Frammenti di specchio
di AmetistaCassandra

17/03/11, ore 16:37

Sono passata a leggere anche questa tua poesia, devo ammettere che è ermetica, è difficile per me capirne il significato, ma è giusto che sia così, però mi è piaciuto molto l'utilizzo del vero breve e delle assonanze che rendono questo testo molto musicale.
Bello ^^
Alla prossima

15/02/11, ore 19:36

come al solito le tue poesie mi evocano colori e immagini molto particolari. questa volta ci sono tante cose, tante immagini, tante impressioni nel giro di pochi versi; l'uso che poi fai della metrica, versi brevi e sfumati, con tutte le assonanze che hai seminato mi danno l'impressione che la poesia stessa sia la fiamma tremula degli ultimi versi, sottile come una sensazione di ricordo. Data questa atmosfera, le immagini simboliche si confondono con quelle letterali, nascondendo il significato dietro un velo di poetico ermetismo. l'unica critica che ti si può fare è che il messaggio non è chiaro, ma io che ci debba essere un messaggio chiaro per forza non lo credo affatto.

14/02/11, ore 15:40

Ovvio è prima di tutto che non vivendo nella tua testa non posso capire. tutto.. Ma c'è una cosa che ho capito, non metti parole che suonano bene per tirartela, per fare la poetessa. E questo mi ha già colpito. Mi sembra vissuta, mi sembra una storia vera. Una di quelle che ci hanno consumato. Bella. Complimenti. Solo non ho capito una parte: Quando dici svanisce il compianto... Compianto è la parola giusta? Se ti va di rispondermi in pvt o in una recensione (tanto ho solo una storia) mi va benissimo e magari mi dai qualche consiglio. Ti seguirò!