China la testa e sorridi
di OttoNoveTre

05/02/14, ore 18:12

Non mi stancherò mai di rileggere questa one-shot.
Adoro i personaggi secondari e questa coppia è davvero ben congegnata, per come la vedo io. Athenodora è falsamente innocua e Caius, di fronte alla sua mossa finale, cade decisamente come una pera cotta. I personaggi sono accattivanti e ben caratterizzati, senza contare che l'ambientazione romana ha il suo maledetto fascino.

02/07/12, ore 21:35

Fantastica questa storia:) sarà il fatto che Caius è così SEXY... comunque complimenti!!
Mi piace pensare che Caius e Athendora si siano conosciuti così...l'hai scritta veramente bene..non so come fai!!
ti prego puoi andare avanti a scrivere di loro!! Please???
fammi sapere ^-^
besos
qwertyass:)

16/01/12, ore 11:43

Mi ero sempre chiesta come si fossero conosciuti Athenodora(che vuol dire dono di Athena)e Caius.Su di lui non si scrive molto e lei non viene proprio calcolata.La festa in stile greco mi è piaciuta molto,in pó perché sembrò una greca(senza ricci)un pó perché le tue storie sono appassionanti.Ecco,la prof sta per dire "Mukhina,interrogata"in Latino.Un bacio.

06/12/11, ore 22:54

Bello come hai descritto Athenodora!!!Fantastica!!! Assolutamente fantastica!!!! Non poteva trovare compagna migliore Caius!!! Bravaaaaaaaaa

17/04/11, ore 00:37

Ho questa storia tra le ricordate da un pezzo, tanto che non mi ricordo nemmeno più perché ce l'avevo messa, ma accidenti meno male che ce l'ho messa!
Non sono una grande esperta di Volturi, solo che la frequentazione assidua di certa gente :-) mi sta lentamente corrompendo, quindi eccomi qua, ed eccomi addirittura a pensare che "Team Volturi does it better".
Questa storia è raffinata, evocativa, cinematografica: cinematografica per via delle inquadrature e delle battute perfette dei personaggi.
Caio è un figo stratosferico; così a occhio è massiccio come  Massimo Decimo Meridio ma molto, molto più raffinato. Normale, visto che sappiamo che destino lo attende; molto coerente la tua maniera di descriverlo. Un uomo così non può ovviamente stare con una sciacquetta qualsiasi, e tu gli hai creato una compagna decisamente all'altezza. Athenodora è sfacciatissima e straordinariamente sexy; penso che Caio non abbia davvero scampo, con lei. Li adoro insieme, ma adesso sono mostruosamente curiosa di sapere come hanno varcato le soglie dell'immortalità e in che modo si è costruita la relazione con gli altri due membri del triumvirato.
Rimpiango di non avere il tempo di leggere tanto quanto vorrei, davvero. Ti metto negli autori preferiti per non perdermi nemmeno una delle tue creazioni da adesso in poi, e spero col tempo di riuscire a leggere anche tutti i gioielli che mi sono persa fino ad ora.
I miei più vivi complimenti, davvero.

04/03/11, ore 18:35

Bellissima storia e conoscendo i personaggi direi anche veritiera, sto continuando a leggere le tue storie sui volturi, sono fantastiche, aspetto con anzia il prossimo capitolo di America. by linn86

15/02/11, ore 12:46

Lo sapevo! Sapevo che la fanciulla avrebbe combinato qualcosa, che non si sarebbe fatta salvare come una principessa disney, mentre leggevo pensavo “Avanti, Dori, un bel calcio ben piazzato!”, e quando alla fine la ginocchiata è arrivata, assieme al rullo di botte ed alla frase da scaricatrice di porto, me la sono goduta in pieno!
La reazione di Caius, poi, è stata fantastica.
Ho cominciato a commentare dalla fine, ma in realtà ho apprezzato tutto: la descrizione della scena, la tua (solita) abilità nel calare completamente il lettore nell’atmosfera del racconto, sembra di sentire la musica, il gusto dei ricci di mare, l’odore del vino. Ho apprezzato l’interesse di Caius per la ragazza che guarda le persone dritto negli occhi, ma ancora di più la risposta di lei, “tra noi due siete voi quello intersessante”: in una frase ed un atteggiamento hai descritto il carattere, forte e curioso, di quella che diventerà una first lady.
E Caius è un figone, ma non diciamolo troppo forte altrimenti Aro ci rimane male.

15/02/11, ore 12:29

-Vino annacquato, fine della serata, mio caro Livio.-
Sembra quasi un antenato del più recente “No Martini, no party!”. XD
Battuta scema a parte, dirò solo una parola: stupenda!
Caius è davvero troppo sexy in questa shot. Sarà merito del fascino della divisa? Anch’io l’ho sempre visto come un soldato, forse per via del suo carattere irruento e un po’ “grezzo”, che si nota appena appena nei libri della Meyer. Guarda caso, gli ho dedicato una piccola particina nella mia prossima OS e mi sono resa conto che questo vampiro ha dei lati nascosti davvero interessanti. Non lo avrei mai ritenuto possibile!
Ma la vera rivelazione è Athenodora. Mi piace un sacco la versione che ci hai fornito di lei. Secondo me una donna così - combattiva, selvatica e sfacciata -, si addice alla perfezione a uno come Caius. Mentre leggevo la sua descrizione, sia fisica sia caratteriale, mi è tornata in mente la vampira precolombiana che ha trasformato Santiago. Non so perché, forse per quel suo lato selvaggio che hai messo in evidenza: i riccioli ribelli, la pelle abbronzata, il fisico asciutto e muscoloso, lo sguardo da gatta. Ad ogni modo, la tua Athenodora mi affascina tantissimo.
Avevo già apprezzato la precedente drabble dedicata a questa coppia. Adesso che so come sono andate le cose nel dettaglio, avrei tanta voglia di scoprire come i due “piccionicini” sono diventati vampiri. Che ne dici? *guarda l’autrice con i lucciconi agli occhi*.
Tanti complimenti. Sei sempre bravissima.
E scusa se non ho recensito subito. Tu sei sempre così puntuale. Quasi quasi mi sento in colpa.
Baci, vannagio.

P.S.: per una volta, la donna si salva da sola e l’uomo rimane a guardare. Tra l’altro, il fastidio e il disappunto mostrato da Caius nei confronti dell’apparente remissività di Athenodora mi ha divertito tantissimo. Di solito i maschi preferiscono le donne indifese che hanno bisogno di essere salvate. XD

14/02/11, ore 17:41

Ciao,
comincio a credere di avere dei poteri magici! Questa mattina andando al lavoro mi sono messa a pensare "è san valentino quanto mi piacerebbe una storia d'amore sui Volturi di OttoNoveTre" e arrivata a casa la trovo! Un miracolo oppure sono una strega o chissà cosa (giuro che è vero)!
Ma quanto è bella questa storia? da 1 a 10... 1000.
Devi sapere che "Occhi" è sempre stata la mia preferita tra le tue drabble; ora la completi in maniera divina. Chissà perchè ma mi immaginavo che Caius fosse già un vampiro quando ha trovato Athenodora ma se così lo posso "vedere" mangiare ricci di mare... per fortuna che è umano (me sbava).
Dora è troppo forte: se non fossi donna me la sposerei anch'io un tipino così! Sarà che mi riconosco in lei? ;-)
Uno stage di difesa da coltello wow; allora non sono la sola che si fà fare regali insoliti (per Natale l'anno scorso mi sono fatta regalare tutte le armi per il mio corso di kubudo....).

Di corsa nelle storie preferite.

Baciotti

F.

14/02/11, ore 15:12

Io. Ti. Amo.
Okay, è ufficile. Questa è la mia dichiarazione in grande stile durante San Valentino. Ma io ti amo.
Insomma, come posso io, fanatica del mondo classico, dei particolari legati ad esso, non amarti dopo una storia così?! Sarebbe da folli, no?
Per cui lo ripeto: ti amo.
Ricordo benissimo la drabble in cui ci facesti assaggiare un pizzico di questo banchetto e me lo sono sempre immaginato *-* ora, però, posso leggermelo! Cosa c'è di meglio?
Lo stile è veramente adatto, bellissimo. Non lo so, Caio mi sembra rivivere! Me lo vedo che scambia battute veloci con la sua futura moglie, il modo in cui lei gli tiene testa.
Quando lo descrivi mentre mangia un riccio di mare mi hai fatto venire un brivido. Okay, è una scena normale, no?
Eppure mi sono perfettamente immaginata la sua mandibola muoversi lentamente, masticando il mollusco morbido. Mi ha colpito, ecco.
E il finale.
MERDA, IL FINALE! (perdona la mia volgarità, ma quando l'ho letto stavo con gli occhi spalancati e l'espressione ebete in viso)
Non so se è migliore la conclusione di lei -che, te lo giuro, mi ha fatto spalancare gli occhi. Il fatto è che anche io me la sono sempre immaginata forte, però con una forza più nascosta. Diciamo che non me la sono mai immaginata in una situazione del genere, ma ora, pensandoci, anche la mia Dora reagirebbe così.
Comunque, bellissima. Attraverso questa storia sembra ovvio che lei non possa essere che così e basta. Quale altra donna potrebbe stare al fianco di Caius, altrimenti?
E anche lui XD Con il povero Sabino!
Mi sembra un misto divertente tra una sitcom americana e una lezione di storia, tutto condito con la tua bravura!
Complimenti, veramente complimenti!
Ora, però, sono curiosa di sapere di Sabino. Improvvisamente me lo sono immaginato tra i Volturi XD

Nella mia mente malata, però, Athenodora è una donnona XD Okay, non proprio donnona, ma diciamo che ha le curve, ecco. A differenza di Sulpicia, che mi dà la sensazione di magrezza e sottigliezza.

Va bene, ora ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti ♥

P.s. una minuscola annotazione da pazza psicopatica: non era abitudine dei Romani tenere gatti in casa :) preferivano i cani, anche piccoli, o le donnole. Alberto Angela docet. XD

14/02/11, ore 15:10

Wow, è bellissima! Io quella me la sposo... XD Epico:) anche l' italianizzazione del nome resta in tema:) è davvero un peccato che sia così corta, se ci scrivessi una storia sarei ben felice di leggerla. Ma non si può avere tutto :) Quindi... complimenti, e buon San Valentino XD
Pickwick

14/02/11, ore 12:56

bella....peccato che è già finita

14/02/11, ore 12:37

Ciaoo!! bellissima questa one.schot su Caius e Athenodora..!! e poi per San Valentino è assolutamente perfetta!! l'ultima frase l'ho trovata fantastica" io quella me la sposo!!" davvero stupenda!! ma Caius ancora non è un vampiro giusto?? certo che Athenodora ne ha sia di coraggio che di forza!! non sarebbe stato da tutte reagire così e con un tale linguaggio..la maggior parte si sarabbero sottomesse!! davvero straordinaria!! spero che ne scriverai altre perchè riesci sempre a sorprendermi...in positivo ovvio!! alla prossima!!
Baci
Ayumi