Decima Croce
di Vitani

11/09/17, ore 14:47

Molto bella anche questa storia, scritta con grande capacità narrativa e introspettiva. Sai essere avvincente e suscitare emozioni forti. Si comincia a leggere e subito si immagina un mondo, un luogo, si vedono i volti... sai ricreare molto bene le emozioni e rendere i conflitti interni. E' molto bello per me, dopo una giornataccia di misera realtà (lavoro e rogne varie) entrare in questo sito e spalancare le porte ai sogni... Cara Vitani, le tue fic in particolare sono porte maestose sul mondo dei miei sogni... e il velo di malinconia che le avvolge non fa che rendere le atmosfere più vive e coinvolgenti... direi addirittura che leggendoti, s'impara a capire un po' di più quel grande mistero che è l'essere umano. Peccato solo che io, quamdo mi ritrovo a camminare fradicia sotto alla pioggia, non trovo mai nessuno che mi offra un riparo!
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 06:35 pm)

24/08/11, ore 13:38

Wow!! Complimenti Vitani, è...struggente. E' un misto di amore e odio quello che provano Mana e Gackt.
Il ritrovarsi quasi per caso, per le strade di una Tokyo conosciuta e fredda, solo in quel momento a causa della pioggia che sembra caduta solo per permettere a loro di incontrarsi un'ultima volta e cercare di perdonarsi tutto, pur sapendo che anni prima c'era stato un rancore, una crepa in quel sogno perfetto. Un piccolo dolore da chiarire, una situazione strana, sia per Mana, in genere così freddo e distante, sia per Gackt, che si è accorto di essersi macchiato di Rancore.
Entrambi hanno il rancore di essersi amati al punto tale da essersi infine odiati, e non possono farci nulla. E Mana, il freddo, distante, ma così timido e sofferente, pur con una dolcezza infinita Mana, che alla fine, sembra, non sia riuscito a perdonarsi tutto.

16/06/10, ore 19:07

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa scena perchè è sublime. I personaggi sono resi in modo perfetto, ci si immerge nelle pieghe del loro carattere persino durante l'atto carnale, descritto con un lessico per nulla volgare, etereo ed ermetico, che favorisce una lettura scorrevole e oltremodo piacevole. E' tutto così... naturale. Sembra quasi una scena reale da quanto è ben descritta. Una delle migliori lemon che io abbia mai letto.
Guren.

19/11/07, ore 12:33

Mio Dio, sono commossa. ;_; Io AMO Mana-sama! E adoro anche Gactk, per questo ho adorato la tua fic. Ho iniziato da poco a leggere yaoi su celebrità, e devo dire che questa... è favolosa! Sono così dolci, ma anche così tristi... ;_; me commossa ç_ç Brava, bravissima. I miei più sentiti complimenti per come scrivi. ^^

09/03/07, ore 15:44

Semplicemente stupenda. Non penso ci sia un aggettivo migliore per poter descrivere perfettamente questa fic.
Estremamente malinconica, mi si è stretto il cuore leggendola, e adoro l'ultima parte. Penso sia quella che mi piace di più.
Davvero bella!
E poi...hai descritto i sentimenti, gli sguardi e ogni minimo particolare con minuziosa cura, tanto da lasciar scorrere nella mente le immagini di quelle parole e lasciarti sospeso in quel senso di vaghezza tra sogno e realtà.
Tolgo il disturbo, complimentandomi ancora con te!

04/01/06, ore 21:07

Cosa dire...? Ho avuto il grandissimo piacere di leggerla appena sfornata in una serata davvero molto ma molto triste e per quanto sia fondamentalmente una fanfic malinconica mi ha lasciato il sorriso sulle labbra. Bravissima Vitani *_* mi ha emozionato come poche! Il tuo Mana lo adoro, così pacato...così razionale...è esattamente l'immagine che ho di quell'uomo! Spero vivamente di leggere al più presto qualcos'altro, il mio voto è un 10 pieno *_*! Baci