Miracles Theatre
di SweetTaiga

22/06/12, ore 00:23

Rieccomi qui a commentare uno dei tuoi meravigliosi capitoli. Ho cercato di leggermi la tua storia con più fretta possibile.
All'inizio pensavo che ci sarebbe stata una "bellissima" storia d'amore tra Giulia e Richard, poi, leggendo quel fatidico capitolo, scopro che è gay. Cosa un po' spiazzante inizialmente, anche perché ci si chiede come possa continuare, ma poi la cosa si fa più interessante del previsto.
Spero davvero che tu possa continuare a scrive il prima possibile, perché sono molto curiosa!
Finendo, non saprei se augurarti in bocca al lupo per gli esami oppure no, insomma, non si sa mai se può dar fastidio o meno, ma te lo auguro ugualmente. Ciao.

21/06/12, ore 20:53

L'inizio di questa storia, devo dire, mi affascina moltissimo. Il modo in cui scrivi dà al lettore la voglia - almeno a parer mio - di continuare a leggere la tua storia.
E' vero, San Valentino è una di quelle feste che puoi amare ed odiare, a seconda della tua situazione sentimentale.
Anch'io, purtroppo, mi chiamo Giulia, e capisco perfettamente la protagonista, tanto che mi faccio chiamare con un nome totalmente diverso.
Per ribadire il concetto: già dal primo capitolo, mi sono appassionata a questa storia, c'è qualcosa nella tua scrittura che mi affascina, sarà per il gergo che usi.
Detto ciò, vado a leggere i tuoi prossimi capitoli, ciao.

19/06/12, ore 14:19

Ok sono letteralmente innamorata della tua storia *-*
Hai un modo di scrivere veramente stupendo, non c'è che dire.
Non riesco a trovarti neanche un difetto.
Il capitolo non è nè troppo corto nè troppo lungo.
La trama è scorrevole e per niente noiosa.
La protagonista non mi somiglia affatto eppure, non so perche', mi ci identifico.
Trovo davvero deliziosa l'idea del cambio di nome da Giulia a Julie.
Non c'è che dire questa storia è perfetta, complimenti :)
xx
#Faith
p.s. Se hai voglia potresti passare da me? Non sono certo ai tuoi livelli e forse non ci arriverò mai, ma una tua opinione mi renderebbe davvero felice! Grazie in anticipo :)

18/06/12, ore 19:31

Ah, fantastica la protagonista!
E' un tutt'uno di contraddizioni....peccato che solo a volte se ne rende conto!
Ragiona come tutte le persone single, a volte un po' immature che odiano san Valentino, odiano l'amore, il romanticismo, ma che cambiano completamente, a tal punto da pensare l'opposto di quello che avevano pensato fino ad allora, nel momento in cui trovano un fidanzato, l'anima gemella.
E' buffo, perchè questa fanfiction è saltata ai miei occhi, facendomi scontrare con una mia amica, tale e quale a Julie: destino, caso? Forse sì, e non sono d'accordo con Julie, perchè se è vero che gli uomini sono artefici del proprio destino, è anche vero che esistono le coincidenze.
In bocca al lupo per gli esami di maturità, e al prossimo capitolo.

A presto, Veronica xD

16/06/12, ore 09:57

Ciao!!!!! Ben tornata, effettivamente non è scoppiettante come i primi ma ti capisco, pure i miei capitoli non sono molto spiritosi da quando ho capito che gli esami si stavano avvicinando e ora che ci sono dentro hanno avuto una drastica caduta : ) ma questo capitolo è comunque molto bello, soprattutto l'ultima parte, lui è così irritante che potrei darle una mano che pensasse a un omicidio XD no dai poi la storia non va più avanti e io sono troppo curiosa : )
In bocca al lupo per la maturità e buona scrittura!

14/06/12, ore 22:14

Ciao!:) magari non è scoppiettante come i precedenti, ma è senza dubbio un bel capitolo! soprattutto nella parte iniziale... si vede che i pensieri della protagonista sono in qualche modo da te condivisi, ed onestamente non è affatto difficile condividerli... la tua descrizione mi ricorda molto il mio esame di maturità... la mia tesina parlava di Vampiri, era basata sulla relazione tra il periodo storico ed il gusto per il macabro, a partire dalla Pharsalia di Lucano fino al moderno, mentre tutti i miei compagni hanno fatto la classica tesina sull'infinito per poter collegare anche matematica! è stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena, soprattutto quando ho ricevuto i complimenti della commissione, specialmente dai membri esterni.. mentre la preparavo un pò tutti mi hanno detto che mi sarei solo riempita di problemi, invece è stata una discussione colpo su colpo con i professori, piuttosto che un semplice ripetere a memoria qualcosa magari trovato su internet. penso sia stata la giornata più bella (accademicamente parlando) tra i miei anni al liceo, dove per una volta mi sono sentita "considerata" per le mie idee e argomentazioni, e non una specie di pappagallo di nozioni stantie. e, anche se non ci conosciamo, ti auguro questo.
ti auguro di ricordare il giorno della maturità come un giorno in cui la tua determinazione ha vinto, rispetto a critiche e false amicizie del liceo, ti auguro uscire dalla scuola per l'ultima volta soddisfatta della tua vera maturità, che non è quasi mai rappresentata dal voto della commissione.
scusa se mi sono dilungata (tra l'altro mi sa che è anche la priva volta che recensisco la tua storia, ma la seguo con passione).
in bocca al lupo per l'esame, e spero di leggere presto un altro capitolo bello come questo!
un bacio!

14/06/12, ore 20:54

Taiga carissima, ben tornata. *la saluta con una mano*
Non preoccuparti per il ritardo, non c'è nessunissimo problema.
E poi non è vero che il capitolo è meno scoppiettante del solito:
a me è piaciuto. molto.
Ho apprezzato i tuoi riferimenti ai più svariati argomenti (Harry Potter, Charlie Brown ecc...), le citazioni e tutto il resto.
Rendono bene, secondo me. Proprio un bell'effetto. *si congratula stringendo la mano a Taiga*
La vicenda poi l'ho trovata stupenda.
Così attuale, così vera.
Se ci fossero i super eroi, ben vengano.
Ma sembrano estinti da un pezzo, ormai. Quindi ognuno è l'eroe di se stesso.
Mi è piaciuto moltissimo il ragionamento di eroi e realtà.
E poi, beh, Richard l'ho adorato.
Cioè, non lui, ma gli scambi di battute e le frecciatine che scambia con Julie.
Non c'è niente di meglio dei battibecchi, per così definirli, tra due "nemici giurati" per farti sorridere.
non so, forse quei due potrebbero addirittura a diventare amici, di quelli che si pizzicano di continuo (o almeno a tollerarsi a vicenda).
Ma, ehi, l'autrice sei tu. E, conoscendo la tua creatività e il tuo talento, sono sicura che ci sorprenderai.
A presto.

14/04/12, ore 19:16

Ti prego, non smettere di scrivere questa fanfiction.
E' una delle più belle e divertenti che abbia mai letto su EFP (anzi diciamo che è la numero uno).
Adoro la protagonista: è semplicemente fantastica, è una ragazza normale con la voglia di sfogarsi e un bel caratterino, ha ormai rinunciato a credere nell'amore.. ma non si sa mai quel che può accadere.
Adoro lui: sadico, sicuro di se, superbo, di certo non è il principe azzurro che ci si aspetta.. è più un cavaliere nero ma sotto sotto nasconde un cuore gentile (forse). Mi piace immaginarmelo un po' "tsundere"
Adoro l'ambientazione: Londra è una città meravigliosa e il Miracle Theatre assieme alla biblioteca la rendono ancora più speciale.
Davvero ottima la caratterizzazione dei personaggi.
Spero di poter leggere ancora le avventure di Giulia

26/02/12, ore 16:11

Meravigliosa ed esilarante! XD
Adoro letteralmente ogni singolo capitolo di questa storia ^ ^
Anche se bisognerebbe adorarla solo per i nomi fantastici che dai ai capitolo ("CUPIDO AL ROGO": meriteresti una recensione positiva solo per quello!) e per come scrivi: sei scorrevole, in modo abbastanza semplice, ma articolato (oddio sembra un giudizio a un tema scolastico >.<) comunque non sei mai noiosa e sempre terribilmente divertente! (anche se mi fai fare delle figure del cavolo quando scoppio a ridere da sola mentre ti leggo! XD)
In poche parole sto facendo vari e svariati riti vodoo per farti postare un altro capitolo, perchè davvero non vedo l'ora.
Ciao, complimeti e (spero!) a presto =)

13/01/12, ore 16:59

Non so descrivere il tuo modo fantastico di scrivere.E' davvero una bella storia,nonostante abbia letto soltanto il primo capitolo.La lettura è molto scorrevole e piacevole.
Farti i complimenti sarebbe poco,però ti consiglio di continuare e visto che sono ancora al primo capitolo,vado a leeggere subito il secondo.Spero sia fantastico come questo.Non ho dubbi.Ciao <3

15/07/11, ore 23:20

Ecco, come al solito aspetto un aggiornamento con ansia, lo leggo, e poi non ho un briciolo di tempo per recensire >.< ho letto il capitolo la scorsa settimana e ancora non sono riuscita a mettere su uno straccio di recensione >.< sono semplicemente imperdonabile, lo so >.<
Ma lasciando perdere gli sproloqui sulla mia costante mancanza di tempo, meglio passare alla recensione :D
Ju si taglia i capelli da sola. Ottima idea cambiare taglio ogni tanto, se non fosse che poi si è costretti a tenere un cappello anche in uno dei ristoranti più chic di Londra per nascondere il disastro che si è combinato. Ma tralasciando questo piccolo dettaglio, il nostro Richard ce la mette proprio tutta per sbucare fuori all'improvviso e irritare Giulia, ma si sa, più una persona ci fa saltare i nervi, più la incontriamo, dovessimo finire in capo al mondo.
Le teorie di Raffaele su Richard devo ammettere che per un attimo stavano convincendo anche me, ma credo sia altamente improbabile che Richard sia gay.
Insomma, le basi per una storia divertente e soprattutto tutt'altro che banale ci sono, spero la continuerai, intanto, aspetto già il prossimo aggiornamento :D
Anna :)

11/07/11, ore 20:40

Mi dispiace recensire solo ora, ma purtroppo in questo periodo la connessione va e viene.
Premesso che non bazzico troppo nella categoria di storie "originali", la tua mi ha da subito incuriosito.
Iniziando a leggere, non solo la protagonista è una ganza ma la vicenda e ben strutturata, lo stile è piacevole, semplice e scorrevole. Inoltre, ho apprezzato il vento di nuovo che soffia nella tua storia.
Una città straniera. Una donna anti-cupido. L'immancabile bell'uomo di turno. Wow!!
Questo Richard, ti potrà sembrare strano, ma mi è molto simpatico, rido un sacco quando c'è lui nei dintorni. Specie quella volta dove Giulia imprecava in italiano e lui gli chiedeva cosa diavolo volesse dire.
Madame Lacroix mi piace troppo ma anche Raffaele non è male.
Seguirò molto volentieri le (dis)avventure della tua protagonista.

08/07/11, ore 10:56

ciao ho scoperto oggi la tua ! mi piace moltissimo! la protagonista l'adoro, mi piace il suo carattere un pò cinico mi piace un sacco..! E' buffa e in certi aspetti mi ci rivedo tipo nella sbadataggine..! xD
Cmq scrivi benissimo e spero pubblicherai il più presto possibile !! ciao!

05/07/11, ore 17:48

Sono proprio contenta che tu abbia ricominciato ad aggiornare. Scusami se il mio commento arriva un po' in ritardo, ma sono a Parigi per lavoro, e posso accedere a EFP solo se trovo un internet point e se non sono così stanca da andare a cercarmelo xD
Comunque: continuo ad adorare questa tua storia. Ha sempre quel pizzico di comicità che mi diverte moltissimo. Ma non pensavo proprio che Richard fosse gay...Umh, forse non lo è proprio, vero? Oddio, non vedo l'ora che posti il secondo capitolo!

A presto, e ancora complimenti <3

ps: bellissimo l'inizio con il riferimento a Dawson Creek: troppo vero :D

04/07/11, ore 22:55

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii *___________* perchè adorare questa serie e in particolare questo capitolo: 1) nomini Dawson's creek. 2)nomini il tartufoooooooo 3)ma non meno importante, sono gaaaaaaaaaaaaay....mi piace da morire, immagino la scena quando Giulia urla, sto morendo dalle risate xDDD sei fenomenale SweetTaiga, davvero una brava scrittrice :D