Rob.
di Goddess of Blasphemy

24/03/13, ore 15:12

bello lo spunto della storia, in effetti quel racconto di Mika ha colpito molto anche me e la mia immaginazione, e l'idea di scriverne una storia ha intrigato anche me in passato. peccato che si senta un po' la voglia di arrivare alla fine, come di sbarazzarsi dell'idea buttandola su carta perché in qualche modo appassiona ma fa anche male. Il tuo racconto è verosimile, plausibilissimo, ma scritto troppo in fretta, con poca attenzione ai momenti clou. Forse descriverli ti imbarazzava. Mi perplime anche il fatto che Fortuné, il fratellino più piccolo di Mika possa essere così esperto e sgamato da dare consigli e pontificare al fratello più grande e così ingenuo. Non ce lo vedo Mika ingenuo che piange calde lacrime per uno stronzo che lo ha mollato e che si fa fare la paternale dal fratello. Piuttosto invece è plausibile l'amica Lily e gli "amici weird" che lui ha dai tempi del liceo e che oggi incontra per caso in giro per il mondo, che fanno però comunque parte del variopinto e variegato entourage di cui lui si circonda ancora oggi. Comunque bella prova, coraggiosa e interessante. Brava/o

p.s.: in quanto allo scrivere Mica senza la K, è giusto. Mica è come lo chiamano da sempre in casa, sua madre e i suoi fratelli. La K l'ha messa lui quando si è scelto il nome d'arte per non far confondere la pronuncia nei vari paesi esteri. Quindi, brava, conosci bene il personaggio Mika nella sua intimità ;)
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 03:15 pm)

10/12/12, ore 00:37

perchè? perchè ti ostini a scrivere Mika con la c? PERCHEEEEEEE'? La prima volta pensavo fosse un errore, ma diamine, scrivi un ff su di lui e non sai nemmeno come si scrive il suo 'nome'? vaaaaaaabbè. ._.

08/09/12, ore 17:13

Hey! Ho letto la tua one shot e devo dire che mi è piaciuta! ^.^
Sai, Mika è il mio cantante preferito, ma questa cosa della relazione non la sapevo. Poi, alla fine hai inserito My Interpretation, e penso che sia stato un colpo di genio. E' la canzone perfetta per situazioni simili :33
Complimenti davvero (;

17/02/11, ore 22:50

Uhmmm non conosco la canzone quindi credo che ora la andrò a sentire.
Dunque: Ciao! ^^
La tua storia mi è piaiuta, non è niente di troppo elaborato e contorto ma anzi, hai saputo spiegare i momenti migliori e importanti della storia senza troppi giri e fronzoli. Brava! :) Sarà anche perchè io tendo sempre ad arrivare dritto al punto, ma il tuo stile è molto scorrevole e...giuro avrei abbracciato Mika in ogni istante ç.ç

A presto =)