La morte brucia
di Onlyna

28/12/11, ore 19:46

Corta, ma bellissima.
Hai espresso in modo fantastico il sacrificio di Moody
Complimenti
A presto,

Samy97

17/03/11, ore 21:23

Non ho parole, è bellissima! Non so neanche perchè ho aperto questa storia, ma sono felice di averlo fatto. Hai ragione nel dire che Moody non è un personaggio di cui si parla molto ma chissà perchè tutti quelli che ne parlano (te compresa) riescono a farlo splendidamente!
La parte sull'orgoglio è quella che mi ha colpito di più percho mi sembra perfetta per un tipo come Malocchio e la citazione è bellissima.

06/03/11, ore 13:37

'Non vincerai'.
Un bellissimo epitaffio. Potrebbe tranquillamente essere scritto sulla tomba di Malocchio; una tomba fittizzia, come quella di mille altri dispersi nella guerra, in qualsiasi guerra, ma pur sempre una tomba. Io sono dell'opinione di foscolo: una tomba, anche se vuota, anche se solo simbolica, serve sempre.
Serve ai vivi, più che altro, perché in fondo sono loro quelli che vanno peggio.
Malocchio è in pace, ma sono i vivi che non avranno più la sua guida. Un bel 'non vincerai' sulal sua tomba potrebbe essere un monito di speranza, come questa tua storia in fondo.

Brava :*

Lily

26/02/11, ore 21:17

Questa breve one-shot su malocchio mi è piaciuta molto.
Nei libri, così come nei film, Alastor è una figura energica e volitiva, tanto da sembrare quasi invincibile.
Tu hai trasmesso molto bene questi valori.
Persino nel momento della morte non gli hai fatto perdere il suo orgoglio e il suo senso di giustizia.
Brava, se hai scritto altre storie, anche più lunghe di questa, fammelo sapere, che andrò sicuramente a leggerle!!

16/02/11, ore 18:34

Voglio farti i complimenti per questo "stralcio" di Malocchio.
Leggendo le tue parole, mi sono commossa.
Sicuramente, non è un personaggio molto utilizzato nelle fanfic.
Credo tu gli abbia reso giustizia: muore sfidando il suo assassino e conscio che sarebbe finita così per lui.
Per quanto riguarda la citazione, sono un po' perplessa.
Insomma, orgoglioso sì, ma non così tanto, o no? :)
Comunque mi è piaciuta molto, davvero.

15/02/11, ore 08:34

Ommiozeus, è una delle storie più belle su Alastor che abbia avuto il piacere di leggere.
Questa DD è molto toccante ma rimanda a chi la legge l'immagine più vera di Moody, un uomo che ha messo la sua vita al servizio della causa del bene sapendo cosa poteva significare correre un rischio simile ed ha proseguito sempre a testa alta per la sua strada.
Insomma,t'ho già rubato abbastanza tempo per dirti quanto mi sia piaciuta questa storia, un bacio <3.
Deliranza.

14/02/11, ore 19:58

COMPLIMENTI COMPLIMENTI
Hai fatto un testo stupendo sei molto brava è mi piacerebbe se mi inviassi un mexaggio con delle altre storie che hai già scritto:
BRAVA
aggiungerò la tua storia alle seguite! e forse alle preferite xd
BRAVA ANCORA soprattutto l'ultima parte "Ma che valore può avere l'orgoglio una volta morti?"
saluti e baci da
_Tom_riddle_
bye

14/02/11, ore 19:44

Credo che esprimere un concetto con molte parole voglia dire privarlo del suo reale significato.
stimo molto le persone che sanno trasmettere un messaggio, attraverso poche parole.
tu ci sei riuscita perfettamente, ti sei impersonificata perfettamente nel personaggio donandogli una complessità emotiva ben strutturata.

complimenti, davvero.

baci

_Electra_
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 07:46 pm)