L'ultima visione
di Lulabi

15/12/12, ore 20:25

E' geniale, oltre ad adorare questo tipo di cose e questo tuo lavoro adoro il tema che hai scelto, che non è da tutti, il genere visionario ottocentesco mi piace veramente.Ottima :)

13/02/11, ore 20:04

Ciao, il racconto è fatto molto bene. Mi sono piaciute molte tue frasi che sono molto poetiche come:"si ode il tormento d'amore di una donna, o lei giace ansante al ricordo di un selvaggio amplesso, tomba della casta verginità." e il passare dai pensieri del poeta ai suoi versi.

13/02/11, ore 16:23

Innanzitutto, complimenti per la scelta della poesia, un capolavoro spesso sottovalutato di uno dei più grandi autori della letteratura inglese. La decisione di far coincidere il giorno della morte di Coleridge con il giorno della stesura di questa poesia non è affatto azzardata, in quanto sappiamo che è incompiuta: ora mi piace pensare che, in qualche modo, sia stata proprio la fine della sua vita a fargli concludere questa poesia in modo così strano, ma in linea con lo stile del componimento.
Infine, ho apprezzato moltissimo il tuo stile e modo di scrivere una specie di "parafrasi" di questa meraviglia.
Brava!