Like a black Horse and a white Queen
di DirtyCharity

04/02/13, ore 09:48

...Ok, capisco tutto, ma DICHIARARSI DAVANTI A MEZZA POPOLAZIONE MONDIALE NOOOOOO!!! Ma come gli è venuto in mente??? Shikamaru è impazzito, ha perso completamente la testa, o magari il suo geniale cervello gli ha suggerito che lei non si sarebbe mai azzardata a rifiutare se davanti a tutti?? In ogni caso ha sbagliato!
Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Temari (la sua auto-descrizione), e ho adorato come Shika le abbia smontato tutto, pezzo per pezzo.
Ah, a proposito di pezzi, sei stata fantastica nel legarlo agli amati scacchi del Nara! E tra poco si aggiungeranno due piccole particelle al re... Yeah! ^^
Stupenda la fine, meravigliosa la passione con cui la stringe a sè vedendo tutto crollare... L'ha messo nel sacco e spaventato a morte, e ci credo! Lui l'ha messa in imbarazzo pubblicamente! (per me dichiararsi in quel modo è metterla in imbarazzo, seppur involontariamente) Meritava una vendetta.
Però... sei bravissima, davvero. Non so come altro complimentarmi con te, mi è piaciuta davvero tantissimo.
Laura.

25/02/11, ore 17:24

Sembra che per questa iniziativa tutti abbiano tirato fuori il meglio di loro. Le allusioni agli scacchi, la scelta delle mosse e i vari riferimenti sono davvero ben pensati.
Per il resto non so... la storia mi è piaciuta e il tiro mancino che Temari fa a Shika lo trovo molto da lei, ma per il resto non riesco ad apprezzare totalmente certe caratteristiche dei personaggi. In alcuni punti non mi sembrano molto IC, mentre in altri lo sono fin troppo xD
Comunque la storia mi è piaciuta lo stesso (e anche molto, a dispetto della mia recensione antipatica) quindi ti faccio i complimenti.
Davvero carino il finale: la battutina sui due marmocchi da sfornare rende la fic più leggera e mi ha fatta ridere parecchio xD

16/02/11, ore 15:48

Classan, ti ho già detto che la amo. E ti avevo anche detto che farmela visionare e poi lasciarmela sospesa,
durante la partita del Nara è stato incredibilmente crudele.
Ma ti perdono, perchè amo la fic. ù___ù
Davvero. L'inizio, che ancora non sa di nero ma rispecchia Konoha, la realtà ninja.
Sono ancora bambini, in fondo, costretti a fare grandi promesse alla patria. E tu lo sai rendere, così come sai rendere la promessa, in un'atmosfera solenne che viene rotta dal Nara, scazzato e pigro che prende coraggio
. Mi piace da impazzire l'atmosfera di attesa. *-*
Ora qualcuno si aspetterebbe di veder finire la fic in tre balletti, Temari che scoppia in lacrime e dice sì,
tutti esultano evviva.
Ma io non amo questa fic per niente.
Si lascia spazio ad un'introspezione di Temari tanto IC quanto nera (Enciclopediaenciclopedia... **) che spiega il carattere della ragazza in modo perfetto- tanto che si dovrebbe arrivare a capire che la fine, con una come lei,
non è scontata.
Le parti si capiscono, nel gioco di scacchi, e non ti saprò mai spiegare quanto è bello.
E' un'idea meravigliosa, ben strutturata e descritta- Classan, brava. *__________________________________________________*
E la fine, è semplicemente grandiosa. Rimane IC, ed è nera. *O*

15/02/11, ore 18:14

Tipo che è stupenda? Come fai ad avere dei dubbi? è__é
Il finale è davvero originale. Non è una cosa che ti aspetti da Temari. Ferma, non sto dicendo che lei sia OOC, ma che è un finale ad effetto. Mi piacciono i finali ad effetto *__*
A me sembrano tutti IC, francamente. Anzi, perfettamente IC. Shikamaru mantiene il suo carattere pur facendo tutto il suo discorso, e anche Temari non sfiora nemmeno lontanamente l'OOC, quindi non c'è problema xD
E sei stata davvero bravissima con la strategia degli scacchi di Shikamaru. Hai curato tutto nei minimi particolari, non è una cosa che si riscontra in tutti. Brava davvero.

14/02/11, ore 22:23

Oddio, ma Clà *O* E'... E' bellissima *______*
Oh, e credo di aver capito cosa intendesse Vitto con "Non puoi lasciarmi ferma a questa frase! D:" XD
No vabbè, davvero la adoro *__*
Ho sudato freddo per Nara al momento della dichiarazione, e stavo per sotterrarmi quando lei ha detto di no ç_ç Ma poi ho deciso che il tuo spirito nero non può venir meno e mi sono confortata u.u Fra l'altro io sto male fisicamente quando i miei personaggi preferiti fanno figure di *cacchina* come queste X°DDD
Beh guarda, non so che dire XD Adoro l'idea della partita a scacchi comparata alla "corazza" da scalfire di Temari *O* Cioè, è geniale *O*
Ma chiaramente Shikamaru è LO stratega, lui non potrebbe perdere.
E Temari è tremendamente ic pure lei... Nel senso, io penso farei un monumento a Kishi se ci rgalasse un finale simile *-* ...Dobbiamo fare in modo che legga questa storia è__è
Comunque!
Beh, chiaramente lei è Temari Sabaku no, mica niente! E chiaramente lei raggira il Nara, così deve andare il mondo. u.u E sono bellissimi Clà ç_____ç
Brava *____* Cioè, è bellissima davvero *__* E' malinconica, poetica, romantica, divertente... Tutto.
Grazie per averci regalato questa storia cioccolatosa e nera <3

14/02/11, ore 21:42

senpai senpai senpai!

é BELLISSIMA!!!!!
Ma dove sono tutti questu dubbi? é mitica, grandiosa, super, fluff, ingegnosa, divertente, piccante, IC, misteriosa e NERA.
Tutta la metafora degli schacchi, l'avrei anche seguita con attenzione se non avessi avuto il desiderio irresistibile di finirla per vedere cosa succedeva. E' un gioco davvero abile quello che hai messo nella strategia di Shikamaru e...e...le sue parole. E' un'analisi attenta e precisa di quella ragazza superlativa, passo passo tutta la sua vita e le sfumature del suo carattere. Molto fluff invece quelle che Kishi non dice, ma che dici tu: perfette, shikaxtema al 100%. Mi sento pervasa dal tuo stile dal ritmo che hai dato alla narrazione e scrivo le frasi della recensione di conseguenza. Una frase lunga, una virgola, troncato, un'altra parola e si ricomincia. Da l'idea dei pezzi del puzzle che avanzano a scatti di casella in casella.
E quando poi hai ben capito di che cosa parlavi e ci si aspetta un cedimento da Temari? Nossignora, colpo da maestra: sorpresa! Sapeva già tutto la nostra scaltra kunoichi! Geniale!
Non preoccuparti dell'IC di Shika è perfetto: irrunto (lo è), perde la pazienza forse avrebbe sbuffato di più, si sarebbe lamentato come un bambino che voleva il gelato al cioccolato al posto che alal vaniglia (scusa una è bianco l'altro è nero, no?), ma avrebbe fatto quello che ha fatto. Se si mette in testa una cosa, mica se la toglie.
Nella prima parte invece posso dirti che, per me, non c'è stato nulla di noioso. Io adoro sapere cosa ci sarà dopo la guerra e più dettagli mi dai meglio è. Ti devo dire che ci sono rimasta un po' male quando Temari ha detto di "no", che figuraccia! Povero Shika!
Ma lui non si interessa di queste cose quindi è salvo.
Che altro ho da dire? Mmmm se mi sono dementicata qualcosa te lo farò sapere! Sono felice di avere una senpai così brava!
Ciao Fred!

14/02/11, ore 20:51

Tuuu!
Scusami se non ho pubblicato, chiedo perdono!
Ho avuto un pò di casini, sul treno la connessione faceva schifo... poi magari sul forum ti spiegerò meglio!
Per il resto, hai scritto una bellissima fiction!
Davvero molto ben curata nei dettagli.
La fine mi ha colto di sorpresa, visto che non mi aspettavo la mossa a sorpresa di Tamari... molto scaltra, devo dire.
Lo ha fregato in toto.
Povero ragazzo, che gli hai fatto passare!
Spero tu non sia così, nella vita reale! XD
Scrivi molto bene, complimenti davvero. (non ne dubitavo affatto, in realtà...)
Per il reesto, non so che dire.
Ci si vede sul forum!

14/02/11, ore 19:08

Stupenda. I personaggi sono perfettamente IC e la situazione è credibile al massimo.
Shikamaru il cavallo nero, ovvio; e chi può essere temari se non la regina avversaria?
Un bacio ;)

14/02/11, ore 18:35

Claaaaa!!!!!! Tu sei un'infida bugiardona sai??? è_é hai detto che non era bella, ma io ti faccio mangiare la prossima affermazione del genere che fai! Questa fic non è bella, è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!! Mi ha tenuta incollata alla pagina per tutto il tempo! Magistrale tutta la descrizione della partita a scacchi mentale, davvero ben riuscita ed azzeccata. Stupendo il discorso di Shikamaru (a me è sembrato perfettamente IC, è razionale ed oggettivo però sempre volto alla conquista dei suoi obiettivi) e fantastica Temari alla fine, con quel suo ghignetto furbo...Mi sembra quasi di vederla! Bellissima anche l'esplosione finale di Shika, poveretto lo capisco XD quella donna è un demonio! Carinissima la parte delle foglie e quella della voglia a forma di nuvola mi ha completamente sciolto! Quant'è bella questa fic!! Favvata subito u.u

14/02/11, ore 18:22

QUESTA FFè TROPPO BELLA!!! Entrambi i personaggi sono decisamente azzeccati e hai lasciato invariato il loro caratere.
Shikamaru e Temari li vedo bene, anche se non sò che razza di figli alleveranno...
Spero che continuerai questa ff perchè è tropp bella. Gli intermezzi con gli scacchi che in realtà erano i pensieri e i ragionamenti del Nara erano troppo forti!!!
Complimenti davvero, scrivi benissimo!
A presto