantenuto le distanze.
Non credo che non ami Watson anzi... come hai detto in maniera bellissima, Holmes sa tutto di tutti e conosce ogni cosa ma non conosce la più importante di tutti: l'Amore.
Posso darti un consiglio? Sei libera di seguirlo o no: io apprezzo molto anche le tue storie negli altri fandom ma qui hai dimostrato di saperti destreggiare egregiamente e secondo me dovresti fare un pensierino anche a pubblicare per il libro.
Via scappo... ho un miliardo di cose da fare...ah proposito... ho visto la tua vecchia risposta in cui mi dicevi di Facebook: ora ti cerco. Se ti arriva la richiesta di una squinternata di nome Greta con la faccia a scema...be'...mi hai trovata!!

bacioni

24/02/11, ore 13:40

Avevo promesso di leggere e recensire le tue storie ed eccomi qui! Questa è anche la mia prima recensione in assoluto quindi spero di esserne all'altezza. Dunque ho scelto questa storia incuriosita dal titolo poichè sono una grande estimatrice di Pavese e...wow! Sono rimasta davvero colpita! Anche se breve, c'era profondità e dolcezza per nulla scontata, hai un gusto per i dettagli pur mantenedo una buona scorrevolezza di testo. La storia è davvero intensa e, seppure i due non sono riusciti esternare i loro sentimenti, hai catturato le sfumature del loro amore in modo impeccabile! Devo ammettere che io ho un debole per le storie malinconiche quindi ho apprezzato anche il finale amaro della storia (mi associo alle altre recensioni l'ultima frase è davvero bella!). Scrivi davvero bene complimenti! Non vedo l'ora di leggere di leggere le altre storie e di recensirle!
Un abbraccio! XD!

15/02/11, ore 13:09

Wow,Socia,è veramente bellissima :D
Molto triste e malinconica,ma comunque bellissima!
Per un attimo ho veramente sperato che Holmes non si tirasse indietro,ma così non è stato.La parte in cui si volta nuovamente a guardarlo,però,la trovo di un'intensità incredibile. Ed il fatto che abbia cercato in qualche modo di ristabilire un approccio,anche se "goffamente",mi fa pensare che,infondo,quel giorno in carrozza avrebbe voluto quel bacio,ma che ha avuto paura,in un certo senso. *si fa film mentali su una one shot non sua* (xD)
La parte finale è stata un colpo al cuore >.< Watson si è pentito di non aver tentato di aprirgli veramente il suo cuore ed ora è distrutto per la perdita del suo unico vero amore...Che cosa tristissimaaa )':
Comunque,l'ultima frase è meravigliosa e tu sei stata veramente brava :D Ora devi andare alla conquista del fandom! xD
Scherzi a parte,spero che ne scriverai altre,magari anche una long :)

Baci!

14/02/11, ore 19:12

Ho passato praticamente tutto il tempo da quando sono arrivata a rispondere alle recensioni per evtare che si accumulassero e adesso sono qui!
Alloooooooooooooora: ho riletto l'avventura dei tre Garrideb di recente causa roleplay, quindi tutto quell'amore - si, perchè non è amicizia, ma amore - dimostrato da Holmes non fa che commuovermi!
Te li sei immaginati con l'aspetto di RObert e Jude? Perchè l'Holmes dei libri si cura in modo maniacale, quindi non avrebbe dovuto avere la barba...
COooooooooomunque: sai perfettamente che mi piace leggere di sentimentalismi nelle fanfic quindi, nonostante la malinconia, tutta la dolcezza espressa da John è meravigliosa!
Sto odiano Sherlock per essersi spostato, in questo momento. Cioè, potevano essere felici...
Mi dispiace John, ma non capisco perchè tu ti autocommiseri così. u.u Lui era l'insensibile SHerlock Holmes, anche se avessi riprovato non è detto che ci sarebbe stato...
Quell'ultima frase mi ha uccisa...

14/02/11, ore 14:54

Wow! Innanzitutto comincio col dire che hai scelto una delle mie poesie preferite del '900 e quindi onore al mertito, anzi al buon gusto. Poi posso dirti soltanto Wow! Se fossi in Minnow (seee, ti piacerebbe...^^), sarei assolutamente onorata nel ricevere un simile regalo di compleanno, perché è perfetta. Ti giuro, veramente: mi ha colpito come poche, anzi pochissime cose che ho letto su questo sito: ha tutto quello che uno scritto di un certo livello dovrebbe avere, ivi inclusa una non comune capacità di rendere il dolore. Come autrice già ti conoscevo e ti apprezzavo, non so se lo sai: a mio modesto parere avevi già scritto fic molto belle, ma questa indubbiamente le supera tutte. Non sono nemmeno riuscita ad arrabbiarmi per l'assenza del lieto fine come faccio di solito (che ci vuoi fare: amo questi due talmente tanto, che non sopporto i finali tristi); ci ho soltanto pianto come una deficente. Il cocente rimpianto di Watson, i tentativi goffi ed imbarazzati di Holmes, l'orgoglio, il dolore... sono talmente ben descritti che non potrei trovare un difetto nemmeno se mi mettessi a cercare bene. Sei bravissima, davvero.
Questo fandom è adattissimo al tuo modo di scrivere e vorrei tanto che tu scrivessi altro.

13/02/11, ore 22:47

oh mio dio! cioè, già oggi sono depressa perchè domani è San Valentino e non ho nessuno con cui festeggiare, e tu cosa fai? mi posti una fic stupenda e tremendamente triste come questa!  sei sadica, questa è la prova finale xD
Sono morta quando ho letto di Watson ferito e di Holmes che minaccia di morte Evans il Killer, e sono doppiamente morta quando Watson fa finalmente chiarezza con i suoi sentimenti. quella scena nella carrozza è di una dolcezza disarmante, e ho pregato fino all'ultimo secondo che Holmes non si tirasse indietro... cosa che poi ovviamente ha fatto ç_ç
E poi il finale... perchè mi vuoi avere sulla coscienza, perchè? Stavo per mettermi a piangere anche io leggendo del nostro amato dottore, ancora innamorato di Sherlock, va a piangere ogni giorno sulla sua tomba, sperando di ritrovarlo presto ç_ç waaaaaaaaaaa ç_ç
stupenda e bellissima. complimenti cara!

13/02/11, ore 20:17

(Okay, ti avevo detto che ti scrivevo una recensione e lo farò. Solo che non sono troppo ispirata oggi, perdonami .____.)

Oh, allora per cominciare. Il titolo. Awwwww!!! Cioè, Pavese è uno dei miei autori preferiti (non so se te l'ho mai detto xD), e in particolare questa raccolta è bellissima, trovo sia una scelta perfetta per il tema trattato nella fanfic. Anche perchè nel tuo lavoro c'è tutto sotteso quel senso di malinconia tipico di Verrà la morte, e mi piace particolarmente l'abbinamento con il senso di colpa provato da Watson.
E a proposito di Watson, hai reso molto bene tutta la parte descrittiva del viaggio in carrozza, le sue paure, i suoi tentennamenti ("Come potevo essere certo che lui non lo avesse già capito, lui sempre così attento a ogni minimo dettaglio?" --> questa parte riassume un po' tutto, e getta più di un dubbio sulla figura di Holmes, soprattutto dopo, quando scosta la tendina e guarda fuori, in un gesto che non respinge platealmente Watson e lascia intuire come anche Holmes in fondo abbia capito i propri sentimenti).

Direi che Ro' sarà molto soddisfatta di questo regalo di compleanno *annuisce convinta*

xxx