Mediocrità
di Tanuki

14/02/11, ore 18:53

Ciao!Molto,ma molto bella questa poesia.
"Incatenata al fallimento
Rimango a terra"
Già quando si ha fiducia in se stessi si crede di poter volare...ma a volte l'idea di essere mediocri ti abbatte al suolo e bisogna trovare la forza per rialzarsi,anche se non è facile.
"Trasudando fango
Mi nascondo"
Ci si sente inutili, e sentendosi già un di meno talvolta si ha voglia di essere un nulla
-o tutto o niente-,ottima la musicalità delle parole rende meglio il concetto
"Sono la iena che non ride piú"
La iena è fatta per ridere e quando arriva al punto di non fare piú ció che le riesce meglio è triste.È annegata nella sua mediocrità.
"Forse è meglio cosí"
Sí bè,tornare con i piedi a terra aiuta a far capire che non sei un tutto,che non sei invincibile e che hai i tuoi limiti.Poi peró,cosciente di tutto questo,potrai tornare a ridere un giorno.
Davvero questa poesia mi è piaciuta moltissimo,la musicalità e l'espressività di ogni singola parola,le emozioni che mi hai trasmesso,l'originalità delle idee.Mi sono anche rivista nei tuoi versi.
Complimenti!;)

14/02/11, ore 17:55

Iena come metafora della sconfitta.
Sconfitta come conseguenza della mediocrità.
Mediocrità come causa del fallimento.
Tutto sembra incatenarsi e susseguirsi in una serie di immagini di desolazione e rovina.
"Forse è meglio così": l'ultima frase lascia un retrogusto agrodolce, sottile e difficle da percepire.
Quel "forse" è il sale della poesia e ne completa il senso.
E' l'insicurezza, è il pentimento.
Beh, in effetti ... potrei anche sbagliarmi. E' un'interpretazione personale, che in fondo potrebbe anche disturbarti qualora non fosse corretta. Chiedo scusa in anticipo semmai fosse così.
Comunque, mi complimento per l'ottimo lavoro! In caso non si fosse capito: mi è piaciuta davvero molto U.U
Alla prossima,

Ceci

14/02/11, ore 17:39

Complimenti per la poesia, molto bella. mi ha davvero colpito.

14/02/11, ore 17:22

Bellissima questa poesia.
"...Sono la iena che non ride più.
Forse è meglio così."
Un gran bel paragone, l'ho trovato ottimo.
Complimenti, un bacione da IlarioneXD