Hetalia F.R.I.E.N.D.S project
di Yuki Delleran

17/06/11, ore 22:17

Allora, partiamo dal presupposto che io amo Francis in modo viscerale....questa fic mi ha commosso ed emozionato, ho adorato ogni singola parola!!
Bella la parte sul suo rapporto con Jeanne, bella la parte FrUk e strabello il finale *^*
Me lo sono immaginato o hai preso spunto dalla coppia terrorist di Junjou Romantica per la parte del cimitero? Fantastica comunque!!!
Ancora complimenti!!!!!

17/06/11, ore 22:08

Ohhhh, qui mi sono commossa T^T
Adoro il rapporto che c'è fra Gilbert e Ludwig, anche quando non viene fatto sfociare per forza in germancest, e trovo che tu lo abbia espresso benissimo!
Poi la scena finale con Gilbert che piange mi ha ricordato tantissimo un altro manga che amo, e una scena in particolare che mi ha fatto commuovere un sacco T^T
Bravissima!!!

17/06/11, ore 22:01

Storia FrUk, quindi oltre a essere meravigliosa per come è scritta e gestita ai miei occhi è a dir poco divina *^*
Poi il fatto che citi Friends è così carino, un'idea splendida.
E adoro il tuo Arthur e il tuo Francis, assolutamente IC.
Brava brava brava!!!!

17/06/11, ore 21:57

Bellissima fic, e coppia decisamente interessante aggiungerei *^*
Mi è piaciuto un sacco sopratutto il finale, complimenti vivissimi!!!

17/06/11, ore 19:34

..parlando seriamente, leggendo questa fanfic mi sono commossa. e più ripenso a quello che hai scritto più non capisco come diavolo fa a non avere recensioni!
ah, e non so se ricordi qualche altra mia recensione, ma non smetterò mai di pensare che scrivi divinamente :) purtroppo non ho praticamente tempo per leggere nulla, quindi molte delle tue ultime fic non le ho neanche viste D:
ho cominciato questa raccolta appena adesso, e già la prima shot mi è piaciuta incredibilmente tanto.. non l'ho recensita, ma dovrei farlo (tanto questa non è proprio una storia in progress ma una raccolta, quindi credo che sia più giusto commentare i capitoli ad uno ad uno!), perchè anche quella mi ha colpito moltissimo.

comunque, tornando alla fic, credo che tu abbia inquadrato in pieno la personalità di Arthur (come Francis del resto, quell'uomo è un mostro xD), così restio a mostrare i suoi sentimenti eppure così bravo a fare gaffe che li svelano nella maniera più evidente!
il contesto della storia mi è piaciuto molto e lo trovo adatto (e poi citi Friends!), perchè è difficile solitamente unire in un AU tutti i personaggi; sono ognuno di una nazionalità diversa e quella è la loro particolarità più bella!
lasci in questo modo molte cose sottointese, che tu probabilmente sai benissimo avendo creato la situazione ma che il lettore può anche immaginare da solo :)
ovviamente ho notato che hai riportato il modo in cui Alfred e Arthur si sono lasciati in maniera simile all'anime xD il che è stato apprezzato, perchè sottolinea come dentro ad Arthur ci sia adesso un conflitto che gli impedisce di legarsi ancora a qualcuno, proprio per quel trauma.
fortunatamente c'è Francis con poteri extrasensoriali xD
il loro dialogo non è troppo profondo, ma è veramente esplicativo della relazione che hanno i due personaggi e, davvero, non ha bisogno di commenti.

bravissima come al solito, anche nella forma del testo e nella grammatica, è tutto scorrevole e molto piacevole da leggere (eccetto il pericolo lacrime a fiumi ovvio).
ora penso che andrò avanti a leggere, e spero di lasciarti almeno un'altra recensione! comunque sappi che questa raccolta ha tutta la mia approvazione, anche solo per aver inserito un capitolo fruk quasi subito xD
a presto!!

30/05/11, ore 22:34

Meravigliose. Delicate, dolci, a volte tristi e malinconiche, altre volte anche leggere e divertenti, ma tutte scritte invdubbiamente bene. Lo stile di scrittura è fluido e semplice, semplicemente perfetto a mio parere. Che poi questo parere valga qualcosa, temo di non saperlo. Mi piace il contesto in cui sono calati i personaggi, gli spaccati di vita che sono descritti, e il modo stesso in cui sono resi i personaggi, a mio parere molto IC. Complimenti veramente all'autrice, perchè è una delle fan fic più belle che ho letto negli ultimi tempi.

21/05/11, ore 16:08

Che bello ! ^^
Finalmente ! Ho sempre voluto leggere una fic o una role che si basasse su questa immagine !
Grazie *-*

21/05/11, ore 15:34

Per ora ho letto solo questo capitolo.... E ho deciso che appena avrò tempo leggerò ed esprimerò i miei pensieri attraverso le parole onomatopeiche che più mi si addicono.
...Awwwaaaaaaayyyaaaa!!! *w*
Adoro Francis e Antonio, singolarmente, insieme a Gilbert, insieme e basta. Ma, per tutto il rum della terra, questa prima storia è stupenda! Innanzitutto mi complimento per lo stile, mi fa impazzire, scrivi splendidamente! *ç* è come se fossi entrata anche io in quella discoteca, e per un attimo ho pensato: "Accidenti a me, perchè non c'ero io al posto di Tonio! è____é"
Questo giusto per dirti quanto mi è piaciuto questo tuo primo lavoro. Fantastico.
Appena avrò tempo leggerò gli altri, per ora non posso che levarmi il cappello, o come si dice, complmenti davvero! Sei molto brava :D
P.S. ho studiato spagnolo per tre anni, e qualcosa lo sto recuperando con un corso da autodidatta... Se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere! :3
claws_Jo

14/02/11, ore 21:29

Una splendida fanfic.
Chiara, piacevole, intrigante, mi è piaciuta tanto.
Il tuo stile mi piace molto e la storia è davvero originale, l'incontro di sguardi, la storia di Jeanne, tutto combacia perfettamente sotto un collegamento diretto e logico.
Bravissima, io spero vivamente che in futuro possa leggere qualcos'altro da te.
Complimenti :)

14/02/11, ore 16:36

haha che bello il finale, davvero una bellissima storia =))))